È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

LEGGI E COSTANTI MATEMATICHE CHE REGOLANO L'UNIVERSO

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2023 21:46
Autore
Stampa | Notifica email    
20/04/2010 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pertanto, mi sembra di guardare un universo “fabbricato”, piuttosto che  un universo,  fatto a caso. Ciò, naturalmente, è solo un mio personale sentimento. Inoltre, ero già convinto che noi non siamo i soli ad abitare l’universo, oggi, lo sono, ancora, di più:  mi  manca solo la prova” visiva”, il resto  è come se fosse davanti ai miei occhi!

Poi, vi è il fatto che la costante gravitazione G di Newton,  ritenuta indipendente sia dalle massa M  e m che da  R, deve fare riflettere:  ciò è  completamente   incomprensibile, almeno per me. Non è possibile ritenere  questa costante G scollata, per cosi dire, dalla materia, a cui peraltro prendono parte le cariche elettriche, nonché il magnetismo. Infine, la forza di Newton è una forza che non mostra nessuna dinamicità, non essendo legata al tempo t intrinseco, né alla misura di questo, cioè alla velocità della luce c, anche metro di misura del tempo e di riferimento.   Infatti,  la forza di Newton è una forza squisitamente statica: e, dunque, rappresenta una chiara opposizione  con la dinamicità che si manifesta nell’intero universo e nelle sue parti.

 

Per quanto riguarda la dimostrazione sull’universo,  chiuso,  faccio notare il seguente:

Il rapporto ω (= 2π),  tra densità di energia e l’energia critica, è 2π. Quale migliore numero di 2π, poteva “dire” che l’universo è una sfera? …Da qualunque punto, la si guardi o la si “tagli”,   la sua simmetria è perfetta:  isotropia ed omogeneità, che si spiegano non solo con il fatto che ogni osservatore misura e “ vede” lo stesso valore   B = , ( preesistente),   anche con il fatto che il campo magnetico intergalattico  devia i raggi cosmici. ( II vol. pag. 49, 53,54).

 Dalla lettura dei dati ( I° volume),  man mano, che  venivano fuori, avevo  intuito, già, che l’universo doveva essere chiuso. Mi mancava solo dimostrarlo; cosa che successivamente ho fatto.

Infine, l’esistenza , accertata,  del campo magnetico intergalattico, si spiega con il fatto che il campo magnetico è frequenza pura, come ho dimostrato e comprovato.  Infatti, del campo magnetico intergalattico non si conosceva la sua origine, ma solo   la sua esistenza.   A riguardo,  alla fine  del II vol. riporto alcuni  riferimenti bibliografici.

Dunque,  non solo  spiego  l’origine del campo magnetico intergalattico,  ma  anche, per esempio,  la forma a spirale delle galassie, la forza propulsiva che spinge e distribuisce la materia e cosi via. La forza che si riteneva essere una sorte di  antigravità, invece,  è  Il campo magnetico B =  , peraltro,  già preesistente,   come dimostro, al tempo  0,74. s  :

basta immettere una particella all’interno di campo magnetico, per vedere l’effetto del campo magnetico sulla particella.  E, per finire spiego perché l’universo non può collassare.  Si Legga  la motivazione  a pag. 62, vol. II. e la relativa dimostrazione.

Ultimo esempio e rimando, per una prima lettura, all’introduzione del I e II volume.  

Si sa, per esperienza, che esiste l’energia pura elettromagnetica. Bene. Io,  l’ho dimostrata e calcolata:

E =  = Bh = 1,3555885.. 6,63. = 8,9875517873681764.

Con  B = campo magnetico sinonimo di frequenza f, dimostrato.

Dunque,  questa è nuova legge, esatta di natura.

Unificazione delle tre grandi costanti di nutura, G, ,h, c.  Ho unificato, dimostrandole, le tre grandi costanti di natura:

=1 = unità adimensionale

 

Poi,   attraverso  unica e concisa  legge, dimostrandola, mostro che  tutte le entità fisiche discendono effettivamente dal tempo, intrinseco t, ovvero:

  =   = t           

 

Ed infatti , a riprova,  seguirono:

Le nuove leggi di natura,  dimostrandole e poi verificandole,  le seguenti leggi tangibili e naturali:

1)      Q=  ε t            equazione evolutiva della carica.

2)    Mxt =               equazione evolutiva della massa

3)    h =t                  equazione evolutiva della h       

4)    G=t                    equazione evolutiva della costante gravitazionale

5)   E=                      energia elettromagnetica pura.

6)    c= =                 velocità della luce, preesistente già al tempo t= 

7)    B= f =           campo magnetico B = frequenza pura f, la grande costante di natura, preesistente.

Vedi I° volume.

Ho dimostrato che esistono tre G, ovvero:

 

A)     G =      = 6,67.       → relativa al peso  della nostra galassia = 1,212.  kg                       

B)      G=    =  3,64.    relativa alla massa ( visibile) dell’ universo = 2,218. kg

C)      G=hc   ( quantistica)  →  relativa massa totale ( non visibile )   =    =  2,5661.  kg                                                          

 

Nota : Il resto e, in particolare, le relative dimostrazioni sono riportate i due volumi, I e II.

A questo punto, mi vengono in mente le parole di Einstein. A chi,  gli chiedeva cosa avesse pensato se la sua teoria  si fosse rivelata sbagliata, rispondeva: “mi sarebbe dispiaciuto per il mio buon Dio, sapeva che mia teoria era corretta.”

Perché Einstein era cosi convinto, nonostante mancassero ancora le prove sperimentali e osservativi che convalidassero la sua teoria?  La risposta è semplice. Infatti, secondo   Einstein ,  i principi creativi risiedono ( anche) nella matematica. 

La matematica, oltre ad essere il linguaggio logico della natura,  è il nostro occhio:  essa ci fa vedere fin dove i nostri occhi  non possono  più vedere.   Secondo   Einstein ,  i principi creativi risiedono nella matematica;  e, aggiunge : “ i concetti e le  leggi che, strettamente collegate da tali principi creatavi, forniscono la chiave per la comprensione dei fenomeni naturali”. Allora, anziché,  usare il motto, nessuno unisca ciò che Dio ha separato, bisogna dire:

 l’unità,  che Dio ha dato, concependo l’universo,  al contrario,  deve essere riammessa e ricercata, perché

 non è possibile prescindere dall’unione dell’elettromagnetismo, legato alla materia, interconnesso con lo spazio-tempo e con il contenuto dentro questi. Einstein non si sbagliava,…peccato che il suo tentativo di fare discendere la carica dallo spazio-tempo  falli.  Non è possibile, dividere,  in due categorie, la  serie  A , la serie   B, per cosi dire, le entità fisiche, naturali e tangibili, che governano l’universo: mentre io scrivo questa sinossi, loro,  tutte insieme, nessuna esclusa,  stanno svolgendo il loro compito, come “creature viventi e coscienti”.

Qualcuno di voi dirà:  nessuna ha coscienza. Bene rispondo. Almeno una, sappiamo, ce l’ha. Chi?  Noi !  ….Ciò, naturalmente, non rientra nella “filosofia” della scienza,(  ne,  è il luogo adatto) , tuttavia dico  che l’universo va guardato in senso olistico….la  domanda,  che   mi ho sempre posta,  è : ..sono io a scrivere o gli atomi del mio corpo?

 

Riace,  10/08/2009

Giuseppe Campagna

 

Qui, succintamente,  posso dire che,  oltre ad aver trovato  in modo del tutto naturale o, per cosi dire, diretto,   leggi più fondamentali della fisica classica e moderna,  ho dimostrato  in particolare  che  tutte le entità fisiche, (energia ,cariche, massa…)  discendono dalle proprietà del tempo  intrinseco e dunque dallo spazio:

 

  =   = t

 Ho dimostrato e calcolato il valore della costante gravitazionale di Newton  

 

G     =6,67.

 

(Con f= B = 1,35666. e M= 0,545809  , entrambi dimostrate, e c = velocità della luce, anche uguale a  = c, dimostrata). Dove M= 0,545809  è nota anche come massa di Duff o del “ Buco nero”.

 

 nonché la sua equazione, che ho voluto chiamare, evolutiva o dinamica :

 

G  t

 

 attraverso la quale, in modo sempre  diretto o naturale,  ho trovato l’energia cinetica di Einstein

 

 

E = c

 

e totale ( cinetica +potenziale)

  = 2 M +M- 

 

(   dove    rappresenta  la correzione relativistica.       Infatti ,per esempio,    potendo  M=  , nel caso non relativistico, ciò che rimane dell’energia totale è 2 M +  = 0  →   E =- , energia totale negativa; in modo analogo si ottiene E =-  , ponendo M =  ).

 conciliando cosi fisica classica, moderna e relatività …. ed altro….

 

 

A parte questo ed altro,  ho trovato l’ equazione evolutiva o dinamica sia della carica Q, ovvero

 

 

Q =  ε t        (equazione evolutiva di Q)

 

nonché della costante di Plank, ovvero

 

 

h= t      ( equazione evolutiva di h)

 

dalla quale sono  risalito, come facile capire, all’energia cinetica pura

 

 

E=

 

Calcolai, dimostrandolo,  il valore 1/137 della struttura fine:

 

 

    = 



Ho dimostrato, in particolare, che campo magnetico  B= è frequenza f pura, che permea l’intero universo , con ciò ho capito o spero di avere interpretato bene che l’energia  cosi detta  oscura sia di origine magnetica.

 

Ho inoltre  dimostrato che

f=1,35666.M

 

cioè  la massa è equivalente alla frequenza, e  il valore f=B= 1,35666. ( per M=1) è la grande costante di natura.

 

….Ed altro… in modo diretto o naturale,  come per esempio le leggi più fondamentali della fisica quantistica:  l’energia e la frequenza degli elettroni lungo le loro orbite permesse

 

 

 =      e   ==  

 

 e dunque del positrone

 

 

 

e la   costante di    Rydberg’s

 

 

R =     =1,0974. 

 

 

E cosi via in modo diretto: il momento angolare totale

 

 

  = (    +  γh,

 

 

la condizione della risonanza magnetica, il valore dello spin, i rapporti giromagnetici dell’elettrone, del neutrone e protone… E cosi via, come per esempio, dimostrando, come è possibile calcolare la distanza tra il nostro sistema solare e il centro della nostra galassia,il raggio dell’universo, il peso dell’universo, il numero delle galassie  E cosi via …dimostrando che  la legge di legge di Kleper è indipendente dalla massa, ovvero

 

=

che invece dipende dalla carica Q, come si può notare. Si tenga anche conto che materia e carica sono direttamente proporzionali ( dimostrato) ….E cosi via come  la legge dello spostamento del perielio dei pianeti in particolare di mercurio

Titolo del libro:

 Le leggi di natura che governano l’universo (primo volume) - (secondo volume ) L'universo è chiuso


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com