È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LE NUMEROSE PROFEZIE ERRATE DELLA FINE DEL MONDO

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2019 23:04
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2013 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La lezione però non era stata ancora sufficiente. Nonostante gli smacchi subiti, la Watch Tower continuò ad indicare altre date.

1935 A pagina 3 dell'opuscolo intitolato "La Guerra Universale è vicina", scritto dal secondo presidente della Watch Tower Society J. F. Rutherford e pubblicato nel 1934, si leggono le seguenti parole:

«Le argomentazioni che seguono non sono fondate sull'opinione di un uomo, ma hanno l'appoggio incondizionato delle profezie ispirate della Bibbia».

Ne consegue che ciò che venne scritto in questo opuscolo dovrebbe essere considerato degno della massima fiducia. Vediamo quindi cosa scrisse Rutherford alle pp. da 23 a 25 (i commenti fra parentesi quadre ed il grassetto sono miei):

«Secondo la profezia di Cristo Gesù la guerra mondiale fu troncata nel 1918 [e dove "la profezia di Cristo" parlava di questo "troncamento" della prima guerra mondiale? Questa è semplicemente l'opinione di un uomo e non ciò che dice la Bibbia. Infatti gli attuali TdG non credono più a questo "intendimento"] affinché la testimonianza per rapporto al Regno potesse esser data alle nazioni ed ai popoli. Il Signore comandò ai suoi testimoni che questa testimonianza doveva esser data alle nazioni, e aggiunse che quando tale opera sarà compiuta (Matteo 24: 14-21) "vi sarà grande afflizione; tale, che non v'è stata l'uguale dal principio del mondo fino ad ora, nè mai più vi sarà." I testimoni di Geova devono recare questa testimonianza, e se mancassero o rifiutassero di farlo, essi sarebbero distrutti. Durante questi ultimi 15 anni essi hanno ubbidito al comandamento di Dio recando questa testimonianza alle nazioni. Hanno pubblicato quest'evangelo in più di 60 lingue ed hanno collocato nelle mani del popolo dei libri che lo contengono in numero di oltre 178 milioni d'esemplari. Molti milioni di persone hanno appreso la verità leggendo questi libri malgrado l'implacabile opposizione di Satana e dei suoi agenti. Le prove date dalle Scritture ed i fatti concreti indicano con chiara evidenza che quest'opera di testimonianza è pressoché compiuta, e quando lo sarà, incomincerà subito la guerra universale».

Quindi nel 1934 Rutherford pensava che la predicazione fosse ormai compiuta! In quell'anno c'erano in tutto il mondo circa 50.000 TdG, ed il "giudice", con notevole presunzione, credeva che la predicazione avesse ormai raggiunto tutte le nazioni! Ed ecco quindi quali erano le sue certe conclusioni (il grassetto è mio):

«E’ assolutamente certo che la guerra universale sta per scoppiare e che nessuna potenza riuscirà ad impedirla. L'Onnipotente Iddio ha decretato che sia combattuta per spazzar via l'empietà dall'universo. Iddio non muta. (Mal. 3:6) Il suo decreto si deve compiere. Egli disse: "Io l'ho detto e lo farò avvenire." (Isaia 46:11) Durante il lungo periodo d'attesa, dalla risurrezione di Gesù fino ad ora, Iddio ha comandato a coloro che hanno fede in Lui di aspettare pazientemente che giungesse la sua ora per agire. Egli disse loro (Sof. 3:8) : "Perciò aspettami, dice l'Eterno, per il giorno che mi leverò per il bottino; poiché il mio decreto è di radunare le nazioni, di riunire i regni, per versare su di loro la mia indignazione, tutto l'ardore della mia ira; poiché tutta la terra sarà divorata dal fuoco della mia gelosia"».

Ma quando Rutherford parlava di imminenza di questa "guerra universale", che cosa aveva in mente? Pensava che sarebbero passati ancora anni o decenni prima della fine? No, per lui tale evento era estremamente vicino, e ne era così certo da non avere esitazioni nel darne delle precise indicazioni temporali. Ecco infatti cosa aggiunse (il grassetto è mio)

«Durante i pochi mesi che rimangono ancora prima dello scoppio del cataclisma universale i poteri che reggono le nazioni della terra continueranno a fare dei trattati di pace ed a far credere ai popoli che con tali mezzi essi manterranno la pace nel mondo e faranno rinascere la prosperità. Essi continueranno pure ad emanare delle energiche leggi allo scopo di sopprimere la libertà di parola e privare i popoli della loro libertà. Continueranno a perseguitare e combattere i testimoni di Geova, i quali cercano di far pervenire la verità ai popoli. Avendo steso una mano forte sui popoli e avendoli completamente soggiogati, i poteri dittatoriali delle nazioni della terra diranno: "Ora abbiamo la pace e la sicurezza"; ma le Scritture rispondono, come si legge in 1 Tessalonicesi 5:3: "Quando diranno: Pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa ruina verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno affatto"».

Quindi sarebbero passati solo "pochi mesi" prima della fine. Se si parla di mesi è chiaro che secondo il "giudice" l'umanità non avrebbe visto passare l'anno seguente (il 1935). Invece passarono mesi, e anni, e la fine, anche questa volta, non venne. (Le pagine originali:copertinapag. 1pag. 2pag. 3pag. 23pag. 24pag. 25)


La Torre di Guardia, edizione del 1941

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com