Camminare con Cristo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Perdonato
00venerdì 11 gennaio 2013 12:47
“Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù il Signore,
così camminate uniti a lui” (Colossesi 2:6)

CAMMINARE CON CRISTO

Se abbiamo ricevuto Cristo nel profondo del nostro cuore, la nostra nuova vita manifesterà attraverso un cammino di fede l’intima conoscenza che abbiamo di Lui. Camminare, comporta un’azione: La fede non dev’essere confinata nel nostro intimo, dobbiamo realizzare concretamente ciò in cui crediamo. Se un uomo cammina in Cristo, si comporterà come il Figliuolo di Dio, poiché essendo Cristo la sua speranza, il suo amore, la sua gioia, la sua vita, egli riflette pienamente l’immagine di Gesù. La gente dirà di quell’uomo che “è come il Suo Maestro, che vive come Gesù Cristo”. Camminare significa progredire. “Camminate in Lui”. Avanzate di grazia in grazia, proseguite fino a raggiungere il più elevato livello di conoscenza cui un uomo possa ambire, riguardo al nostro Amato. Camminare presuppone una continuità. È importante che si dimori costantemente in Cristo. Quanti credenti pensano che si debba stare in compagnia di Gesù soltanto alla mattina e alla sera, e che durante il resto della giornata sia lecito donare il proprio cuore al mondo! Questa è una vita misera, noi dovremmo sempre stare con Lui, seguendo i Suoi passi e facendo la Sua volontà. Camminare implica anche un preciso modello di vita. Quando parliamo della condotta e del cammino di un uomo, ci riferiamo alle sue abitudini, cioè agli abituali usi e costumi della sua vita. Ora, se a volte stiamo con Cristo, e poi ci dimentichiamo di Lui, se qualche volta sentiamo di appartenerGli, mentre in altre occasioni abbandoniamo la Sua mano, il nostro non è un modello di vita costante, e non camminiamo in Lui. Noi dobbiamo restarGli attaccati, non lasciarLo mai andare, ma vivere e dimorare stabilmente in Lui. “Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù il Signore, così camminate uniti a Lui”. Perseverate camminando nello stesso modo con il quale avete iniziato. Se al principio Gesù era il fondamento della vostra fede, la fonte della vostra vita, il movente delle vostre azioni e la gioia del vostro spirito, lasciate che sia così fino alla fine della vostra vita, che Egli sia il medesimo quando camminerete nella valle dell’ombra della morte, come quando entrerete nella gioia e nel riposo riservato al popolo di Dio. Oh, Spirito Santo, aiutaci ad ubbidire a questo santo precetto!
ulisseitaca
00venerdì 11 gennaio 2013 13:36
6Come dunque avete accolto Cristo Gesù, il Signore, in lui camminate (Col 2,6)

Dunque camminare in Cristo e non con Cristo, non insieme ma nel, come dice il verso 19 dello stesso capitolo: costui non si stringe al capo, dal quale tutto il corpo (cioè la Chiesa) riceve sostentamento e coesione per mezzo di giunture e legamenti e cresce secondo il volere di Dio.
pertanto in comunione e non sigolarmente come se la fede fosse solo un fatto personale

ladymira
00venerdì 11 gennaio 2013 16:59
Dunque camminare in Cristo e non con Cristo, non insieme ma nel, come dice il verso 19 dello stesso capitolo: costui non si stringe al capo, dal quale tutto il corpo (cioè la Chiesa) riceve sostentamento e coesione per mezzo di giunture e legamenti e cresce secondo il volere di Dio. Esattamente Cristo si accetta anche nella chiesa da lui fu fondata per seguire la sua parola! ci basti sapere questo per capire che Cristo si è sacrificato per amore nostro e ha lasciato tutto a Pietro , che lo ha succeduto nella parola , San Pietro primo papa, bacioni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com