Nuova Discussione
Rispondi
 

RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI NON CREDENTI

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2024 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
01/06/2021 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NC
quali profezie venne riconosciuta come tale prima che si compisse? Quale sarà la prossima ad avverarsi, circostanziando luogo e momento storico? Perché sui generis sono capace anche io, "la terra si aprirà ed inghiotterà buoni a cattivi, con il cielo squarciato dalla furia di Zeus"... Però se ci becco non consideratemi profeta, ciclicamente sono cose che succedono.

CR
Domanda legittima. Ti metto alcune profezie, fatte da profeti del 6° secolo A.C. i cui scritti più antichi RITROVATI sono datati al 2°-3° sec.A.C.
Puoi leggere il seguito di ciò che ancora deve avvenire nei capitoli 38 e 39 di Ez.--- In particolare per sintetizzare gli eventi cito solo i seguenti avvenimenti che riguardano il solo regno di Israele, senza citare la parte che riguarda il resto delle profezie. ---- La ricostruzione del Tempio di Gerusalemme, una coalizione internazionale che dichiarerà guerra a Israele, e sarà distrutta sulla terra di Israele per volontà divina. Il ritorno di Cristo e l'instaurazione del suo regno.

NC
Mi sembra tutto un po' vago, del resto ti ho fatto una profezia di egual tenore senza essere profeta, comunque a scanso di equivoci, quale sarebbe il prossimo accadimento predetto? Quando e dove?

CR
La dispersione nel mondo del popolo ebraico era predetto, e la sua ricostituzione dopo quasi duemila anni di persecuzioni sfociate nell'olocausto dei primi anni 40 che lo aveva pressoche annientato era predetto e rappresenta un vero caso prodigioso il fatto che sia stato attratto al ritorno, e a riprendere possesso della terra che Dio aveva promesso ai patriarchi. Il miracolo di aver fatto rifiorire il deserto e di essere riuscita a far fruttificare steppe desolate non era pensabile fino al 1945. In pochi anni questa terra è rinata da pochi superstiti. Si tratta del più singolare SEGNO della presenza di Dio nel mondo. E si tratta di FATTI avvenuti e che sono sotto i nostri occhi. Ed erano puntualmente stati predetti. -- Ma il prossimo segno atteso resta il ritorno del Messia, che seguirà una serie di eventi quali quelli che ti ho anticipato nel post precedente. Le date non sono state volutamente fornite nella Bibbia ma i segni sono ben precisati. Non è saggio ignorare i tanti richiami fatti da Dio, con tanta dovizia di segnali.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Risposte a DOMANDE di FEDE (115 messaggi, agg.: 06/01/2024 17:11)
VIDEO-RISPOSTE ALLE OBIEZIONI SULLA FEDE (9 messaggi, agg.: 17/11/2011 11:34)
Domande e risposte sulla fede (48 messaggi, agg.: 25/02/2024 17:33)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com