È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

FESTIVITA' E RICORRENZE

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2018 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
15/09/2010 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

15 settembre


Beata Vergine Maria Addolorata


Questa Festa della Madonna viene dopo l’esaltazione della Croce, perché sotto il patibolo era presente la Madre Addolorata. Questo momento della sua vita è stato il più doloroso per una madre, e nessuna madre ha mai sofferto nella storia come la Madonna.

La sua sofferenza è quasi infinita perché Madre di Dio che è infinito, una sofferenza atroce perché ha condiviso moralmente la Passione sanguinosa di suo Figlio Gesù.

Più la persona è pura e santa, più la sofferenza è straziante, crudele.

Gesù era Uomo-Dio, la Madonna sotto la Croce era la Madre.

Gesù inchiodato da grossi chiodi, Maria crocifissa nell’anima.

Nessuno potrà mai comprendere la sofferenza della Madonna sotto la Croce: prima accetta la morte terribile del Figlio, poi Lo offre al Padre, e condivide nello spirito i suoi dolori.

Ogni colpo sferrato violentemente sui chiodi e che spappolavano le Carni immacolate di Gesù, erano colpi che penetravano con la stessa intensità, ma spirituale, nel Corpo immacolato di Maria Vergine. L’intensità dei colpi ai chiodi era la stessa intensità che crocifiggeva Maria.

Si può descrivere la sofferenza della Madre sotto la Croce ancora per molte pagine, voglio farvi notare come la vostra sorpresa può essere notevole, molti conoscono la Madonna per le apparizioni di Medjugorje, pensano che sia una Madre felice, perché in Cielo c’è solamente la gioia. Non è proprio così, la Madonna in Cielo gode la gioia piena, è glorificata in Anima e Corpo, ma allo stesso tempo è preoccupata per la sorte dei suoi figli peccatori. E piange.

In molte parti del mondo ha lacrimato, nel 1846 apparve a Massimino e Melania a La Salette e mentre parlava, grosse lacrime rigavano il dolce viso, mentre ricordava i peccati commessi dall’umanità. È una Madre preoccupata per tutti noi, questo è il motivo delle prolungate apparizioni a Medjugorje.

Tutte le madri dovrebbero conoscere bene la Madre Addolorata, comprenderebbero meglio quale vero amore si deve portare ai figli, in che modo si deve accettare con pazienza la sofferenza dei figli sbandati, e la preghiera che deve sgorgare di continuo.

I vostri figli vivono nel mondo, non sono protetti, sempre esposti a pericoli.

Oggi questa umanità ha costruito una civiltà senza Dio e si prostra davanti a molti idoli, come il denaro, il piacere, l’orgoglio, la superbia, la violenza e l’impurità. L’impressione è che satana sia dominatore, padrone del regno che si è costruito in questo mondo.

Il mondo è bisognoso di compassione, solo la Madre Divina può aiutarlo.

Perché l’Addolorata conosce bene come superare le sofferenze più amare, Ella è la Madre dei dolori, Corredentrice socia dell’unico Redentore eterno. La Madre che ha partecipato alla Passione di Gesù, l’Uomo che assommava su di sé tutto il dolore di ogni uomo esistito.

La Madonna è stata la perfetta Discepola di Gesù, Colei che davanti all’Arcangelo inviato da Dio aveva risposto: “Eccomi, sono la Serva del Signore, avvenga in me secondo la tua parola”.

In due circostanze Gesù La chiama “Donna”, e la seconda volta, mentre sta morendo in Croce, La identifica con l’umanità da salvare, e vorrebbe dirle Madre, perché infinito era l’affetto del Figlio per Maria.

“Donna” detto da Gesù è un grande riconoscimento alla Madre, per la sua intima e profonda partecipazione alla sua sofferenza, e per questo è la Corredentrice del genere umano. Così “Donna” diventa “Madre” a pieno titolo, solo Ella ha potuto accettare una simile morte del proprio Figlio.

Quando Gesù dice: “Ecco tuo figlio”, indicando Giovanni, in realtà indica se stesso alla Madre, e in Lui indica tutti noi a Maria. Gesù si è offerto al Padre e a noi ha offerto la Madre.

La maternità della Madonna sotto la Croce è diventata universale, così Lei entra nel nostro mondo e diventa la Corredentrice, la Madre di tutti i figli che vogliono conformarsi a Cristo.

Oggi Gesù guarda sempre con infinito Amore la Madre e La indica a tutti come la vera Madre. Lo dice a noi, alla Chiesa, all’umanità, a chi soffre e a chi ha smarrito la via del Vangelo.

A tutti Gesù dice: “Ecco la tua Madre!”.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com