Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ERRORI E RAGGIRI DELLA WT

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2021 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
13/11/2013 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[Modificato da Credente 01/12/2021 17:42]
OFFLINE
24/02/2016 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I MECCANISMI SFRUTTATI DALLA WTS PER PORTARE I PROPRI ADEPTI ALL'ASSERVIMENTO

La WTS si avvale di tecniche adottate principalmente nel mondo del Business (Marketing E Comunicazione), atte a soddisfare alcuni bisogni.
Il bisogno di protezione, senso di insicurezza, solitudine, inoltre si propone di svelare i misteri delle Sacre Scritture, di vivere in pace e sicurezza e per sempre in una terra paradisiaca, e si definisce l’unico Canale proposto da Dio per gli uomini. Insomma tutti ingredienti per illudere il malcapitato simpatizzante che tutti i mali del mondo troveranno una soluzione aderendo alla wts.

Tutto inizia dalla fase la prima fase è la FASE DI SVILUPPO che si attua per mezzo della propaganda in cui tdg ben addestrati,( Scuola di ministero teocratico) cercano a sua volta di addestrarne altri.
La WTS sa molto bene che l’essere umano per dare un senso alla sua esistenza ha bisogno di sentirsi utile a qualcosa o a qualcuno, deve avere un ruolo e dargli un significato. questi ruolo se opportunamente enfatizzato da colui che lo assegna, può soddisfare il bisogno di autorealizzazione nell'individuo.
Questo principio è di fondamentale importanza per il CD che è molto attento nell'attribuire ruoli e funzioni nell'ambito della gerarchia.

Con l’intento di ridare un nuovo senso alla vita, offrendo la possibilità di entrare in un gruppo, che assegna a ciascuno un proprio ruolo, legati da una fantomatica fratellanza mondiale, persuadendolo a credere che è giunto alla conoscenza del popolo felice eletto da Dio, con un bombardamento d’affetto, premura ed amore mai visto prima, (Love Bombing) . Accettando lo studio, impara l’importanza dei ruoli, e l’importanza per la società (WTS) e niente po po di meno, il nome di Dio. I nuovi adepti
senza neanche rendersene conto, assumono nei confronti del mondo esterno un ruolo di salvatori e martiri, mantenendosi distaccati da esso per non contaminarsi (Isolamento), ma desiderosi di salvarli dall’imminente distruzione , portando la loro dottrina. In pratica la società WTS cercherà di fare in modo che il nuovo adepto, deve stravolgere e distruggere
gli schemi di riferimento per capire se stesso e l’ambiente che lo circonda, e privarlo delle difese naturali
( Famiglia, e amici) che verranno sostituiti dalla mamma WTS e dai fratelli e sorelle dell’organizzazione.

Una volta che una persona è destrutturata, è pronta per la fase successiva: IL CAMBIAMENTO.

Si impone una nuova identità, un nuovo schema di comportamentale, nuovi pensieri ed emozioni che andranno a riempire il vuoto lasciato dal crollo della vecchia identità, e si consolida un nuovo senso di appartenenza. Una volta che la persona è «cambiata», è pronta per la fase successiva: la RISTRUTTURAZIONE. Dopo averne smantellato l’identità e averlo indottrinato a credere in un nuovo sistema ideologico, l’individuo va ricomposto in un «nuovo essere». Deve essere fornito di una nuova finalità esistenziale e inserito in attività capaci di solidificare la sua identità. Il primo e più importante compito del «nuovo» individuo sarà di denigrare la sua vecchia identità. La cosa peggiore che un membro possa fare è agire secondo la propria identità, a meno che questa non sia quella del nuovo testimone di Geova, che si andrà a completare dopo diversi mesi. La memoria del soggetto viene distorta tendendo a minimizzare le cose buone del passato e a ingigantire gli errori, i fallimenti, le ferite e i sensi di colpa. In caso di conflitto con il suo impegno rispetto alla causa, l’individuo dovrà gettarsi alle spalle ogni cosa: abitudini, interessi, amici e familiari. Cosa che preferibilmente andrà fatta con prese di posizioni pubbliche. Per aiutare a interiorizzare il processo, si inducono gli affiliati a cambiare il modo di vestire e il taglio dei capelli, andando a incidere su qualsiasi cosa possa loro ricordare il passato.

È tipico che il nuovo membro venga assegnato ad attività di proselitismo appena ciò sarà possibile. Nulla consolida il credo di una persona così velocemente quanto il cercare di «vendere» le proprie convinzioni ad altri. Fare nuovi proseliti contribuisce a cristallizzare in fretta la nuova identità che l’individuo deve assumere. Dopo che un novizio avrà passato abbastanza tempo con i membri più maturi,
giunge anche per lui il momento in cui gli si potrà tranquillamente delegare l’istruzione dei nuovi arrivati. È così che la vittima diventa inconsapevole carnefice.

Il potere della wts è tanto più forte, quanto maggiore è la quantità di intelligenza che riesce a rimpiazzare con le proprie dottrine e quindi a dominare.
L'esca per catturare gli ingenui è appunto quella di usare la dottrina metodica che possa far leva sui sensi di colpa. Una chiave di volta con cui si tengono sottomesse le persone, perché in questo caso il senso di colpa è una paura interiorizzata, spesso inconscia, di un giudizio che comporterà una punizione, un rifiuto, una minaccia, con la possibile condanna all’isolamento da parte del gruppo. Quelli che riescono ad uscire fuori dal dai tdG si rendono conto in seguito che l'errore reale è quello che si commette nel non realizzare il proprio progetto di vita, la finalità per la quale l’universo gli ha fatto dono della vita.
In realtà, il senso di colpa viene trasmesso dall’insegnamento del corpo direttivo dei tdG come un marchio che rimane addosso alla persona e che viene controllata in ogni sua scelta, specialmente in tutti quei regolamenti che la wt ha introdotto la cui possibile inosservanza da parte dell'adepto crea un clima di larvato sospetto da parte degli altri tdg, e che egli sente costantemente come una oppressione soggiogante. Ben lontani quindi da quella condizione di libertà e di gioia, di pace e di amore vicendevole, che è paziente, benigna e che tutto copre, (1 Cor.13 1 ss) e che s.Paolo indicava come frutti dello Spirito Santo che ognuno dovrebbe far maturare in sè. (cf Gal.5,22)
[Modificato da Credente 24/02/2016 23:21]
OFFLINE
05/12/2017 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Su questo blasfemo inganno in cui la parola di un uomo deve essere scambiata e creduta per parola di Dio e perciò superiore a tutte le parole degli uomini si poggia tutto il sistema di ipocrisia che fa credere di conoscere la Bibbia che corrisponde alle parole di spiegazioni della Bibbia del presidente di Watch Tower.

OFFLINE
01/12/2021 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
01/12/2021 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
01/12/2021 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[Modificato da Credente 01/12/2021 17:55]
OFFLINE
01/12/2021 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
01/12/2021 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
01/12/2021 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com