Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tdg risposta

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2018 15:41
Autore
Stampa | Notifica email    
08/05/2018 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tdg risposta
Come gia detto nella discussione ":)" voglio rispondere alle accuse mosse da "credente" ai danni dei tdg .
Inizzio dall accusa formulata nel 3d "l'organizzazzione dei tdg"
Rispondo al commento intitolato "annuario 2017" e mi attengo solo a questo argomento in questa discussione e quando avrò tempo rispondero 1 a 1 a tutte le accuse .

Fondamentalmente la calugna consiste in 3 errori .

1 Il piu insigificante è assoggettare il numero che esce dal suo calcolo come fuori usciti o ex tdg .
Esempio nel suo calcolo per l italia esce che sono -24 . vorrei far presente che in italia siamo 250.000 circa ... Qualcuno morirá ogni tanto essere tdg non significa essere immortali abbiamo moltossimi vecchietti anche moi [SM=g7405]

2 errore dovuto ad ignoranza ovvero il calcolo si fonda principalmente cosi media proclamatori 2016 meno media proclamatori 2015 cio che esce ovvero la differenza dei 2 anni meno i battezzati 2016.
L'errore qui consiste nel credere che i proclamatori siano tutti tdg , uno dei requisiti per essere tdg è la predicazione e TUTTI coloro che predicano sono proclamatori , infatti vediamo 2 cifre , ploclamatori massimi e media proclamatori..
Proprio perche chi non è battezzato inizia a predicare e perche chi smette di predicare battezzato e non viene considerato "inattivo"
Quindi questi dati non riferiscono quanti siano i tdg battezzati , gli annuari riportano solamente dati innerenti alla predicazione e al aumento di questultima quindi quando "credente" sotrae dalla differenza dei 2 anni i battezati in realta sta togliendo l'aumento dei proclamatori perche chi si battezza nel 2016 sicuramente nel 2015 stava gia predicando e quindi faceva gia parte della media proclamatori.

3 considerando i dati del anno in realta si offusca la vista da solo , perche se facciamo questo calcolo per ogni anno si finisce sempre in negativo , esso prende in considerazione dal 2009 al 2017 ma in realta non ha guardato la media proclamatori totale che dal 2009 al 2017 è passata da circa 7 milioni a quasi 9 milioni.

Inoltre per vedere la crescita dei tdg basta guardare anche l aumento delle congregazioni che aumentano quasi di 2 mila al anno.


Non credo che "credente" abbia mentito di proposito spero si tratti solamente di un errore e che cancelli il suo measaggio mostrando buona fede .

Scusate ho scritto con il telefono potrei aver fatto parecchi errori abbiate pazienza.

Alla prossima vi mando le mie benedizioni ciaoooo
OFFLINE
09/05/2018 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Anthony
i dati di qualsiasi ente hanno diverse angolazioni di lettura, sia a carattere assoluti e sia a carattere relativo.
Se guardiamo i dati degli ultimi anni possiamo vedere un decremento numerico della wt in varie nazioni come evidenzia l'articolo, che non è mio ma è stato desunto da altri analisti.
Ora i numeri per me personalmente hanno una scarsa importanza, perchè quello che conta è la dottrina professata, ma per la wt i numeri hanno la loro grande importanza perchè l'accrescimento dell'organizzazione è stato considerato spesso in passato come il segno del favore divino.

L'articolo, di cui potrai trovare maggiori dati analitici e di raffronto con le relative mappature, si trova al seguente link:
jwanalyze.wordpress.com/2017/01/10/cattivi-presagi-per-la-watchtower-il-nuovo-annuario-mostra-decrementi-in-canada-australia-e-gran-parte-del...

Se vi sono numeri non corretti, al di là delle interpretazioni personali, allora posso anche rettificare l'articolo da me rilanciato. Ma se i dati numerici sono corretti allora non vi è motivo per modificare la lettura interpretativa.

Vorrei far inoltre notare che sono stati impiegati dai proclamatori nell'arco dell'anno preso a riferimento, un numero di ore di servizio che arriva a 2 miliardi . Inoltre è stata fatta opera di persuasione ai genitori tdg di far battezzare i figli di età inferiore rispetto al passato. Per cui i numeri vanno letti ed interpretati sotto molte sfaccettature.
Direi che in generale i dati numerici sono molto sconfortanti per la wt per quanto riguarda il 2017.
E' chiaro che se tu lo vai a confrontare con i dati del passato remoto forse li troverai confortanti, ma l'analisi principale si fa con i dati recenti.

09/05/2018 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi non ho tempo risponderò a breve
11/05/2018 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g7340] perdonami oggi riesco a rispondere solo a questo .
Perdona la mia scrittura ma sto scrivendi con il telefono ed ho un po di problemi al riguardo.

Riguardo agli aspetti dottrinali sono d'accordo sulla loro massima importanza ma devi ammettere che le menzogne sono pregiudizievoli e quindi mi devo occupare per prima cosa di quelle .
Poi tranquillo interverro anche su altro ovviamente cerchero di non fare mai commenti negativi contro la tua fede o cose simili e gradirei obiettività dal vostro team ed un analisi corretta delle cose che dico gia che mi costa molto tempo che non ho.

Capisco che ai preso le informazioni da un altro sito , al riguardo ti do un consiglio quando lo fai cita la fonte per non adossarti il merito in questo caso di una menzogna .
Nel mio post iniziale ti ho spiegato nel dettaglio che il calcolo che è stato utilizato è errato proprio perche basato sul annuario .
La wts non publica da nessuna parte il numero esatto degli afiliati quello che si trova sul annuario è solamente una media di coloro che predicano NON NECESSARIAMENTE AFILIATI O PER MEGLIO DIRE BATTEZZATI.
Il discorso di spronare i giovani al battesimo(oltre tutto non vero anche questo) non è nel argomento e tu non dovresti neanche usarlo come aspetto negativo perche risulterebbe ipocrita visto che anche se spronati sono comunque liberi di scegliere mentre voi battezzate neonati non consensienti, e siccome questo è un argomento che non centra con l' incremento gradirei che qui non ne parlassimo al massimo apriro un argomento relativo a questo se tra le menzogne cè anche questa (altrimenti voi dovreste togliere tutti i battezzati non praticanti perche nel annuario dei tdg ci sono solamente i praticanti)

Ovviamente mi aspettavo che anche se il primo messaggio fosse esaustivo non gli avresti creduto .
Qui sotto troverai i dati mondiali che smentiscono del tutto la tesi che stiamo diminuendo .
I modi sono 2
1 sono la media dei proclamatori ovvero delle persone che sono attive nella mia religione .
2 sono l incremento delle sale in cui ci riuniamo che ovviamente vengono costruite perche necessarie .
Anno-Tdg attivi- Sale
2011--7.395.672--109.403
2012--7.538.994--111.719
2013--7.698.377--113.823
2014--7.867.958--115.416
2015--7.987.279--118.016
2016--8.340.107--119.485
2017--8.248.107--120.053
Ovviamente sono solo una media dei proclamatori.
Nel 2017 in realta è una falsa diminuzione perche va considerato che nel 2017 il bando russo ha definitivamente proibito la predicazione quindi circa 250 mila persone se non di piu non hanno fatto rapporto in realta siamo aumentati anche nep 2017.
Oltre cio considerando che è una media dei tdg ATTIVI e non dei tdg BATTEZZATI ogni raggionamento fattosi sopra è inutile perche queste cifre servono solo a dare un idea del incremento .

E come saprai perche immaggino di avere di fronte una persona che sia andata a scuola , su di una media non si possono tirar fuori numeri precisi.

Percio l intero articolo rimane una fake-news

Presto rispondero anche al altro e poi passero ad altri argomenti .
Scusa la mia scrittura ma con il telefono ho molte complicazioni [SM=g7406]

Un saluto e un abraccio
11/05/2018 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

wol.jw.org/it/wol/lv/r6/lp-i/0/55353
Qui trovi gli annuari se vuoi guardare .
Comunque nel totale diviso per paesi del 2017 come puoi controllare di persona oltre ad esserci una percentuale di incremento a determinare la crescita di ogni paese , nello scorrere potrai vedere che non compare la russia perche è al.bando mentre nel 2016 cera ancora.

Un saluto e buona giornata

Spero tu tolga questa diffamazione scorretta e falsa sul decrescimento dei tdg .
Presto rispondero ad altro [SM=g7340]
OFFLINE
11/05/2018 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CI sono diverse cose da chiarire.

Riporto testualmente questa tua frase:

ti ho spiegato nel dettaglio che il calcolo che è stato utilizato è errato proprio perche basato sul annuario .

Con questa frase tu confermi che i dati utilizzati sono stati desunti dall'annuario ufficiale della wt.
ed è un primo punto molto importante.
Inoltre dici che il calcolo "è errato proprio perchè BASATO SULL'ANNUARIO".
Se i dati da considerare sono stati presi dall'annuario e tali dati sono corretti, perchè il calcolo sarebbe scorretto se preso dall'annuario?

Altra osservazione: scorrendo i dati vedo che le percentuali in molte nazioni sono in decrescita. E tante altre sono in incremento spesso irrilevante. Nel complesso direi che le cose non vanno molto bene. E questo era il senso del post preso dal sito citato.
Per quanto riguarda il complesso calcolo che viene fuori dalle tue interpretazioni a me interessano poco.
Mi basta guardare l'annuario e capire che la stessa wt, nonostante i suoi meccanismi di incitamento a produrre ore di servizio e nuovi affiliati, non abbia avuto molto successo.
Le interpretazioni lasciamole agli analisti. Tu sai che molte volte dopo le elezioni, ad esempio, chissà perchè, nonostante i dati numerici siano esatti, ognuno dica che ha vinto, guardandolo dal proprio punto di vista.

OFFLINE
11/05/2018 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per quanto riguarda i battesimi, visto che vi hai fatto riferimento, ese vorrai potremo approfondire, vorrei far notare che la differenza tra chi si battezza da bambino nella chiesa e chi si battezza (o meglio si associa) bambino nella wt, a parte il valore del battesimo in se, che ora qui non analizziamo, è che da grandi, se maturano altre scelte di vita e di fede, il bambino battezzato non sarà ostracizzato a vita, mentre il bambino associato alla wt sarà ostracizzato a vita da tutti i tdg, compreso i suoi stessi familiari, con tutte le conseguenze che una tale forma di pressione potrebbe causare.
E per questo ogni genitore tdg dovrebbe ben riflettere su certe decisioni che i loro bambini non sono in grado prendere perchè non possono capire la portata del rischio che corrono.
11/05/2018 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credente se non leggi i miei messaggi non è colpa mia .

Come ho detto e se rileggi lo vedi .
Nel annuario non ci sono scritti quanti siano i tdg BATTEZZATI.
Ma l annuario conta quanti sono attivi nella predicazione .
Sono inoltre UNA MEDIA .
Faccio un esempio :
Se io NON FACCIO RAPPORTO DI PREDICAZIONE PER UN MESE abbasso la media .
Ma io rimango tdg .

La media per cio anche se si abbassa non dimostra una diminuzione dei tdg ma dimostra UNA DIMINUZIONE DEI PREDICATORI.
Inoltre i non battezzati non è raro che cessino e ricomincino piu volte il loro operato di evangelizazione.

Percio quanti sia i tdg lo si puo solamente intuire dal costante aumento delle sale e dal sempre crescente numero di predicatori .

Evinco che il calcolo venga dal annuario per 2 motivi

1 è scritto nel sito e nel testo da te riportato nel argomento indicaro al inizio.

2 perche i tdg non pubblicano in nessun caso il nunero degli afiliati


Ripeto per l ultima volta .
Il numero dei proclamatori sul annuario si tratta di una MEDIA DEI PREDICATORI.
Essendo appunto una media basata su una specifica attività non puo in nessun modo dimostrare il numero effettivo dei tdg .
Puo invece dimostrare unicamente la crescita appunto del opera di EVALINGEZAZIONE.

Si puo vedere inoltre il numero in crescita dei tdg dal NUMERO DELLE SALE DEL REGNO.

Inotre cone ultima cosa ho spiegato che NEL 2017 IL NUMERO È CALATO A CAUSA DELLA MESSA AL BANDO DELLA PREDICAZIONE IN RUSSIA.
Ma i tdg russi anche se non predicano sobo comunque tdg, eppure non sono sul annuario .

Se rileggi anche il primo post vedrai che mi stai facendo semplicemente ripetere le cose .

Se poi ti piace diffondere le buggie è un altro conto.
Buona notte e un abraccio.
11/05/2018 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credente., 11/05/2018 23.10:

Per quanto riguarda i battesimi, visto che vi hai fatto riferimento, ese vorrai potremo approfondire, vorrei far notare che la differenza tra chi si battezza da bambino nella chiesa e chi si battezza (o meglio si associa) bambino nella wt, a parte il valore del battesimo in se, che ora qui non analizziamo, è che da grandi, se maturano altre scelte di vita e di fede, il bambino battezzato non sarà ostracizzato a vita, mentre il bambino associato alla wt sarà ostracizzato a vita da tutti i tdg, compreso i suoi stessi familiari, con tutte le conseguenze che una tale forma di pressione potrebbe causare.
E per questo ogni genitore tdg dovrebbe ben riflettere su certe decisioni che i loro bambini non sono in grado prendere perchè non possono capire la portata del rischio che corrono.


[SM=g7345] [SM=g7345]
Per quanto riguarda il battesimo tranquillo avremo tempo e modo questo non è l argomento del battesimo ma sto confutando la menzogna riportata da te sulla pseudo diminuzione dei tdg .

Attieniti al contesto per favore non divagare .

Ripeto ci arriveremo un passo alla volta
11/05/2018 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A un ultima cosa poi credo di aver detto proprio tutto in merito a questo argomento e se vuoi continuare a mentire continua pure tanto sei tu che credi ad un inferno non io .

L'interpretazione dei numeri in questo caso non è soggettiva, ce scritto MEDIA PROCLAMATORI
e ce anche MASSIMO PROCLAMATORI (ovviamente raggiunti durante l anno ma non tutti sono stati regolari nel fare il rapporto)

Poi ce BATTEZZATI (nel anno corrente)

Poi cè ORE DI SERVIZIO(il complessivo delle ore predicate)

Poi cè SALE DEL REGNO (dove ci raduniamo)

Etc etc ... Ma come puoi controllare non esiste la voce testimoni di geova totali.

Ora credo di aver dimostrato sotto ogni aspetto che sia una menzogna a te la scelta [SM=g7406]
OFFLINE
12/05/2018 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Anthony.Sidra, 11/05/2018 23.52:

e se vuoi continuare a mentire continua pure tanto sei tu che credi ad un inferno non io . [SM=g7406]



Non mi piace per nulla il tono di questa frase.
Continuare a mentire???
Stiamo confrontando e analizzando.
Non abbiamo ancora terminato la discussione e trai già la conclusione che io ho mentito e continuo a farlo.
Ma allora perchè ragionare?
A che serve che io ti stia rispondendo?

Dai dati da te stesso riportati, risulta che il totale dei proclamatori era :
2016- -8.340.107--
2017-- 8.248.107--
Cosa dovrei pensare?
Che si tratta di un trend positivo?
E allora, cosa stavo asserendo in concreto? che dall'annuario risulta che i dati sono sconfortanti per la wt.

Inoltre lo ribadisco ancora, risulta che in varie nazioni, il numero di proclamatori è diminuito, a prescindere dal totale dei proclamatori che permette alla wt di "mantenere la testa appena sopra l'acqua", così come precisava l'articolo.
Inoltre se dobbiamo fare una analisi, visto che non disponiamo di altri dati, per forza sull'annuario ci dobbiamo basare, a prescindere dalle interpretazioni, circa altri presunti tdg che ci possono anche essere ma nell'annuario non risulta che ci sono. Si tratta quindi di interpretazioni e argomentazioni soggettive.

Quindi rispondi in maniera sincera:
E' vero sì o no, che in molte nazioni il numero dei proclamatori è diminuito?
Se la risposta è affermativa, ti sembra incoraggiante?

Comunque se intendi ancora ragionare, ti invito ad evitare termini che offendono come quello che io stia "continuando a mentire", che mi ha dato molto fastidio, e anticipano conclusioni che ancora non abbiamo definito. Rispondi quindi alle domande in maniera secca con un sì o con un no, senza eluderle e senza giri interpretativi.

12/05/2018 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia frase non voleva offende ma è un dato di fatto che mi stai facendo ripetere quando basterebbe leggere con attenzione.
Per le nazioni in cui dici che siamo diminuiti mi costringi a ripetere quanto segue .
SI TRATTA DI UNA MEDIA , BASATA SU UNA SPECIFICA ATTIVITÀ LA QUALE PUO CALARE A SECONDA DEI PROBLEMI ESEMPIO :
Se in una nazione il costo della vita aumenta bisogna lavorare di piu e molti sono costretti a NON FARE LA PREDICAZIONE a causa del lavoro eccessivo e questo sta accadendo in italia ma QUESTE PERSONE SONO ANCORA TDG.
Questo perche ripeto per la volta numero 7 QUESTA È UNA MEDIA SU UNA SPECIFICA ATTIVITA... Nota bene SU UNA ATTIVITÀ. Non detetmina il numero dei tdg ma il numero dei PREDICATORI.
E molti paesi invece è aumentata tanto da colmare e superare le medie che si sono abbassate.e ripeto il calcolo usato per dire quanti tdg in meno è toralmente sbagliato basta che vai a rileggere il 1 post

sulla questione 2017 e 2016 anche qui mi fai ripetere per la volta numero 3.
Il 2017 non conta la RUSSIA , perche per via del bando in vigore dal termine 2016 i tdg di quella nazione NON POSSONO PREDICARE e quindi i 200 mila e piu tdg della RUSSIA DEL ERITREA E DELLA COREA che nel 2017 NON POSSONO ESSERE CONTATI fanno ABBASSARE LA MEDIA.


io non ho nessuna voglia di offendere non mi interessa , ma ostinarsi a voler dimostrare una menzogna nonostante la questione sia stata spiegata è mentire .
Non sto alzando i toni cerco solo di farti raggionare e non ti sto attaccando personalmente non ti repluto cosi importante nella mia vita da darti un sentimento ne negativo ne positivo , non ti conosco se un giorno ci conosceremo a tua scelta saremo amici o meno , per ora sto parlando ad una persona che ha riportato una menzogna e la difende.
E se leggi vedrai che non è una mia conclusione ma è la semplice verità, il non accettare una verita su qualsiasi argomento è mentire .
OFFLINE
12/05/2018 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Continui ad accusarmi di mentire e quindi concludo questo argomento:

Anch'io ripeto per l'ennesima volta, sempre che tu voglia tenerne conto:
I numeri sono numeri e sono nell'annuario.
I proclamatori sono tdg e non sono altra categoria.
Se ci sono altri tdg può essere ma non risulta nell'annuario.
Le tue considerazioni possono essere vere ma sono ipotetiche e non documentabili.
Forse i russi sono ancora tdg ma non lo possiamo sapere con certezza, si tratta di ipotesi, verosimili ma non documentate. Quindi vale l'annuario per i conteggi e non le ipotesi.

Dal mio punto di vista i dati per la wt sono scoraggianti, rispetto all'ultimo anno, a fronte dei due miliardi di ore di servizio registrati. Se poi per te i dati sono incoraggianti, è un fatto tuo.

Per semplice correttezza metterò un link in appendice al post in questione, che rimandi a questo 3d, in modo che ognuno possa rilevare anche il tuo personale punto di vista e verificare le tue ragioni.

L'argomento si chiude qui.
OFFLINE
14/05/2018 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al fine di chiarire meglio i dati forniti dall'articolo che è stato oggetto della presente discussione, ho voluto interpellare direttamente l'autore, sottomettendogli in sintesi le osservazioni fatte da Anthony ed ho rivevuto la seguente sua risposta:
-----------------
"I numeri sono quelli forniti dalla Watchtower stessa tramite gli Annuari, ovviamente, che conteggia i proclamatori “attivi”, quelli cioè che consegnano ogni mese il proprio “rapporto di servizio” agli Anziani della loro congregazione. Ci sono anche dei link nell’articolo che portano a tali dati. Su quelli si fanno i dovuti ragionamenti.

P.S. Vengono conteggiati tra i proclamatori “attivi” anche coloro che, per motivi seri (di salute fondamentalmente), consegnano un “rapporto di servizio” anche solo di 15 minuti. Quindi, è vero che ci sono molti “inattivi” non conteggiati nel rapporto mondiale, ma è anche vero che la stragrande maggioranza di tali “inattivi” sono TdG solo nominalmente, ma non considerati più parte della congregazione, quando non allontanati socialmente perchè non più “esemplari”. Tali “inattivi” probabilmente mantengono formalmente la loro adesione all’organizzazione solo per non perdere del tutto i legami familiari. Non mi vanterei, quindi, fossi in un TdG, di conteggiare tali persone, in quanto rimangono TdG solo perchè “ricattate”."
------------------------
Se vi fossero ulteriori obiezioni - osservazioni- domande, riguardo a quanto discusso si prega di rivolgersi direttamente all'autore in quanto conosce meglio di me i meccanismi della wt e potrà chiarire nella sua
pagina, usando il riquadro dei commenti:
I DATI DELL'ANNUARIO


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com