Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2016 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una delle tante false dottrine insegnate dai Testimoni di Geova, e che non esiste l'inferno, e che dopo la morte non ci sia nessun giudizio. Nel libro "Potete vivere per sempre" pag 175 paragrafo 2, la Watch Tower é arrivata a scrivere cito le testuali parole:" il giorno del giudizio non é un giorno di cui avere paura".

Nella Bibbia si parla di UN GIUDIZIO CHE AVVIENE DOPO LA MORTE. Nella Bibbia troviamo scritto chiaramente, che TUTTI SAREMO GIUDICATI SECONDO TUTTO CIÓ CHE ABBIAMO FATTO QUANDO ERAVAMO NEL CORPO, SIA IN BENE CHE SIA ANCHE IN MALE:
''Noi TUTTI infatti dobbiamo comparire davanti al TRIBUNALE DI CRISTO, affinché CIASCUNO RICEVA LA RETRIBUZIONE DI CIÓ CHE HA FATTO QUANDO ERA NEL CORPO, SIA IN BENE SIA IN MALE''. (2 cor 5:10)
Qui si parla di ricevere LA RETRIBUZIONE, cioe LA PAGA, QUELLO CHE CI SPETTA e dice TUTTI RICEVEREMO LA RICOMPENSA PER TUTTO CIÓ CHE AVREMO FATTO QUANDO ERAVAMO NEL CORPO.

In Colossesi 3:25 leggiamo:
''Infatti chi agisce ingiustamente RICEVERÁ LA RETRIBUZIONE del torto che avrà fatto''.
Dunque si sta parlando di ricevere la retribuzione di tutto ció che facciamo adesso mentre siamo in vita nel corpo.
''È stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene IL GIUDIZIO''. (Ebr 9:27)
''Ne renderanno conto a colui che è pronto a giudicare i vivi e i morti''. (1 Pietro 4:5)
''Egli RENDERÁ A CIASCUNO SECONDO LE SUE OPERE: 7 vita eterna a quelli che con perseveranza nel fare il bene cercano gloria, onore e immortalità; 8 ma IRA E INDIGNAZIONE a quelli che, per spirito di contesa, invece di ubbidire alla verità ubbidiscono all’ingiustizia. 9 TRIBOLAZIONE E ANGOSCIA sopra ogni uomo che fa il male''. (Rom 2:6-9)
6 ''Poiché è giusto da parte di Dio rendere a quelli che vi affliggono, AFFLIZIONE; 7 e a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, 8 in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù [Cristo]. 9 Essi saranno PUNITI DI ETERNA ROVINA, RESPINTI dalla presenza del Signore e dalla gloria della sua potenza, 10 quando verrà per essere in quel giorno glorificato nei suoi santi e ammirato in tutti quelli che hanno creduto''. (2 Tess 1:6-10)
Le scritture sono molto chiare. Dio ''RENDERÁ A CIASCUNO SECONDO LE SUE OPERE'',
''IRA E INDIGNAZIONE, TRIBOLAZIONE E ANGOSCIA sopra ogni uomo che fa il male''.
A coloro che affliggono il prossimo Dio renderá loro ''AFFLIZIONE''.
Saranno "RESPINTI dalla presenza del Signore''.

Gesú stesso disse:
''Io vi dico che di OGNI PAROLA oziosa che avranno detta, gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; 37 poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato''. (Mat 12:36-37)
La salvezza dipende da ció che facciamo OGGI mentre siamo in vita. Perché dopo la morte del corpo sará troppo tardi. Adesso dobbiamo accettare Gesú nella nostra vita, adesso é il momento di RAVVEDERCI e operare il bene. Solo se accettiamo Gesú Cristo potremmo avere la vita eterna. Non é una religione che ci potrá salvare, ma solo Cristo é il nostro Salvatore.
Se OGGI mentre siamo in vita operiamo il male, e non ricerchiamo Dio, allora dice la scrittura ci rimane solamente:
''Una terribile attesa del giudizio e l’ardore di un fuoco che divorerà i ribelli''. (Ebr 10:27)
''Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li INABISSO, confinandoli in ANTRI TENEBROSI per esservi custoditi per il giudizio''. (2 Piet 2:4)
La stessa fine faranno tutti gli assassini, i ladri, i bugiardi, fornicatori, ecc.
''A LORO É RISERVATA LA CALIGINE DELLE TENEBRE IN ETERNO''. (2 Piet 2:7)
''Stelle erranti, a cui é riservata L'OSCURITÁ DELLE TENEBRE IN ETERNO''. (Giuda 13)
Gesú disse:
''SARANNO GETTATI NELLE TENEBRE DI FUORI, LI CI SARÁ PIANTO E STRIDORE DI DENTI''. (Mat 8:12) ''DOVE IL LORO VERME NON MUORE E IL FUOCO NON SI SPEGNE''. (Mar 9:48)
E in Giacomo 5:1-9 leggiamo ancora riguardo ai ricchi che opprimono il povero, la fine che essi faranno, quando si ritroveranno nell'aldilá dopo la morte del corpo per essere giudicati:
''A voi ora, o ricchi! PIANGETE E URLATE PER LE CALAMITÁ CHE STANNO PER VENIRVI ADDOSSO! 2 Le vostre ricchezze sono marcite e le vostre vesti sono tarlate. 3 Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro di voi e DIVORERÁ LE VOSTRE CARNI COME UN FUOCO. Avete accumulato tesori negli ultimi giorni. 4 Ecco, il salario da voi frodato ai lavoratori che hanno mietuto i vostri campi grida; e le grida di quelli che hanno mietuto sono giunte agli orecchi del Signore degli eserciti. 5 SULLA TERRA SIETE VISSUTI SFARZOSAMENTE e nelle baldorie sfrenate; avete impinguato i vostri cuori in tempo di strage. 6 Avete condannato, avete ucciso il giusto...ECCO IL GIUDICE É ALLA PORTA''.
"Quale speranza rimane mai all'empio quando Dio gli toglie,
gli rapisce la vita? Dio presterà orecchio al grido di lui,
quando gli piomberà addosso l'angoscia?" (Giobbe 27:8-9)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com