È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

LEGGI E COSTANTI MATEMATICHE CHE REGOLANO L'UNIVERSO

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2023 21:46
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2010 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Nuovi scenari della Fisica introdotti dal Fisico italiano Massimo Corbucci

La rivoluzione "copernicana" concettuale introdotta da Corbucci, può essere così riassunta:

"Gli atomi sono involucri di un baratro senza fondo"

Cercheremo di spiegarla in modo comprensibile a tutti.

Cercate di immaginare un atomo e di paragonare la sua struttura ad un Edificio. Gli appartamenti sono gli elettroni degli shell e gli scantinati sono i barioni del nucleo. L'ATOMO CLASSICO era paragonabile ad un palazzo di 126 appartamenti, ad un'unica scala e gli "inquilini" potevano venirsi a trovare affiancati e sovrapposti in base al numero atomico, secondo una distribuzione che segue la consecutività dei numeri da 1 a 126. A 126 appartamenti venivano "assegnati" 126 scantinati. Che dovesse essere così appariva ovvio. L'atomo del modello CORBUCCI, conformemente all'Ordine di Riempimento dei Livelli Atomici, è un palazzo di 112 appartamenti, di cui 50 sono dislocati nella "scala A" e 62 nella "scala B", conformemente alla dicotomia Chimica degli Elementi A e B. Gli scantinati poi non sono affatto 112, ma conformemente al dato di fatto che alcuni elementi della Tavola Periodica davvero non aumentano di numero barionico, pur aumentando di numero atomico, sono 103 ! (46 sotto alla scala A e 57 sotto alla scala B) Perché mancano 9 scantinati ? Perché il Progettista dell'Universo ha dovuto "requisirli" per "scavarci" un SOTTERRANEO , che mette in comunicazione tra loro tutti gli atomi del Creato.

Come dire che nel cuore dell'Edificio Atomo troviamo un "pozzo senza fondo" (uno spaventoso baratro ) e le particelle del nucleo, contornano questo buco immenso, come le particelle degli shell elettronici contornano 2 buchi del pari smisurati.


IMPLICAZIONI PER LA TEORIA SULL'ORIGINE DELLA MATERIA E PER LA GRAVITAZIONE DEI CORPI MATERIALI

La teoria di Higgs, che finora ha spiegato la "massa" della materia viene da Corbucci esemplificata in questo modo: - "E' come se l'atomo fosse paragonabile ad un convitto di frati e riflettendo su come fanno i frati a mangiare, si ipotizzasse l'esistenza di un fraticello speciale, molto caritatevole, che gira per il convitto, portando a ciascun religioso la quantità di cibo giusta, che gli serve per vivere"
La teoria di Corbucci, nella medesima traccia esemplificativa è questa: -"Non c'è nessun fraticello speciale che si aggira nel convitto atomo, bensì ai frati per nutrirsi è dato attingere dal pozzo senza fondo, presente nel sotterraneo del convento…"

La gravitazione universale, lo abbiamo già detto, è stata minata dal dato di fatto che i corpi non cadono a terra con medesima "g", se sono fatti di elementi chimici diversi. ES.: FERRO e ALLUMINIO.
Per la gravitazione universale l'assunto fondamentale è che vi sia la FORZA di GRAVITA', ovvero una CORRENTE DI QUANTITA' DI MOTO, che si sprigiona dal grave attraente al grave attratto, determinando infine l' EFFETTO attrattivo.

Dato che la FORZA di gravità non può che essere "democratica" (uguale per tutti i corpi e non ha pregio che un corpo sia composto di ferro o di alluminio) - dovendo conciliare questo, con il dato di fatto che una palla d'alluminio risulta più accelerata di una di ferro, in caduta libera, per la Fisica cominciano seri guai.

Come Corbucci salva la Fisica, risolvendo tutti gli inghippi:

La soluzione rappresenta la trovata più geniale che sia mai stata concepita in tutta la storia della Scienza.
Eccola: La gravità NON è una FORZA ! Non c'è nessuna corrente di quantità di moto, che fa da "spoletta" tra due gravi. La gravità "s-corre" (senza corrente di mediatori = non ci sono i tanto ricercati g r a v i t o n i !!!) all'interno del "sotterraneo" dell'edificio Atomo, arrivando immediatamente, senza che intercorra il minimo tempo di propagazione.

Questo è confermato dall'osservazione sperimentale, in quanto gli Astro-Fisici si sono già imbattuti, con estrema sorpresa, nell'osservazione di come gli effetti gravitazionali provenienti da aggregati lontanissimi, arrivino sulla terra, come se la gravità prendesse una SCORCIATOIA. (Il commento è stato fatto usando questo modo di dire … rispondente)

Alla luce di questa nuova concezione della gravità, si comprende la ragione per cui una palla di alluminio cade più veloce di una di ferro.


LA SPIEGAZIONE E' PERSINO "ELEMENTARE" :

E' evidente che gli elementi in ordine crescente di numero atomico, dall'Idrogeno - 1 all'atomo -112, non sono altro che Vuoto Quantomeccanico (il pozzo senza fondo = il "sotterraneo" della materia) , contornato da una "carrozzeria" sempre più "ingombrante". L'Idrogeno equivale ad una FERRARI vestita con un vestito leggerissimo ed è dunque l'atomo più "sprint" in caduta libera. L'accelerazione diviene sempre meno di 9,81 m/Sec 2, passando all'Elio, al Litio, al Berillio, al Boro … ecc… Come dire che la NUOVA TAVOLA PERIODICA (*) © 1998- realizzata da Corbucci, rappresenta la DISTRIBUZIONE GRAVITO-FORETICA dei 112 Elementi Chimici !

Per dirla con più enfasi: facendo precipitare dal davanzale di una finestra i 112 elementi l'ordine di arrivo a terra è: 1° L'Idrogeno e via via vengono giù tutti gli altri nell'ordine del numero atomico.


LA NUOVA TAVOLA PERIODICA DEI 112 ELEMENTI CHIMICI di M. Corbucci
Immagine


Link correlati
http://www.atomo112.info/tav_periodica/pagina_4.htm
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com