È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA NOSTRA RESURREZIONE: COME AVVERRA'

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
05/03/2018 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo spirito che ha bisogno di essere annunciato e profetizzato non può essere lo Spirito Santo, perchè lo Spirito Santo è lo Spirito della profezia e non ha bisogno di ricevere profezia o di ricevere annunci. Questo spirito è lo spirito dei giusti che si trova nei cieli in attesa della resurrezione del corpo, uno spirito che sente il bisogno dell'annuncio della profezia e che vive nella speranza della risurrezione. A questo spirito “Dice il Signore Dio:SPIRITO VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SU QUESTI MORTI, PERCHE' RIVIVANO».” Ezechiele profetizza e come ebbe profetizzato “LO SPIRITO ENTRO' IN ESSI E RITORNARONO IN VITA E SI ALZARONO IN PIEDI; ERANO UN ESERCITO GRANDE.” La profezia è sicura! Si adempirà! Anche Giovanni vide nei cieli una folla immensa che nessun uomo poteva numerare, questi sono gli uccisi per la parola del Signore che aspettano la risurrezione dai morti. (Apocalisse 6:9-11, 7:9) Ezechiele vide che “ERANO UN ESERCITO GRANDE.” Dice il Signore: “QUESTE OSSA SONO TUTTA LA GENTE D'ISRAELE.” Non tutti i discendenti D'Israele sono Israele. Israele sono solo i figli di Dio in Cristo Gesù, ebrei e Gentili che essi siano. (Romani 9:6-8) Questa GENTE D'ISRAELE è la Gerusalemme di sopra. “Dice il Signore Dio: ECCO IO APRO I VOSTRI SEPOLCRI, VI RISUSCITO DALLE VOSTRE TOMBE, O POPOLO MIO, E VI RICONDUCO NEL PAESE D'ISRAELE.” Giovanni 5:28 " Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno.”
Ancora una volta viene confermato che i corpi usciranno dai sepolcri.

La profezia è per Ebrei e Gentili

La profezia non è solo per Israele carnale ma è anche per i gentili, questo lo comprendiamo dal contesto, infatti continuando a leggere in Ezechiele 37:15” Mi fu rivolta questa parola del Signore: 16 «Figlio dell'uomo, prendi un legno e scrivici sopra: GIUDA E GLI ISRAELITI UNITI A LUI, poi prendi un altro legno e scrivici sopra: GIUSEPPE, LEGNO DI EFRAIM E TUTTA LA CASA D'ISRAELE UNITA A LUI, 17 e ACCOSTALI l'uno all'altro in modo da fare UN LEGNO SOLO, CHE FORMINO UNA COSA SOLA nella tua mano. 18 Quando i figli del tuo popolo ti diranno: Ci vuoi spiegare che significa questo per te?, 19 tu dirai loro: Dice il Signore Dio: Ecco, io prendo il legno di Giuseppe, che è in mano d'Efraim e le tribù d'Israele unite a lui, E LO METTO SUL LEGNO DI GIUDA per farne un legno solo; DIVENTERANNO UNA COSA SOLA IN MANO MIA.”
Quì vediamo i due popoli, Ebrei e gentili che nel Signore, cioè in Cristo saranno un solo popolo, un solo gregge e avranno un solo pastore. (Giovanni 10:16) Per affermare questo dobbiamo comprendere secondo le scritture chi è GIUSEPPE, LEGNO DI EFRAIM E TUTTA LA CASA D'ISRAELE UNITA A LUI che viene messo sul legno di GIUDA E GLI ISRAELITI UNITI A LUI per formare UNA SOLA COSA.

Leggendo il capitolo 48 di Genesi notiamo che i primi due figli di Giuseppe coprono un ruolo profetico. Giacobbe non a caso chiamato Israele benedice i due figli di Giuseppe tra questi c'è Efraim che essendo il secondogenito viene benedetto come se fosse il primogenito. Notate le parole profetiche che Israele dice in Efraim. Genesi 48:19... “LA SUA DISCENDENZA DIVENTERA' UNA MOLTITUDINE DI NAZIONE.” Dunque Efraim rappresenta nel quadro profetico della Genesi UNA MOLTITUDINE DI NAZIONE. Cioè da lui ne sarebbe uscito già profetizzato in Genesi una folla immensa proveniente da ogni nazione, popolo, tribù e lingua. (Apocalisse 7:9) Comprendiamo dunque che il bastone di Efraim sono i popoli gentili convertiti a Cristo che è la radice che porta i due rami innestati all'albero. (Romani 11:16-24) Due legni, o due rami, o due greggi, alla fine sono uno solo in Cristo Gesù. Infatti viene detto in Ezechiele 37:21..”Ecco, IO PRENDERO' GLI ISRAELITI DALLE GENTI fra le quali sono andati e li radunerò da ogni parte e li ricondurrò nel loro paese: 22 FARO' DI LORO UN SOLO POPOLO nella mia terra, sui monti d'Israele; UN SOLO RE REGNERA' su tutti loro e NON SARANNO PIU' DUE POPOLI , né più saranno divisi in due regni.”
E' chiaro dunque che Ezechiele 37 non sta parlando solo di un risveglio spirituale del popolo Ebreo, perchè tra gentili ed Ebrei ne ha fatto UN SOLO POPOLO. Quindi lo spirito che il profeta Ezechiele viene chiamato a profetizzare è Israele che comprende Gentili ed Ebrei che hanno fede in Cristo Gesù. (Galati 3:7,14)

Gli eletti o gli spiriti dei giusti saranno radunati dai quattro venti dei cieli.

Giovanni vide le anime di quelli che erano stati uccisi a causa della testimonianza di Dio che avevano reso, a questi gli viene data una veste bianca da indossare. (Apocalisse 6:9-11) Dopo questo Giovanni vide una moltitudine immensa che adesso indossavano queste vesti bianche, vesti che gli erano state date in precedenza. (Apocalisse 7:9) Dunque comprendiamo che questa immensa folla sono gli stessi che sono stati uccisi per la testimonianza di Dio. Notate cosa gli viene detto a questi uccisi: Apocalisse 6:11 “E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che SI RIPOSASSERO ANCORA UN PO' DI TEMPO, FINCHE' FOSSE COMPLETO IL NUMERO DEI LORO COMPAGNI di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.”
Quando il numero degli uccisi sarà completo allora il Signore Gesù tornerà e con lui gli eserciti che sono nel cielo che non a caso sono vestiti di veste bianca, veste che è stata data da indossare ad una folla immensa proveniente da ogni nazione. Apocalisse 19:14 “Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano (a Gesù) sopra cavalli bianchi, ED ERANO VESTITI DI LINO FINO BIANCO E PURO.”
Parlando sempre della venuta di Gesù anche Zaccaria conferma che gli eserciti che verranno insieme a Gesù sono I SANTI, santificati in Cristo Gesù. Zaccaria 14:5 “... il Signore, il mio Dio verrà E TUTTI I SUOI SANTI CON LUI.”
Anche Enoc profetizzò che Gesù sarebbe tornato con i santi. Giuda 14 “Anche per costoro profetizzò Enoc, settimo dopo Adamo, dicendo: «Ecco, il Signore è venuto CON LE SUE SANTE MIRIADI 15 per giudicare tutti; PER CONVINCERE TUTTI GLI EMPI di tutte le opere di empietà da loro commesse e di tutti gli insulti che gli empi peccatori hanno pronunciati contro di lui».”
Quando gli empi vedranno gli eletti, gli eserciti degli spiriti dei giusti che sono stati uccisi a causa della parola di Dio, quando vedranno i santi in Cristo scendere dal cielo per andare nel loro sentiero verso il premio, la risurrezione dei morti, quando li vedranno scendere dal cielo con il Re dei re e Signore dei signori nella sua gloria, allora anche gli empi dovranno ammettere il loro peccato, inginocchiarsi e riconoscere che Gesù è il Signore a gloria di Dio padre. (Filippesi 2:10)

Questa venuta di Gesù insieme ai santi viene definita da Gesù come il segno del figlio dell'uomo che compare nel cielo. Leggiamo in Matteo 24:29 “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora APPARIRA' NEL CIELO IL SEGNO DEL FIGLIO DELL'UOMO; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e VEDRANNO il Figlio dell'uomo VENIRE SULLE NUVOLE del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba PER RIUNIRE I SUOI ELETTI DAI QUATTRO VENTI da un capo all'altro dei cieli.”
Il segno del figlio dell'uomo sarà un evento straordinario, unico, un giorno di gloria dove i figli di Dio saranno manifestati sul mondo. 1 Giovanni 3:2 “Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. SAPPIAMO CHE QUAND'EGLI SARA' MANIFESTATO SAREMO SIMILI A LUI, perché lo vedremo come egli è.”
Solo quando Gesù tornerà e si manifesterà in tutta la sua gloria sarà manifestata la potenza della risurrezione e di tutti i figli di Dio in Cristo Gesù. Notate il radunamento degli eletti in cielo quale evento straordinario segnerà. Il suono della tromba radunerà gli spiriti dei giusti provenienti da tutte le nazioni ed invaderanno il paese, cioè la terra.

Gioele 2: 1 “Suonate la tromba a SION! Date l'allarme SUL MIO MONTE SANTO! Tremino tutti GLI ABITANTI DEL PAESE, perché il giorno del SIGNORE viene, è vicino,
giorno di tenebre, di densa oscurità, GIORNO DI NUBI e di fitta nebbia! Come l'aurora, si sparge sui monti UN POPOLO NUMEROSO E POTENTE, quale non se n'è mai visto prima, e non se ne vedrà mai più in appresso negli anni delle generazioni future. 3 Davanti a lui un fuoco divora, dietro divampa una fiamma; prima di lui, il paese era come il giardino dell'Eden; dopo di lui, è un deserto desolato;
nulla gli sfugge. 4 A vederli, SEMBRANO CAVALLI, CORRONO COME DEI CAVALIERI. ( Apocalisse 19:14) 5 Sembra un fragore di carri, quando saltano sulle vette dei monti; crepitano come la fiamma che brucia la stoppia; sono come UN POPOLO PODEROSO SCHIERATO IN BATTAGLIA. 6 Davanti a loro TREMANO I POPOLI, OGNI VOLTO IMPALLIDISCE. 7 Corrono come prodi, danno la scalata alle mura come guerrieri; OGNUNO VA DIRITTO DAVANTI A SE E NON DEVIA DAL PROPRIO SENTIERO; 8 nessuno spinge il suo vicino, OGNUNO AVANZA PER LA SUA STRADA; si slanciano in mezzo alle frecce, non rompono le file. 9 Invadono la città, corrono sulle mura; salgono sulle case, ENTRANO PER LE FINESTRE COME LADRI. (1Tessalonicesi 5:2) 10 DAVANTI A LORO LA TERRA TREMA, I CIELI SONO SCOSSI, IL SOLE E LA LUNA SI OSCURANO, LE STELLE PERDONO IL LORO SPLENDORE. (Matteo 24:29) 11 IL SIGNORE FA SENTIRE LA SUA VOCE DAVANTI AL SUO ESERCITO, (1 Tessalonicesi 4:16) perché le sue schiere sono innumerevoli, perché L'ESECUTORE DELLA SUA PAROLA E' POTENTE, perché IL GIORNO DEL SIGNORE E' GRANDE, davvero terribile! Chi potrà sopportarlo?”
Solo coloro che fuggiranno per la valle dei suoi monti! (Zaccaria 14:5)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. Ef.4,14
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com