È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NOTIZIE INTERESSANTI

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2020 19:42
Autore
Stampa | Notifica email    
23/07/2014 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Partita interreligiosa,
il 1° settembre su RaiUno l’evento calcistico
ideato da Papa Francesco

foto partita per la pace rai uno

PARTITA INTERRELIGIOSA PER LA PACE – Un evento unico, il primo in assoluto in Italia. Un’occasione di sport ma anche di grande preghiera. L’appuntamento è previsto per il 1° settembre alle 20,45 presso lo Stadio Olimpico di Roma e sarà in diretta su RaiUno e RadioUno. E non poteva che essere un’idea di Papa Francesco quella si radunare enti e associazioni che si prodigano per le persone più bisognose assieme ad alcuni rappresentanti del mondo del calcio passato e odierno. Del progetto fanno infatti parte laScholas Occurrentes del Vaticano, ideata proprio da Bergoglio per promuovere l’integrazione sociale e la cultura dell’incontro attraverso le tecnologie e lo sport, e la Fondazione P.U.P.I. creata da Javier Zanetti e sua moglie Paula, una onlus che sostiene i programmi di adozione a distanza. A sostegno dell’iniziativa non potevano mancare il Comune di Roma, il CONI, la FIGC e la Lega Serie A.
Ma quello che attrarrà sicuramente in maniera esponenziale saranno i giocatori e gli allenatori che prenderanno parte all’evento: saranno infatti presenti Lionel Messi, Roberto Baggio, Samuel Eto’o, Javier Zanetti, Zinedine Zidane, Yuto Nagatomo, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e numerose altre stelle del calcio, venute a rappresentare diverse religioni.

foto-javier-zanetti-e-papa-francesco

foto-javier-zanetti-e-papa-francesco
Lo stesso Zanetti, ex capitano dell’Inter, si è dichiarato onorato di poter contribuire alla realizzazione della Partita Interreligiosa per la Pace, di cui Papa Francesco gli aveva già parlato nel 2013. “Siamo riusciti a confluire le nostre energie per rendere concreto questo incontro di calcio per raccogliere fondi per il progetto Un’alternativa di vita e dare uno spunto di riflessione per tutti i popoli”. E sarà proprio questo l’intento della partita: quello di sostenere il progetto Un’alternativa di vita che riguarda i bambini fino ai 13 anni che si trovano in condizioni economiche precarie. E’ dal 2001 che la Fondazione nata a Buenos Aires realizza iniziative volte ad aiutare questi bambini e oggi lo può fare anche grazie al supporto degli altri due enti coinvolti nella partita. Tutto il ricavato del match sarà devoluto al progetto, così come ha spiegato il Presidente Internazionale di Scholas Occurrentes Enrique Palmeyro che ha sottolineato l’importanza di iniziative simili per il futuro dei giovani: “Noi cerchiamo di aiutare i giovani in difficoltà di tutto il mondo e di ogni religione a esprimere le loro potenzialità. La Partita Interreligiosa per la Pace favorirà ancor più questo contatto attraverso i grandi campioni del calcio”.

Oltre alla diretta televisiva sarà possibile partecipare all’evento comprando i biglietti presso i punti vendita del gruppo Ticketone a partire dal 25 luglio.


Nuova Discussione
Rispondi
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com