Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

TdG e DIRITTI UMANI

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 18:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
25/02/2019 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
11/07/2020 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato stampa di INFOSEKTA –
Zurigo, 8 luglio 2020, con JZ Opfer Hilfe e.V.-Augsburg- Germania
TRIBUNALE CONFERMA: LA CRITICA SOSTANZIALE AI TESTIMONI DI GEOVA È GIUSTIFICATA

• La pratica religiosa dei Testimoni di Geova viola i diritti fondamentali dei membri
• Anche i bambini sono colpiti dall'ostracismo
• La regola dei due testimoni promuove la violenza sessuale contro i bambini


Nel luglio 2019 il tribunale distrettuale di Zurigo ha assolto un’esperta di sette ed ex dipendente dell’ente InfoSekta da tutte le accuse. Era stata accusata di diffamazione dall'Associazione dei Testimoni di Geova della Svizzera a seguito di un'intervista al Tagesanzeiger (2015) e di un comunicato stampa (2015).
A partire dalla primavera del 2020 è chiaro che i Testimoni di Geova della Svizzera non faranno ricorso. La sentenza, che è stata devastante per i Testimoni di Geova, è quindi definitiva. Per quanto sappiamo, la sentenza è unica al mondo nel suo genere. Sulla base di ampie prove, il tribunale ha esaminato in dettaglio le dichiarazioni dell'esperta di sette sui punti centrali della critica agli insegnamenti dei Testimoni di Geova. Esso ha concluso che la critica era giustificata: la pratica dei Testimoni di Geova viola i diritti elementari dei membri e delle loro famiglie. Il giudizio è importante per fare chiarezza - perché l'insegnamento dei Testimoni di Geova è lo stesso in tutto il mondo. Ma la sentenza è importante anche perché solleva interrogativi sul riconoscimento dei Testimoni di Geova in Germania come ente pubblico.
Di che cosa trattava il processo. L'esperta di sette, la dottoressa Regina Spiess, è stata accusata della cosiddetta calunnia, un reato di diffamazione (art. 173 c.p.). Poiché le dichiarazioni diffamatorie veritiere sono di solito impunite, il procedimento giudiziario si è preoccupato di dimostrare che le dichiarazioni erano veritiere.
L'esperta è riuscita a dare le cosiddette prove esonerative in tutti i punti dell'accusa. È stata in grado di dimostrare che le affermazioni erano veritiere (prova della veridicità) o che potevano essere considerate veritiere in buona fede (prova della buona fede). Inoltre, le dichiarazioni sono state fatte nell'interesse pubblico. Sono stati nominati 24 testimoni. Tuttavia, la corte ha rinunciato alla loro testimonianza perché la prova esonerante era già stata fornita dalla vasta prova scritta. L'esperta di sette ha ricevuto una risarcimento di CHF 20'500. per gli onorari degli avvocati, che per gli standard svizzeri è enorme, e un ulteriore risarcimento per compensare le attività personali di CHF 4'000. dalla tesoreria del tribunale. All'inizio, i Testimoni di Geova della Svizzera avevano annunciato di andare in appello. Tuttavia, dopo la sentenza scritta emessa a gennaio, non è stato rispettato il termine per il deposito e la presentazione dei ricorsi.
Ostracismo. I membri battezzati dei Testimoni di Geova che si allontanano dalla fede o infrangono le regole sono espulsi dalla comunità. Gli altri Testimoni di Geova non possono più avere contatti con loro, nemmeno salutarli. Questo vale anche per i parenti stretti. Così le vittime spesso perdono di colpo tutti i loro cari, anche quelli più stretti: genitori, figli, fratelli e sorelle, partner, nonni e amici. Gli ostracizzati spesso vengono a conoscenza del matrimonio, della nascita o della morte di parenti stretti da parte di terzi. Oggigiorno i bambini vengono spesso battezzati nella Congregazione geovista già a 11 anni o più giovani. Dopo di che non possono più decidere liberamente come vogliono vivere e in cosa vogliono credere - perché altrimenti perderebbero tutti i loro cari.
Perché questo giudizio è così importante.
Finora la Svizzera ha tollerato le direttive religiose criticate che mettono in pericolo l'integrità psicologica e fisica dei bambini e degli adulti all'interno della comunità dei Testimoni di Geova. In seguito a questa sentenza, i politici svizzeri sono chiamati ad agire e a rivedere la legislazione e a decidere quali misure politiche adottare.
La Germania e l'Austria devono spiegare perché, come stati, approvano una legge religiosa,
• che mette a tacere i bambini e le donne vittime di violenza (sessuale),
• che esorta i genitori a ostracizzare i loro figli minorenni e
• che abbandona le persone in pericolo di vita.
Inoltre, la sentenza mostra chiaramente che i Testimoni di Geova nella procedura di riconoscimento come ente pubblico evidentemente non hanno detto la verità allo stato, perché l'ostracismo colpisce anche il nucleo della famiglia: i rapporti genitori-figli, fratelli e sorelle e le relazioni di coppia, colpisce anche i bambini e i giovani. L'ostracismo distrugge le famiglie - in Germania e in Austria con l'approvazione dello stato.
Ma questo giudizio è importante anche perché la comunità religiosa cerca di intimidire in tutto il mondo esperti di sette, giornalisti o attivisti che li querelano.
Assistenza per politici, rappresentanti dei media e altri professionisti.
Nel frattempo, le prove complete fornite dall'esperta di sette sono state ulteriormente ampliate dall'associazione JZ Opfer Hilfe. In diversi casi, sono state messe a disposizione di giornalisti ed esperti che hanno criticato l'organizzazione dei testimoni di Geova e sono stati successivamente minacciati di azioni legali. L'associazione JZ Opfer Hilfe è lieta di fornire informazioni a rappresentanti dei media, avvocati, psicoterapeuti, dipendenti delle autorità e politici su questioni riguardanti gli insegnamenti dei Testimoni di Geova. Essa mantiene un grosso archivio e dispone di un'ampia gamma di competenze.
https://www.infosekta.ch/.../200708_Comunicato_stampa...

INFOSEKTA.CH
www.infosekta.ch
Tradotto da: Christian Rossi, infoSekta, Zurigo
Fachstelle infoSekta Streulistrasse 28 8032 Zürich +41 (0)44 454 80 80 info@infosekta.ch www.infosekta.ch
JZ Opfer Hilfe e.V. c/o Barbara Kohout Talweg 9 1/3 86154 Augsburg email@jz.help www.jz.help
JZ.HELP
www.jz.help
OFFLINE
11/07/2020 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ora che fa parte della giurisprudenza il fatto che i testimoni di geova :

praticano l'ostracismo verso i non aderenti e in particolare l'ostracismo totale verso coloro che si sono allontanati dalla setta, o ne vengono espulsi specialmente per motivi ideologici e di opinione sino al punto della rottura dei legami familiari più stretti

coercizzano i bambini
spingendoli a un "battesimo" in età minorile con tutte le conseguenze dell'ostracismo a cui andranno incontro nel caso cambino idea successivamente.

operano bullismo all'interno delle famiglie e nelle loro chiese utilizzando metodi che ingenerano paura, obbligo e sensi di colpa.
Gli adepti sono tenuti ad agire come controllori della vita della comunità.
mettono in pericolo la vita degli adepti imponendo la dissociazione a chiunque accettasse trasfusioni di sangue senza il pentimento.
E nel caso di un pentimento il soggetto sarebbe comunque colpevolizzato e marchiato come "debole" spiritualmente per un periodo di tempo, aggiungendo un crudele stress alla situazione già precaria emotivamente e fisicamente dell'adepto stesso
la loro gestione degli abusi sessuali sui minori all'interno della comunità crea situazioni che portano alla esclusione della vittima, sino a subire dei "comitati giudiziari" pur avendo subito l'abuso, se battezzata, e creando le condizioni perché l'abusatore possa reiterare i suoi abusi su ulteriori vittime anche in virtù della regola dei "due testimoni" una applicazione fondamentalista di alcune versetti biblici che si è rivelata disastrosa. Inoltre nella stragrande maggioranza dei casi gli abusi sono segreti e così gli abusatori rimangono impuniti creando un vero e proprio "paradiso di pedofili" all'interno della comunità. La stessa dirigenza ha ammesso un database mondiale di decine di migliaia di pedofili sconosciuto alle autorità dei paesi di appartenenza.

I testimoni di geova dividono le famiglie, specialmente nel caso che uno dei coniugi rifiutasse gli insegnamenti della setta stessa.
Questo in linea generale il contenuto del comunicato stampa di infosekta che alleghiamo in parte in italiano. Alleghiamo la sentenza per esteso e il comunicato stampa in originale composto da nove pagine. Più tardi provvederemo alla traduzione delle parti in lingua inglese non tradotte di ambedue i documenti. Una considerazione finale: Da questa sentenza che è passata in giudicato e a cui i TdG NON si sono appellati risulta che la dirigenza ha MENTITO per ottenere lo status di riconoscimento giuridico. Quindi specialmente Austria e Germania, molto attenti ai diritti umani causa la loro triste recente storia ora dovrà chiedere spiegazione ai vertici dei TdG su questo passaggio giuridico. I TdG hanno avuto un anno di tempo per smentire le affermazioni del Tribunale Distrettuale di Zurigo.
Sono rimasti silenti. Eppure in altri luoghi sbandierano le sentenze a loro favore come quella riguardante il saluto alla bandiera, oppure le sofferenze dei poveri TdG nei lager. Ma ora i diritti umani che loro si peritavano di difendere come sono trattati? Vi è rispetto per l'integrità la dignità degli adepti all'interno della setta? Questa schizofrenia non casuale di una facciata immacolata fuori, la superiorità morale sbandierata ai quattro venti stride con la tristezza che si respira all'interno di altri lager. Non hanno filo spinato o torrette o crudeli kapò, ma non sono meno dolorosi e coercitivi. La differenza sta nel fatto che ad Auschwitz i prigionieri sentirono il rumore dei cannoni russi che sarebbero arrivati a liberarli. I prigionieri dei lager geovisti hanno creato il filo spinato e le torrette all'interno delle loro menti imprigionando la loro anima, il loro Sè per una condanna con fine pena: MAI"
[Modificato da Credente 11/07/2020 18:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com