Una pacifica soddisfazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Perdonato
00venerdì 8 febbraio 2013 20:17
“Ognuno rimanga nella condizione in cui era quando fu chiamato” (I Corinzi 7:20)

UNA PACIFICA SODDISFAZIONE

Alcune persone pensano che l’unico vero modo di vivere per Dio sia quello di diventare pastori, evangelisti o missionari. Ahimè, quanti sarebbero esclusi da ogni opportunità di magnificare l’Al­tis­si­mo, se le cose stessero davvero così! Amato, non è importante l’aspirazione, è il fervore che conta; non è la posizione, è la grazia che ci permette di glorificare Dio. Dio è sicuramente più glorificato al banco del ciabattino quando questi canta dell’amore del Salvatore mentre usa la lesina, piuttosto che in molti luoghi di lavoro in cui la religiosità ufficiale adempie i suoi scarsi doveri. Il nome di Gesù è glorificato tanto dal povero carrettiere mentre conduce il cavallo e benedice il suo Dio, o parla al suo compagno lungo la strada, quanto da un predicatore assai popolare che annuncia il Vangelo in tutto il paese. Glorifichiamo Dio servendoLo secondo la nostra vocazione. Fai attenzione, caro lettore, a non abbandonare il sentiero del dovere lasciando la tua occupazione, e abbi cura di non disonorare la tua professione mentre la svolgi. Pensa poco a te stesso, ma non trascurare la tua vocazione. Qualsiasi lavoro lecito può essere santificato dal Vangelo per fini più nobili. Rivolgiti al­la Bibbia, e troverai i più svariati tipi di lavoro connessi alle opere di fe­de più ardite, e persone la cui vita è stata esemplare nella santità. Qualunque sia la posizione o il lavoro che Dio ti ha dato, continua a farlo, a meno che tu non sia veramente certo che Egli ti stia chiamando a fare qualcos’altro. Lascia che la tua prima regola sia quella di glorificare Dio al massimo delle tue capacità là dove ti trovi. Svolgi le tue mansioni attuali alla Sua lode, e se Egli ha bisogno di te altrove, te lo mostrerà. Questa sera metti da parte le ambizioni personali e accetta una pacifica soddisfazione.
Credente
00sabato 9 febbraio 2013 08:55
Dio è sicuramente più glorificato al banco del ciabattino quando questi canta dell’amore del Salvatore mentre usa la lesina, piuttosto che in molti luoghi di lavoro in cui la religiosità ufficiale adempie i suoi scarsi doveri.

:::::::::::::::::::::

Ne ho conosciuto uno che era proprio così.
Sempre lieto anche nella modestissima sua condizione di ciabattino, eppure ringraziava il Signore e quando gli capitava lo difendeva da chi sparlava di Lui.

Nel giorno del giudizio forse troveremo tante sorprese.
Persone altolocate all'ultimo posto, e persone emarginate al primo.
Perdonato
00sabato 9 febbraio 2013 11:47
Gloria a Dio :)
ladymira
00sabato 9 febbraio 2013 13:29
Dio ci può chiamare senza essere preti o suore, anche se creiamo una famiglia, ha sempre bisogno di noi,pensiamo a Santa Gianna Berretta Molla, non aveva una famiglia? ha servito Dio tramite la sua famiglia, sacrificandosi per la figlia che aveva in grembo, cosi come lei ci son o tanti santi che servivano Dio anche con la famiglia, Dio si può servire in tanti modi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com