Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ex cattolico, ex tdg, ex ateo.... ora convertito.

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2013 08:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
15/05/2013 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g7474] Salve a tutti. Mi chiamo Piero Villaverde, ho 56 anni di cui gli ultimi nove letteralmente travagliati spiritualmente parlando.

Ma lasciate che vi spieghi perchè tutti quegli EX del titolo.....

Mi sono sposato nel 1976, con la mia attuale compagna Silvana, di cui sono ancora innamoratissimo e lei di me.

Il due Luglio, dell'anno dopo, vinsi un concorso alle Poste Italiane e dovetti salire al nord per essere assunto.
Eravamo soli, abbandonati a noi stessi e presi dalla nuova sistemazione, ci sentivamo spesso tristi e malinconici per aver abbandonato la nostra bella Salerno. Eravamo come la maggior parte dei credenti, all'acqua di rose e quindi, quando due anni dopo, vennero i testimoni di Geova, (in seguito tdg) a trovarci a casa nostra, fummo facile preda delle loro utopistiche promesse di un mondo migliore procurato dal loro dio Geova.
Per farla breve.... abbiamo militato in quella setta per ben 25 anni. Ovviamente abbiamo cresciuto i nostri figli, (un maschio e una femmina) in questo tempo, facendoli diventare anche loro dei perfetti tdg, che nel frattempo si sono sposati con altrettanti tdg e ora ci hanno dato tre stupendi nipotini maschi che possiamo vedere tre, quattro volte l'anno quando va bene per un'oretta alla volta. E si, perchè nove anni fa, proprio il giorno del mio compleanno, mi feci il più bel regalo della mia vita.
Scoprii, per puro caso, su internet, uno dei più famosi scandali geovisti! L'organizzazione di cui facevo parte, si era associata di nascosto da noi adepti, con l'ONU, per ben dieci anni senza che noi sapessimo nulla, ma intanto, descrivendoci l'ONU come una rappresentazione politica di Satana il diavolo, cosa da cui stare lontanissimi e prendere le distanze il più possibile! Inutile dirvi il mio shock! Presi a documentarmi accuratamente e scoprii che era tutto vero, ma non solo! Scoprii moltissimi altri scandali di cui era colpevole, e la cosa che ha fatto traboccare il vaso è stato scoprire che hanno manomesso quello che reputavo la miglior bibbia al mondo: La loro Traduzione del nuovo mondo. Una pseudo traduzione che nulla ha a che fare con la vera bibbia1 Ve lo posso assicurare! Preso dallo sconforto e dalla delusione, parlai in famiglia delle cose deludenti ma fui subito preso per pazzo e per un apostata! L'Organizzazione non poteva essersi macchiata delle cose di cui l'accusavo! Nonostante le numerose prove, il lavaggio del cervello che abbiamo subito la dentro, procurò non pochi guai al sottoscritto, in primis, il rischio di veder naufragare il mio matrimonio, perchè nel frattempo, coloro che reputavo i miei pastori, consigliarono a mia moglie di separarsi da me, poichè costituivo un pericolo spirituale per la sua salute religiosa!
Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi dice la Bibbia e costoro, invece, arrivano a distruggerlo! Inutile dirvi che mi feci in quattro per difendere mia moglie. Cominciai a leggere e studiare libri di psicologia, condizionamento mentale, libri sulle sette e in particolare quella di Geova. Nove mesi dopo riuscii a convincere mia moglie che non ero un pazzo, tanto meno un apostata! Amavo Dio moltissimo, e proprio per lealtà a Lui, stavo facendo tutto questo! Purtroppo, però, la fuori uscita di Silvana, mia moglie, causò la definitva rottura con i nostri figli, i quali non vollero credere alle nostre motivazioni più che plausibili, e presi dall'inganno dei loro pastori, preferirono dare retta ai loro dirigenti, anzi chè a papà e mamma!
Da li, la fine di ogni compagnia che non era STRETTAMENTE necessaria. Non più mangiare insieme. Non più alcuna passeggiata, vacanza, o anche solo chiaccherata insieme davanti anche solo a un caffè!
Mia figlia abita a Roma e quando scendevamo per vedere lei e i suoi due figli, nostri nipotini, dovevamo vederci per strada, vicino al porto, oppure sul lungo mare, ma assolutamente non a casa sua.
Ancora oggi, nove anni dopo l'evento, non è cambiato nulla. Possiamo vederci non più di tre, quattro volte l'anno e per al massimo un'oretta. Dopo hanno da fare cose importanti come le loro adunanze a cui ovviamente noi non possiamo più assistere!
Seguì un periodo drammatico e terribile psicologicamente parlando. Mia moglie ebbe diversi malanni, causati appunto dalla depressione e sconforto, e io feci un declino spirituale a capofitto, sino a divenire ateo fermamente convinto.
Con il tempo, mia moglie si riprese, grazie anche alla fede che la portò, anzi, la riportò alla chiesa cattolica, scoprendo che la tradizione dei nostri genitori è sempre la più fidata e attendibile.
L'anno scorso, espresse il desiderio di andare a Medjugorje, e mi trovai costretto ad accompagnarla. Mi munii di cuffie, tablet, MP3, computer e salii sul pulman senza sapere cosa mi stesse aspettando. Canti, preghiere, rosari, riflessioni spirituali.... inutile dirvi che tentai di tapparmi con le cuffie le mie povere orecchie ma... non avevo fatto i conti con la "Gospa", così la chiamano la madonna in quei luoghi. Ebbene, Lei avrà sicuramente detto: Si si, Piero... tu tappati pure le orecchie che io ti stappo il cuore!

Arrivati a Medjugorje, rimasi comunque colpito dalla fede che si può tastare con mano in quel luogo, sebbene mi mantenessi a distanza da ogni funzione religiosa. La sera prima di partire per il ritorno però, fui colpito da un souvenir in una vetrina.
Una pietra con su inciso: "Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia". Dissi a mia moglie che se era vero che in quel luogo la madonna era apparsa davvero, quella frase era molto toccante. E senza motivo, decisi di acquistarla.
Tornati a casa, dopo qualche settimana, si presentò l'occasione di andare a Lourdes e questa volta, ebbi io l'iniziativa di andarci, dicendo a mia moglie che non poteva non avere l'esperienza di conoscere anche quel luogo mariano che oltre tutto, veniva prima della Bosnia.
Una volta la, mi supplicò di fare il bagno alle piscine e... l'accontentai. Dopo quel bagno, ecco che avvenne in me qualcosa di strano.... non vedevo più la chiesa brutta, peccatrice, ladra, ingannatrice, ma vedevo l'altra sua faccia, quella buona, caritatevole, quella davvero cristiana nel vero senso della parola.
Tornato a casa, concentrai le mie riflessioni sui miracoli che avvengono in quei luoghi mariani e..... la parola magica ebbe effetto. Fu come se mi caddero delle scaglie dagli occhi e capii che Dio li dona affinchè l'uomo smetta di dubitare, si penta, e si converta a Lui.
Non lasciai passare che qualche settimana per riordinare le idee e partimmo subito con il primo pellegrinaggio disponibile per Medjugorje a ringraziare la Gospa per il dono della mia conversione. Oggi, non vi nascondo che sono un suo fans e recito il rosario tutti giorni, anche più volte al giorno. Prego perchè mi siano ridati i miei figli e nipotini, e sono più sereno, confidando che prima o poi la Gospa esaudirà questo nostro sacrosanto diritto.

Ecco... vi ho reso partecipi di questa esperienza per farvi capire che prima di cambiare religione, sarebbe bene conoscere bene prima la propria, e poi documentarsi bene sulla novità che ci viene proposta. Ho creato un mio sito: GEOVA informa, dove con molta pazienza e volontà, ho messo a nudo gl'imbrogli e gl'inganni di quella setta dai risvolti davvero pericolosi e persino satanici! Ora lo posso dire con cognizione di causa. Grazie per l'attenzione mostrata e per l'ospitalità ricevuta. Shalom dal più profondo dfel cuore. Piero Villaverde.
OFFLINE
15/05/2013 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Piero
grazie per la testimonianza che hai dato e benvento nella nostra com.
Un cammino certamente molto faticoso il tuo perchè hai per 25 anni dovuto approfondire un credo fuorviante per poi riappropriarti di un credo autentico.
E poi il doloroso allontanamento dei figli penso che sia tra le cose più gtravi che un ex tdg si trovi a fronteggiare. Perciò capisco il tuo stato interiore anche se per grazia di Dio ho potuto evitare questo traumatico cammino, in cui sarei forse caduto se non avessi incontrato persone di fede profonda e matura che mi hanno aiutato a non fare scelte errate.
Sono grato al Signore per averti dato la grazia di fare comunque un tale cammino perchè in tal modo puoi essere un faro per altre persone che si trovano a percorrere ancora la strada dei tdg.
Ti saremo perciò grati se vorrai estendere anche a noi quello che riterrai interessante e significativo.
Complimenti per il lavoro di informazione che stai facendo nella tua com che ho stasera visitato e che spero di poter guardare meglio appena possibile.
Con fraterno affetto [SM=g7474] [SM=g7479] [SM=g7348]
OFFLINE
16/05/2013 07:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g3228773]
Il nostro più caloroso benvenuto.
La tua positiva scelta finale, dopo il percorso travagliato DI RICERCA PERSONALE  fa pensare che il tuo amore per il Signore è  sincero e sempre pronto a rimettersi in discussione.
Certamente può essere di aiuto anche ad altri, soprattutto a parecchi cattolici che purtroppo sono ignari delle trappole che il Corpo direttivo dei testimoni dispone per fare proselitismo ed aumentare l'espansione della società.
Puoi utilizzzare liberamente la sezione per le condivisioni e scrivere tutto ciò che desideri.
Che il Signore benedica te e renda fecondo il tuo servizio. [SM=g3228777]
OFFLINE
18/05/2013 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie ragazzi.....
Sono contento di aver trovato questo bellissimo angolo informativo!

Per me è come un balsamo per le mie ferite ancora aperte, che il Signore ha comunque deciso di
prendersene cura. Sono convinto e condivido con voi che il mio cammino, seppur deviato per 25 anni,
sia ora utile per i miei fratelli tdg e per i cattolici ancora ignari di queste trappole lungo la via
della fede, affinchè non cadano vittime come io e mia moglie e come attesta Credente, ha sfiorato lui stesso se non avesse incontrato persone qualificate e pronte ad aiutare le vittime del geovismo.
Grazie per il benvenuto. Nel limite del possibile, posterò alcune tematiche che ritengo importanti e
di pubblica utilità per i credenti tutti. Buon week end a tutti. Shalom.
OFFLINE
18/05/2013 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie caro Piero per la tua disponibilità a rendere partecipi anche noi delle tue riflessioni e conclusioni, quando potrai.
Anch'io , nei limiti del possibile cercherò di partecipare al tuo gruppo in cui ho cominciato a leggere e trovo assai interessante perchè documenta varie fasi del tuo cammino di fede.
Visto che non lo hai linkato, provvedo io stesso, per chi volesse venirti a trovare:

http://geovainforma.freeforumzone.leonardo.it/ 

Un abbraccio nel Signore [SM=g3228777] [SM=g3228754]
OFFLINE
18/05/2013 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti.
Non mi sono perso. Solo che posso venire solo raramente a causa degli studi.
Sono rimasto sorpreso che tu Piero sia riuscito a venir fuori da questa organizzazione.
[SM=g7372] [SM=g7348]

A sentire altre testimonianze, molti non riescono a superare la pressione esercitata da parenti ed amici, soprattutto quando viene attuato il distacco perfino dei più intimi della famiglia.
Complimenti [SM=g3228775]
OFFLINE
20/05/2013 05:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è stato facile Pio......
Quella che mi si è posta davanti infatti è stata una scelta difficile e molto sofferente, ma alla fine, ho dovuto fare una scelta.

Per presunta lealtà a Dio uscii dalla chiesa cattolica e divenni geovista.

Per la stessa lealtà a Dio, una volta scoperto l'inganno di quella setta, dovetti ugualmente rimanere coerente e obiettivo verso Dio, a qualsiasi costo. Non potevo chiudere un occhio e fare compreomesso come stanno facendo molti altri. Ma questa è una faccenda di coscienza personale che non mi sento di criticare. Ognuno di noi reagisce a modo suo se messo di fronte alle prove.
Piuttosto, se Credente me lo permette, vorrei mettere una mia considerazione sul tread della manipolazione della pseudo "bibbia" dei geovisti, ma ho notato che non c'è l'accesso. Attendo istruzioni sul come e dove poterla mettere. Shalom e buona giornata a tutti. Grazie pio per il tuo pensiero. Shalom. [SM=g7474]
OFFLINE
20/05/2013 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Sonny
puoi mettere nell'area CONDIVISIONI le tue osservazioni, consigli utili al miglioramento dei post inseriti nelle sezioni riservate ai moderatori.
Poi penseremo noi a modificare o integrare i post da noi inseriti.
Sono sempre gradite le critiche costruttive. [SM=g7479]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
ESPERIENZA PERSONALE DI FEDE (1 messaggio, agg.: 19/01/2013 14:39)
Scampato pericolo mortale (2 messaggi, agg.: 10/03/2011 17:09)
UN EVENTO ECCEZIONALE (2 messaggi, agg.: 15/12/2019 15:48)
La mia piccola esperienza (2 messaggi, agg.: 19/12/2012 14:10)
La mia personale esperienza di fede (1 messaggio, agg.: 26/06/2010 09:38)
Come la Madonna mi ha donato la fede (5 messaggi, agg.: 28/10/2010 10:08)
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com