Chi sei tu, grande Montagna?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Perdonato
00martedì 8 gennaio 2013 12:16
Chi sei tu, grande Montagna?

«È questa la parola che il Signore rivolge a Zorobabele: "Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio", dice il Signore degli eserciti. Chi sei tu, o grande montagna? Davanti a Zorobabele tu diventerai pianura; egli asporterà la pietra principale, in mezzo alle grida di: "Grazia, grazia su di lei!"» (Zaccaria 4:6)

Cari amici e fratelli,

“Dio non ha promesso sempre il sole, né che la tempesta non avrem …”, dice un cantico cristiano. È vero. Nessun viaggio che porti veramente lontano si può dire privo di difficoltà. Il versetto di oggi ci incoraggia a non temere gli ostacoli che troveremo sulla nostra strada di comunione e servizio con Gesù. Il servitore di Dio a cui è rivolto questo messaggio si trovava ad affrontare una sfida più grande di lui, ed il Signore lo volle incoraggiare con questa benedetta e memorabile Parola. Riceviamola anche noi, che ci sentiamo piccoli e inadeguati. Per mezzo di essa vedremo …

1. Gli ostacoli riconosciuti: una grande montagna... Il cristiano saggio non è un incosciente scriteriato che ignora le difficoltà. La montagna che impediva il successo di Zorobabele era grande, visibile ed anche temibile. Per lui, per le sue dimensioni, potenza e forza. Non nascondiamoci che le sfide della vita sono “troppo grandi per noi”. La montagna del peccato e delle nostre colpe è grande come tutte le varie cime che ci separano dalla meta della gloria beata con Gesù. Qualunque monte ti stia impedendo la vista dell’orizzonte glorioso che il Signore prepara per te, non ignorarla. Guardale bene in faccia. Fa’ come Giosuè che si preparava a combattere Gerico e le sue mura possenti, guardandole bene in faccia. Non sarà certamente ignorandoli che potremo superare gli ostacoli!

2. Gli ostacoli “sfidati”: chi sei tu? Come Davide, guardando in faccia il gigante vide crescere la sua fede fino alla vittoria, così noi siamo chiamati – non per incoscienza, ma per fede – a sfidare le montagne non dando loro “la soddisfazione” di vederci tremare. Le sfide della vita sono tante, grandi e difficili ma noi risponderemo … Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? Non lasciamoci scoraggiare dalle montagne, Dio è più Grande di qualsiasi monte, è più Alto di qualsiasi cima!

3. Gli ostacoli “spianati”: Davanti a Zorobabele tu diventerai pianura. Dio s’impegna, per la potenza del Suo Spirito, a spianare la montagna arrogante e minacciosa che vuol impedire al Suo servo di ottenere successo. Qualcuno pensa che Dio abbia smesso di essere tale? Forse stamattina la tua montagna ti ha di nuovo sfidato, ricordandoti la sua possanza e la tua piccineria. Non farti irridere, non permettere ad alcuno di impedire la tua salvezza, la tua consacrazione ed il tuo servizio a Dio. Che si chiami peccato, vizio, malattia, tristezza o dispiacere non importa. Riconosci questi ostacoli, sfidali nel nome di Gesù Cristo, ricorda loro che Egli è morto per te, è risorto per la tua salvezza e regna Glorioso e incontrastato … e li vedrai spianati dinanzi a te.

Come sempre alzarsi e iniziare un nuovo giorno, anche il più bello e luminoso è impegnativo. È una nuova sfida. Non lasciarti scoraggiare da alcuna cosa. Inizia questa settimana con la fede in Cristo e non te ne pentirai.

Dio ci benedica.

ladymira
00martedì 8 gennaio 2013 15:18
Superiamo la montagna le difficoltà , che non ci permettono di essere Cristo, abbattiamo la montagna che il male ci dà, la prima montagna che ci dà il male e quella di non credere in Dio,superiamo la montagna che è il male e non ci permette di essere servi di Cristo,signore che sei nei cieli, liberaci dal male!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com