Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

REGOLE e INDICAZIONI per UTILI DISCUSSIONI

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2018 19.10
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2010 10.50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Questo gruppo è aperto a tutti, credenti e non credenti, di ogni età e tutte le sezioni sono visibili, tranne le tematiche che sono in preparazione.

E' moderato da cattolici  che desiderano PROPORRE ED ESPORRE nelle sezioni riservate ai gestori, tutto ciò che può contribuire a PROMUOVERE LA FEDE,
alla luce della Rivelazione insegnata dal Magistero della Chiesa, 
cercando di suscitarla in chi non crede,  di rafforzarla in chi ha dei dubbi,
o aiutare chi già crede ad approfondirla,
per tendere a quella unità in un solo Signore, un solo battesimo,
una sola Fede, raccomandata nella Scrittura (Ef.4,5). 




Gli iscritti possono intervenire nella sola sezione intitolata CONDIVISIONE,
con le seguenti avvertenze:

1) E' consentito qualche scambio di idee sui temi trattati, in cui venga proposta BREVEMENTE una sola questione per volta e aspettando però il riscontro per ogni singolo post inserito,  in modo da poter fare le opportune risposte in tempi brevi senza dover spaziare su innumerevoli e dispersivi argomenti. 
Qualora i post fossero lunghi o che affrontano molti argomenti, gli amministratori a propria discrezione potranno "parcheggiare" i testi in eccedenza in area riservata, in attesa di  ripresentarli appena possibile, con le relative risposte .


2) La pubblicità a partiti politici  o argomenti di natura partitica, non sono  consentiti, ma sono permessi gli argomenti che toccano  i principi etici  o che servano a far conoscere iniziative di interesse sociale e religioso.

3)  Testi, video e foto irriverenti, ironici o a carattere provocatorio, blasfemo o pornografico ed insulti,  accuse personali o illazioni come ad esempio il dichiarare falsi o in malafede degli articoli qui trattati, prima di aver atteso le eventuali spiegazioni,  saranno cancellati in tutto o in parte, senza preavviso, a insindacabile giudizio degli amministratori.  


 
Quanto sopra, al fine di evitare di fare da cassa di risonanza o pubblicità gratuita, a idee ed argomenti inopportuni. 

                                                                         ---------------------------- 

       
Nella sezione ARGOMENTI PER NON CREDENTI  abbiamo inserito tutte le documentazioni che abbiamo ritenuto valide per offrire amichevolmente le ragioni della nostra fede, a partire dai dati oggettivi acquisiti  dalle varie discipline scientifiche e culturali.
Non abbiamo la presunzione che tutto sia certezza matematica ma di mettere a disposizione gli innumerevoli indizi  che,  visti globalmente nel loro insieme, costituiscono un  ragionevole motivo per  non scartare a priori ogni cosa e poter approfondire la dimensione della fede.

Siccome  il nostro obiettivo non è quello di portare avanti controversie scientifiche, religiose o dottrinali,  ma  di fornire delle informazioni che riteniamo fondate alla luce della ragione e della Rivelazione, invitiamo a rivolgere eventuali obiezioni sugli argomenti proposti,  ai siti indicati come fonte o linkati nel titolo dei post,  oppure a specialisti delle varie materie da noi trattate, che possano offrire risposte più circostanziate e documentate.

Oltre alle CONDIVISIONI o alle eventuali osservazioni, saranno vagliate le vostre indicazioni per migliorare il forum, le richieste di chiarimenti e sistemazioni di possibili anomalie.

    
 --------------------------------

   Precisiamo che gli articoli postati, non rappresentano una testata giornalistica in quanto non hanno alcuna periodicità programmata, nè  quotidianità, ma sono inseriti occasionalmente e solo se attinenti a tematiche di Fede, che restano comunque e sempre utili, a prescindere dal periodo di inserimento. Lo stesso criterio dovrà valere anche per i partecipanti che scriveranno nell'area CONDIVISIONE ad essi riservata.

  Pertanto tutti gli articoli inseriti non possono essere considerati prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001  e   n.106 del 14/04/2004.


  Svolgendo un'attività esclusivamente di  condivisione e divulgazione di informazioni e riflessioni personali o raccolte su internet, i moderatori non sono responsabili delle decisioni dei lettori.
   Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi agli amministratori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata e saranno rimossi non appena individuati dai curatori del forum.

 Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare ai nostri intenti che sono tesi unicamente ad avvicinare maggiormente al Signore sia i CREDENTI che i NON CREDENTI.


[Modificato da Credente. 30/10/2018 19.10]
OFFLINE
06/12/2011 21.19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

INDICAZIONI UTILI PER LA RICERCA DEGLI ARGOMENTI

Per rendere più agevole la ricerca e l'utilizzo degli argomenti trattati, diamo qualche indicazione:

Lungo il lato sinistro del riquadro di visualizzazione, si trova un MENU A SCOMPARSA, formato da un rettangolo
di colore giallo, che si "apre" passandoci sopra la freccia del mouse, e che presenta i titoli di collegamento a ciascuna sezione.

Ogni argomento che viene aperto può essere formato da varie pagine: in alto a destra e in basso a destra, di ciascun thread (argomento) si trovano allineati i numeri delle pagine che lo compongono e
cliccandoci sopra permettono di aprire quelle desiderate.

In basso ad ogni pagina, appare il riquadro
"CERCA" che permette di cercare  il tema desiderato indicando il termine che più lo identifica, sia tra i titoli, sia all'interno dei testi, qualora si scelga tale approfondimento.

Se si intende stampare qualche argomento di proprio interesse,  in formato testo, scorrere la pagina visualizzata fino in fondo e cliccare sulla  opzione che appare a fine pagina con la dicitura VERSIONE STAMPABILE.

------------

Invitiamo gli iscritti a lasciare almeno un saluto e a partecipare con una qualsiasi condivisione o testimonianza della loro esperienza.
I loro post  saranno sempre visualizzabili e faranno del bene a quanti li leggeranno.
Ci si senta comunque liberissimi di intervenire solo se lo si desidera.
I non iscritti potranno leggere  in tutte le categorie e senza restrizioni.
Gli iscritti, oltre a poter leggere tutto, potranno anche scrivere nella sezione CONDIVISIONI e potranno scegliere di essere avvisati via mail, ogni volta che un qualsiasi argomento di loro interesse  viene aggiornato, indicando le loro preferenze che si apre cliccando su "notifica mail" in fondo a ciascuna pagina.

BUONA PARTECIPAZIONE A TUTTI


[Modificato da Coordinatrice 21/04/2014 07.43]
29/04/2014 23.52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si può scrivere nella seguente SEZIONE: 
credenti.freeforumzone.leonardo.it/a/690627/CONDIVIDI-LA-TUA-FEDE/carte... 

Una volta caricata tale pagina, dedicata per le condivisioni dei partecipanti, si può aprire un nuovo argomento con un tema di proprio interesse cliccando sul pulsante "SCRIVI NUOVA" .
Si apre un riquadro dove scrivere il  testo di propria scelta a cui si dovrà dare un titolo nel rettangolo posto sopra il riquadro per il testo.
Conviene scrivere il proprio testo, prima su un editor di testi e e poi copiaincollarlo nel riquadro (premendo insieme i tasti CTRL+V), affinchè si abbia sempre a disposizione una propria copia del testo da reinserire se l'invio andasse a vuoto. 

Fatto questo, cliccare sul rettangolo INSERISCI posto sotto il riquadro di testo e il proprio argomento viene reso pubblico a tutti. 
Per ogni tema già aperto possono seguire delle risposte o altri interventi scritti, cliccando sul pulsante RISPONDI e ripetendo poi gli stessi passaggi come spiegato sopra.
[Modificato da Credente. 22/05/2018 23.23]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
ore:

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

============
banner-credenti-forum

PER RICERCARE

VERSETTI:
      

Versione:

NELLA BIBBIA

VOCABOLI:
      

Versione:

Dove cercare :
      

 
*****************************************
Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21.59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2018 www.freeforumzone.com