È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL PROGRAMMA SUBLIME O LA SELEZIONE NATURALE

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2021 14:50
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2021 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora, chi ha creato Dio ?


Per definizione, un essere infinito è sempre esistito—nessuno ha creato Dio. È autoesistente—il grande “IO SONO” della Bibbia.35 È al di là del tempo—infatti egli stesso creò il tempo.


Tu puoi pensare, « Ma ciò vuol dire che devo accettare questo fatto per fede perché non sono capace di capirlo completamente. »


Leggiamo nel libro degli Ebrei (nel Nuovo Testamento), « Or senza fede è impossibile piacergli ; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. » (Ebrei 11 :6)


Che razza di fede è dunque  il cristianesimo? Non è una fede cieca, come pensano alcuni. Infatti gli evoluzionisti che rinnegano al Creatore sono i ciechi.36 Devono per forza credere in qualcosa –cioè che l’informazione possa sorgere per caso dal disordine—che è contro la vera scienza. Ma Cristo, tramite lo Spirito Santo, apre veramente gli occhi ai Cristiani affinchè possono vedere che la loro fede è vera.37


La fede Cristiana è una fede che si può difendere logicamente. Perciò la Bibbia dice chiaramente che chiunque non crede in Dio è senza scuse :



« Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue ; perciò essi sono inescusabili » (Romani 1 :20 )



Come possiamo sapere che il Creatore è l’Iddio della Bibbia ?


La cosa più entusiasmante dell’essere cristiani è che sappiamo che la Bibbia non è solo un altro libro religioso, ma è invece la parola di Dio, proprio come afferma.38


Solo la Bibbia spiega perché esistono la bellezza e la bruttura, perché esistono la vita e la morte, perché c’è la salute e la malattia, perché c’è l’amore e l’odio. Solo la Bibbia ci dà il racconto vero e affidabile delle origini di tutti gli esseri viventi e dell’universo intero.


Molto spesso, il racconto storico della Bibbia è stato rafforzato dall’archeologia, dalla biologia, dalla geologia e dall’astronomia. Nessuna contraddizione nè informazione falsa è mai stata trovata nelle sue pagine, anche se fu scritta attraverso centinaia di anni da tanti autori diversi, ognuno ispirato dallo Spirito Santo di Dio.


Molto scienziati in campi diversi hanno pubblicato centinaia di libri e audiocassette che sostengono l’accuratezza della Bibbia e sua affermazione che è una rivelazione del nostro Creatore. Non ci dice solamente chi siamo e da dove siamo venuti, ma ci dà anche la buona notizia di come possiamo passare l’eternità col nostro Signore e Salvatore.


Questo articolo (in forma di libriccino) è uno tra i tanti strumenti utili ed interessanti che puoi ottenere scrivendo all’indirizzo postale o al nostro indirizzo Internet.


« Risposte dalla Genesi » vuole dare gloria ed onore a Dio come Creatore, e affermare la verità della testimonianza biblica della vera origine e storia del mondo e dell’uomo.


Una parte di questa storia vera è la triste notizia che la ribellione di Adamo portò la morte, la sofferenza e la separazione da Dio in questo mondo. Vediamo i risultati di quella ribellione dappertutto. Noi, esseri umani, che siamo peccatori dal concepimento in poi (Salmo 51 :1), non possiamo vivere insieme a un Dio santo, ma al contrario siamo condannati ad essere separati da Lui.


Però la buona notizia è che Dio fece qualcosa per noi : ha provveduto un mezzo meraviglioso per liberarci dal peccato. La Bibbia ci insegna che Dio mandò Gesù Cristo, Suo Figliuolo, perché fosse il sacrificio perfetto e soffrisse l’intera pena del nostro peccato. È il Signore Gesù Cristo che creò il mondo (Colossesi 1 :16) e che venne sulla terra come Dio/uomo, affinchè soffrisse la pena della morte per il peccato, sia per te che per me. « Ma ora Cristo e stato risuscitato dai morti, primizia di quelli che sono morti.  Infatti poiche' per mezzo di un uomo e venuta la morte, cosi anche per mezzo di un uomo e venuta la risurrezione dei morti.  Poiche come tutti muoiono in Adamo, cosi anche in Cristo saranno tutti vivificati.» (1 Corinzi 15 : 20-22)


Il Signore Gesù Cristo morì sulla croce, ma il terzo giorno risuscitò, conquistando la morte, affinchè chiunque crede in Lui e lo accetta come Signore nella propria vita, possa tornare a Dio e vivere per sempre col Creatore. « Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna » (Giovanni 3 : 16). E, « se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità » (1 Giovanni 1 :9).


Per quelli che non accettano per fede ciò che Cristo ha fatto per loro e che non riconoscono la loro natura peccaminosa e il bisogno di essere redenti (cioè il bisogno che Cristo pagasse il prezzo per liberarli dal peccato e dalla morte) la Bibbia avverte che tali persone vivranno per sempre, ma saranno separate da Dio in un luogo di tormento che la Bibbia si chiama l’inferno. Ma per quelli invece che danno la propria vita al Signore, che messaggio  meraviglioso! Che Salvatore  meraviglioso! Che salvezza meravigliosa in Cristo, il Creatore!


Note




  1. Salmi 90,2; 106,48; 147,5. Nota bene che solamente le cose che hanno inizio devono avere anche una causa. Vedi ‘If God created the universe, then who created God?’ di J. Sarfati, CEN Technical Journal 12(1) 20-22, 1998.




  2. W. Paley, Natural Theology: or Evidences of the Existence and Attributes of the Deity, Collected from the Appearances of Nature. 1802. Ristampato in 1972 dall’editrice St. Thomas Press, Houston, Texas, pag. 3.




  3. I. Taylor, In the Minds of Men, 1991. TFE Publishing, Toronto, Canada, pag. 121.




  4. Si riferisce al processo tramite il quale, presumibilmente, la vita generò spontaneamente da materiali non viventi (sostanze chimiche). Attraverso periodi di tempo enormi, i diversi tipi di animali e di piante si sono,presumibilmente, sviluppati con piccoli cambiamenti ed arricchite di informazioni genetiche. Ad esempio, gli evoluzionisti propongono che pesci sono diventati anfibi, anfibi sono diventati rettili, e poi rettili si sono evoluti in uccelli e mammiferi. Infine l’uomo si e’ evoluto da una scimmia antenata .




  5. Asimov, Isaac. 1970. ‘In the Game of Energy and Thermodynamics You Can’t Even Break Even,’ Smithsonian (June), pag. 10. [Citato sulla pagina 82 del Illustrated Origins Answer Book, 1995. Eden Communications, Gilbert, Arizona.]




  6. Denton, Michael. 1986. Evolution: A Theory in Crisis, Adler & Adler Publishers, Inc., Bethesda, Maryland, pag. 342.




  7. Dawkins, Richard. 1987. The Blind Watchmaker, W. W. Norton & Co., New York, pag. 43.




  8. Ibid., pag. 5




  9. Ibid.




  10. Dawkins, Richard. 1982. ‘The Necessity of Darwinism,’ New Scientist, vol. 94 (April 15), pag. 130.




  11. Dawkins. 1987, pag. 43.




  12. Il Dr Gary Parker, creazionista, concede (come io faro’ nella prossima parte) che in realta’ la selezione naturale accade , ma opera come ‘conservante,’ e non ha niente a che fare col cambiamento di un organismo in un’altro! ‘La selezione naturale e’ un processo isolato che opera nel nostro mondo corrotto per assicurare che i generi creati possono infatti diffondersi attraverso tutta la terra con tutta la sua varieta’ ecologica e geografica (spesso, oggigiorno, malgrado l’inquinamento umano).’ Parker, Gary. 1994. Creation Facts of Life, Master Books, Green Forest, Arkansas, pag. 75.

    ‘[Richard] Lewontin e’ un’ evoluzionista ed anti-creazionista, ciò nonostante egli riconosce, molto onestamente, le stesse limitazioni della selezione naturale che gli scienziati creazionisti affermano: a tal proposito dice che ‘…la selezione naturale opera essenzialmente per rendere gli organismi capaci di mantenere il loro stato di adattamento invece di migliorarlo.’ (Enfasi aggiunta).

    La selezione naturale non porta a un miglioramento continuo (evoluzione), invece aiuta l’organismo solo a mantenere caratteristiche che gia’ l’appartengono (creazione). Lewontin nota inoltre che,sembra, le speci estinte fossero addatte a sopravvivere tanto bene quanto quelle moderne, e quindi aggiunge, ‘la selezione naturale non migliora la probabilita’ che la specie sopravvivera’, ma semplicemente rende capace la specie stessa a non rimanere indietro rispetto ad un ambiente che cambia continuamente.’ (Enfasi aggiunta.)

    ‘Mi pare che la selezione naturale funzioni solo perche’ ogni genere fu creato con una varieta’ genetica sufficiente a moltiplicare e riempire la terra in tutta la sua varieta’ ecologica e geografica.’ Parker, Gary. 1994, pagg. 84-86.

  13. Ibid, pagg. 70-86.

  14. Wieland, Carl. 1995. Stones and Bones. Creation Science Foundation Ltd., Acacia Ridge D. C., Queensland, Australia, pagg. 18-20.

  15. ‘Alla fin fine, le mutazioni sono solamente cambiamenti nei geni che gia’ esistono.’ Parker, Gary. 1994, pag. 103. In un articolo paradossalmente titolato “The Mechanisms of Evolution,” Francisco Ayala definisce una mutazione come un ‘errore’ nel DNA.’ Parker, Gary. 1994, pag. 99.

  16. Ibid, pagg. 88-104.

  17. Wieland. 1995, pagg. 18-25.

  18. Lester, Lane P. e Bohlin, Raymond G. 1989. The Natural Limits to Biological Change. Probe Books, Dallas, Texas, pagg. 175-6.

  19. E. Noble, G. Noble, G. Schad ed A. MacInnes, Parasitology: The Biology of Animal Parasites. Lea & Febiger, Philadelphia. 1989. Capitolo 6, Evolution of Parasitism?, pag. 516, dice, ‘La selezione naturale puo’ agire solo su quelle caratteristiche che sono gia’ presenti; non puo’ creare caratteristiche necessarie a soddisfare le esigenze dell’adattamento.’

  20. Ad esempio, nonostante tanti teoremi al contrario indimostrati dagli evoluzionisti, nessuno ha mai osservato ne’ documentato un rettile che diventa un uccello. L’esempio classico mostrato da qualche evoluzionista come una creatura ‘fra’ l’uno e l’altro ( specie di transizione), cioe’ l’Archaeopteryx, ormai è stato rigettato definitivamente da tanti evoluzionisti. (Vedi Gary Parker, Creation: Facts of Life, Master Books, Green Forest, Arkansas, 1994).

  21. Denton. 1986, pag. 317.

  22. Spetner, Lee, Dr. 1997. Not By Chance. The Judaica Press, Inc., Brooklyn, New York, pagg. 131-2.

  23. Ibid., pag. 138.

  24. Ibid., pag. 143.

  25. Ibid., pag. 160.

  26. Gitt, Werner. 1997. In the Beginning Was Information. CLV, Bielefeld, Germany, pag. 127.

  27. Behe, Michael J. 1996. Darwin’s Black Box. The Free Press, New York, pagg. 252-3.

  28. Dawkins. 1987, pagg. 139-40.

  29. Gitt. 1997, pagg. 64-7.

  30. Ibid., pag. 79.

  31. Ibid., pag. 107.

  32. Dawkins. 1987, pag. 141.

  33. E quindi, capace di generare informazioni infinite, e certo le enormi, benche’ limitate, informazioni della vita.

  34. Behe. 1996, pag. 243.

  35. Esodo 3,14; Giobbe 38,4; Giovanni 8,58; Apocalisse di Giovanni 1,18; Isaia 44,6; Deuteronomio 4,39.

  36. Matteo 13,15 ; Giovanni 12,40 ; Romani 11,8-10.

  37. Matteo 13,16 ; Atti degli Apostoli 26,18 ; Efesini 1,18 ; 1 Giovanni 1,1.

  38. Matteo 5,18 ; 2 Timoteo 3,16 ; 2 Pietro 1,21 ; Salmi 12,6 ; 1 Tessalonici 2,13.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com