È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA NOSTRA RESURREZIONE: COME AVVERRA'

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
05/03/2018 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La risurrezione dei Giusti: dove avverrà e quando?
(da uno studio di Carmelo Longo)

Atti 24:15 "Nutrendo in Dio la speranza, condivisa pure da costoro, che CI SARA' UNA RISURREZIONE DEI GIUSTI E DEGLI INGIUSTI." Giovanni 5:28-29 " Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno: 29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna."
Queste parole dichiarate dal nostro Signore Gesù rivelano due risurrezioni: una di vita, l'altra di condanna. Anche il libro profetico di Daniele conferma questo in Daniele 12:2 "Molti di quelli che dormono NELLA POLVERE DELLA TERRA si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri alla vergogna e per l'infamia eterna."
Anche Giovanni nell'apocalisse parla di due risurrezioni. Apocalisse 20:4 "... Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio,.... Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni; 5 GLI ALTRI MORTI invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. QUESTA E' LA PRIMA RISURREZIONE. 6 Beati e santi coloro che prendon parte ALLA PRIMA RISURREZIONE. Su di loro non ha potere la seconda morte, ma saranno sacerdoti di Dio e del Cristo e regneranno con lui per mille anni."
Dopo che saranno trascorsi i mille anni avverrà la seconda risurrezione, infatti continuando a leggere in Apocalisse 20:11 "Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. 12 Poi vidi i morti, grandi e piccoli, RITTI DAVANTI AL TRONO. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, QUELLO DELLA VITA. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere."
La seconda risurrezione sarà davanti al trono di Dio, quindi nel cielo. (Matteo 5:34) In questo studio però non parleremo della seconda risurrezione, ma ci concentreremo solo della prima risurrezione, cioè quella che segnerà l'inizio dei mille anni, l'ultimo giorno. A differenza della seconda risurrezione la prima resurrezione sarà su questa terra e sarà un evento straordinario, perchè sarà un giorno unico, sarà il giorno del Signore che tornerà in tutta la sua gloria e con lui tutti i suoi santi. (Zaccaria 14:5)

Già dalle parole di Gesù citate sopra comprendiamo che la risurrezione sarà su questa terra: "tutti coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno." Questo passo ha già avuto un piccolo adempimento. Infatti leggiamo in Matteo 27:52 "I sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono. 53 E uscendo dai sepolcri, DOPO LA SUA RESURREZIONE, (di Gesù) entrarono nella città santa e APPARVERO a molti." Questo evento segna la potenza della risurrezione, parliamo di una risurrezione che serve a prefigurare ciò che avverrà su tutto il mondo, quando il figlio dell'uomo ritornerà. Da notare che questi corpi dei santi sono risorti dopo la risurrezione di Gesù, infatti Gesù è la primizia della risurrezione. (Colossesi 1:15,18) Questo significa che questi molti santi che sono risorti hanno ricevuto una risurrezione in gloria, infatti dice Matteo che questi “APPARVERO A MOLTI,” espressione che viene usata anche per descrivere la risurrezione di Gesù che APPARIVA ai discepoli a porte chiuse tanto che questi pensavano di vedere un fantasma. ( Luca 24:36) Ci sono riferimenti a questo episodio oltre a quello della bibbia. Abbiamo quattro scritti risalenti al periodo dei vangeli nel primo secolo, questi scritti parlano di dodicimila risuscitati che risorsero dai morti e apparivano a molti, proprio come dice Matteo.

Attenzione non stiamo dicendo che la risurrezione sia già avvenuta, ma che questo evento prefigura su minima scala ciò che sarà fatto in modo completo quando Gesù ritornerà: tutti coloro che si sono addormentati nella morte in Cristo usciranno dai sepolcri e risorgeranno. Infatti Gesù dice: "TUTTI coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno." Ora in questo evento solo MOLTI hanno udito la sua voce risuscitando, NON TUTTI. E' chiaro che aspettiamo l'adempimento completo di queste parole profetiche di Gesù.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. Ef.4,14
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com