È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MUTEVOLI PROVVEDIMENTI MORALI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2020 16:36
Autore
Stampa | Notifica email    
25/06/2019 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Storia: 

Prima di affrontare l’argomento bisogna fare una digressione storica sulla nascita dei vaccini e di quante vite hanno salvato. 
durante un'epidemia di vaiolo nel 1718, lady Wortley Montague, moglie dell'ambasciatore inglese presso il sultano turco a Istanbul, notò come i turchi insufflavano le croste del vaiolo nel naso di persone sane, che non contraevano così la malattia. 
Studiò e fece conoscere quindi questa tecnica di prevenzione all'Inghilterra e agli altri paesi europei. 
Per tal motivo inizialmente si parlava di "variolazione", dal nome del virus Variola. 
Fu nel 1788 che Edward Jenner , un medico della Contea di Gloucester iniziò a studiare il fenomeno per darne una spiegazione scientifica. 
Nel 1796 Jenner fece un esperimento, che si rivelò di fondamentale importanza nella lotta al vaiolo. 
Ad una mungitrice che aveva contratto il vaiolo bovino estrasse il siero dalle pustole presenti sulle mani , e lo inoculò in un bambino di 8 anni attraverso due incisioni sul braccio. 
Sei settimane più tardi, Jenner infettò il bambino con il virus del vaiolo umano, e rimase sorpreso nel vedere che la sua ipotesi era corretta. Infatti il bambino non contrasse la malattia. 
Qualche mese più tardi Jenner ripetè l’esperimento ed ottenne lo stesso risultato. Alla fine del 1796 Jenner inviò un articolo alla Royal Society a Londra, descrivendo 13 casi di soggetti immunizzati con il vaiolo bovino. La Royal Society rifiutò di pubblicare l’articolo. 
Jenner lo pubblicò successivamente a sue spese. 
Lo studio compiuto da Jenner fu molto criticato. Alcuni medici si mostrarono scettici, altri rifiutarono il metodo per interessi economici che li legava alla variolazione.Verso la fine del XVIII secolo in Europa , il vaiolo era causa di circa 400.000 morti ogni anno , ed 1/3 dei sopravvissuti diventava cieco. 

I sintomi del vaiolo si presentavano improvvisamente, con febbre alta, sensazione di freddo, cefalea, dolore dorso-lombare, mialgie, ed astenia. 
La nausea ed il vomito erano frequenti. Dopo 2-4 giorni le febbre diminuiva ed apparivano dei rash sulla faccia e agli occhi. Il rash si estendeva successivamente a tutto il corpo. Le lesioni della pelle maculopapulose evolvevano in vescicole e pustole e progredivano ad escara. 
In generale la mortalità da vaiolo variava dal 20 al 60% delle persone colpite. Chi sopravviveva rimaneva sfigurato ; inoltre l’infezione corneale di vaiolo portava a cecità. La mortalità nei bambini al di sotto dei 5 anni era altissima , con percentuali tra l’80 ed il 90%. 
Il metodo di Jennner ebbe tuttavia presto un’ampia diffusione ed in breve tempo più di 100.000 persone furono "vaccinate" in tutta Europa. 
Nel 1805 Napoleone impose la "vaccinazione" a tutte le sue truppe, ed 1 anno più tardi la vaccinazione fu estesa alla popolazione francese. 
Nel 1885 Pasteur ha aperto la strada alla sperimentazione scientifica con l’applicazione del primo trattamento antirabbico post-esposizione tramite un vaccino coltivato su midollo di coniglio. 
Alla vaccinazione antivaiolosa è seguita l’antidifterica, poi l’anti-tubercolare e l’antitetanica. 
Una delle figure più importanti nella storia moderna dei Vaccini è stata sicuramente quella di Albert Sabin, Medico ricercatore americano, di origine polacca, famoso per le sue scoperte sul virus della Poliomielite. Negli anni 1947-50 negli USA egli sviluppò una tecnica per attenuare il virus in modo tale da ottenere un vaccino somministrabile per bocca. Il vaccino così ottenuto divenne la prima arma in tutto il mondo per la lotta alla Poliomielite. Nel 1964 per i suoi studi Sabin ricette il Premio Nobel. Non volle mai trarre benefici economici dalle sue scoperte e si rifiutò sempre di brevettarle dicendo che esse appartenevano ai bambini di tutto il mondo. 

Fonti: 

http://www.studiomedicodestefanis.it/Vaccini/VacciniE.htm 

http://it.wikipedia.org/wiki/Vaccinazione 

http://www.xagena.it/medicina/azguide/vaiolo.html 

Ora possiamo affrontare meglio il tema su come i testimoni di Geova negli anni affrontarono il problema dei vaccini. 

1921 

Prima di questo anno il problema dei vaccini non si era mai presentato, erano accolti come una qualsiasi altra terapia medica. 


The Golden Age 12/10/1921 pag 8: 

“… 
 

La metà migliore dei medici professionisti denunciano le vaccinazioni non solo come inutili per la prevenzione del vaiolo, ma perché esse propagano varie altre malattie come la sifilide, la tubercolosi, il cancro, l’epilessia e molti altri ripugnanti e incurabili disordini. 
… 
La vaccinazione costituisce realmente una protezione? Risponde il dott. Creighton: 
'E' mia opinione che non serva a niente". 
Aggiunge il dott. Giel: "L'epidemia di vaiolo in Marsiglia ebbe inizio con un ragazzo il quale mostrava i segni evidenti della vaccinazione sulle braccia". 
Qual’ è I'effetto della vaccinazione? 
Risponde il dott. Pigeon: "La vaccinazione è responsabil e del vaiolo; essa predispone aquesta malattia e l'aggrava. La vaccinazione inoltre rende facilmente soggetti alla difterite, alla febbre tifoide, alla meningite,ecc., ed è uno dei fattori che causano la debilitazione e la degenerazione della razza umana". 
Perché dovremmo essere contrari alla vaccinazione? 
Dott J.W. Hodge: 
“perché sotto qualunque pretesto eseguire l'impianto di elementi malati in elementi sani è irrazionale e pregiudizievole, sovverte il fondamento del principio delle scienze sanitarie”



E’ interessante notare l’atteggiamento che i testimoni di Geova hanno sempre avuto nel presentare un’autorità che appoggia le proprie tesi, anche quando queste autorità sono una esigua minoranza, lo continueranno a fare anche dopo per quanto riguarda le trasfusioni di sangue e altro… 



1923 

- The Golden Age, January 3, 1923, p. 214 

 

Il pubblico non è generalmente a conoscenza di come è grande l’industria della produzione di sieri anti-tossine e vaccini, o le grandi imprese che controllano l'intero settore .... La vaccinazione riassume il più innaturale, antigienico, barbaro, sporco, aberrante e più pericoloso sistema di infezione conosciuta. Le sue pozioni di veleno corrompono e inquinano il sangue dei sani, con conseguenti ulcere, sifilide, scrofula, erisipela, tubercolosi, cancro, tetano, follia e morte ".





1929 

The golden age 1/5/1929 pag 502 

 

"Le persone ragionevoli preferirebbero avere il vaiolo piuttosto che essere vaccinati perché la vaccinazione può causare sifilide, cancro eczema, scrofolosi,tubercolosi perfino lebbra e tante altre malattie disgustose. Per questo la vaccinazione dovrebbe essere considerata un crimine, un oltraggio e una delusione



1931 

The golden age 4/2/1931 pag 291: 

 

“"Il sangue dell'uomo e della bestia" 
"I cosiddetti “scienziati" moderni nel tentativo di eliminare Geova Dio dai loro calcoli, e di fare tutto il possibile per disonorare il suo nome, stanno disperatamente tentando di sostenere una teoria secondo la quale non solo non vi sarebbe alcuna sostanziale differenza fra l'uomo e la bestia, ma che il primo abbia l'assoluto diritto di mischiarsi con l'altra in qualunque modo gli piaccia. 
Ma certamente le cose non stanno così. 
L'articolo di Charles A. Pattillo, della Virginia, sulla "sacralità del sangue umano", che appare in questo numero, presenta un punto di vista interamente nuovo al riguardo. Se la contaminazione del sangue umano non è scritturale, come l'articolo del signor Pattillo sembra chiaramente mostrare, può essere proprio questo il motivo per cui gli uomini che fino ad ora hanno incontrato poca o nulla opposizione all'argomento delle vaccinazioni e dell'inoculazione di sieri, si troveranno d'ora in poi improvvisamente a dover fronteggiare un esercito di coscienziosi obiettori la cui unica guida è quella loro provveduta dalle leggi del Libro dei libri e la cui unica protezione è quella che essi ricevono dal suo Autore, Geova Dio. 
Il comune buon senso dell'uomo, così come le Scritture, proibiscono ogni tentativo volto a creare degli ibridi di esseri umani e di altre creature anche se si dovesse trattare di creature del reame celeste come nel caso degli angeli che peccarono prima del diluvio, abbandonando la loro posizione e prendendo per se stessi delle mogli di fra le figlie del genere umano, o siano invece "della terra, terrene", e perciò di gran lunga inferiori all'uomo da ogni punto di vista. 
La gente comune non è priva del comune buon senso. 
Animati dallo stesso spirito di disobbedienza che animava gli angeli dell'antichità che peccarono, ma non avendo le loro tentazioni, e non avendo la loro potenza un gruppo di cosiddetti "scienziati", comunque lasciò Londra circa un anno fa e si recò in Africa equatoriale con la dichiarata intenzione di tentare un incrocio fra gli orangutang e gli uomini e le donne. Questo è una diretta violazione del comando che Geova Dio diede agli Israeliti. Nelle vene degli animali non deve scorrere il sangue di nessun essere umano, né deve scorrere il sangue delle bestie nelle vene di quelli che sono stati creati a immagine e somiglianza di Dio. "E non devi dare la tua emissione ad alcuna bestia per divenire impuro, e una donna non dovrebbe stare davanti a una bestia per avere rapporti sessuali con essa. E' una violazione di ciò che è naturale". - Lev. 18:23. 

Gli effetti della vaccinazione: 

Finora abbiamo esaminato la summenzionata proibizione solo ed esclusivamente sotto I'aspetto della bestialità e del fatto che si tratta di una pratica contro natura ma sembra che alla sua radice vi sia una ragione più profonda. Il sangue dell'uomo è sacro. 
Esso non può essere contaminato entrando in contatto con il sangue di altre creature, sia superiori che inferiori, o mediante il metodo insidioso dei sieri, oppure usandone come cibo. 
E' senza dubbio letteralmente vero che dopo I'uccisione di Abele da parte di Caino la voce del sangue di suo fratello veramente 'gridò a Dio dalla terra '. (Gen. 4:10) Questa è un'esplicita dichiarazione delle Scritture e non vi è alcun motivo per metterla in dubbio. Le vibrazioni non possono essere nascoste. La vita è stata versata ma le evidenze del crimine, mute alle orecchie umane, ma non a quelle della Divinità, continuano a vibrare alle orecchie del Creatore. 
Ovviamente, la terra in se stessa non aveva alcun diritto verso queste particolari vibrazioni che appartenevano esclusivamente al dono della creazione fatto all'organismo di Abele. Ecco il motivo dell'avvertimento e della dichiarazione fatta a Caino: " Quando coltiverai la terra, non ti renderà la sua potenza".- Gen.4:12. 
Gli uomini di scienza, appoggiati dall’ amministrazione della salute pubblica, negli anni recenti, hanno ottenuto il permesso di mischiare il sangue di cavie malate e di cavalli malati con quello di piccoli bambini e altri. 
Il carico è stato aggiunto da altri che hanno mischiato il sangue umano con altre cellule, generando una moltitudine di malattie e intensificando le piaghe.” 

Insomma le vaccinazioni sono paragonate all’unione degli angeli pre diluviani con le figlie degli uomini e all’unione tra gli uomini e le bestie, di una cosa contro natura! Le scritture "erano esplicite"



The golden age 4/2/1931 pag 292: 

 

"Mentre agli Israeliti era stato concesso di mangiare la carne, tuttavia era stato anche detto loro: "Solo il sangue non dovete mangiare- Lo dovreste versare sulla terra come I'acqua". Deut.1 2:16) Se Dio proíbì al suo popolo di fare alcun uso del sangue degli animali scannati eccetto che versarlo per terra, che diritto ha alcuno adesso di dire agli altri suoi simili che il sangue di un vitello o di un cavallo, dopo essere stato avvelenato e reso impuro al massimo grado deve, invece di essere versato in terra, essere iniettato in ciò che di più sacro oggi esiste al mondo, cioè il sangue di bambini vivi? Alla luce di questa proibizione sorge anche la domanda se si ha il diritto di usare il sangue bovino nella fabbricazione di bottoni; è certamente sbagliato usarlo nella manifattura dello zucchero raffinato. 
... Si noti che la proibizione contro il mangiare sangue è perpetua. Essa è valida generazione dopo generazione."



The golden age 4/2/1931 pag 294: 

 

"E Dio aggiunse: 'Questo è il segno del patto che io do fra me e voi e ogni anima vivente che è con voi, per generazioni a tempo indefinito. Do in effetti il mio arcobaleno nella nuvola, e dovrà servire da segno del patto fra me e la terra. E senz' altro avverrà che quando porterò una nuvola al di sopra della terra, allora I'arcobaleno apparirà per certo nella nuvola. E per certo ricorderò il mio patto che è fra me e voi e qualunque anima vivente in mezzo ad ogni carne; e le acque non diverranno più un diluvio per ridurre in rovina ogni carne. E I'arcobaleno dovrà essere nella nuvola, e per 
certo lo vedrò per ricordare il patto a tempo indefinito fra Dio e ogni anima vivente d'ogni carne che è sulla terra.' 
Questo patto non include solo I'intera famiglia umana, ma tutte le creature viventi della terra. (Vedi Genesi 9:10-12). 
Questo patto era così importante che Dio pose il suo arco nelle nubi come un eterno rammemoratore del pericolo di infrangerlo. Vi sono due cose che Dio, in questo patto, proibisce all'uomo di fare. Una è che l'uomo non dovrà prendere il sangue delle bestie; e l'altra è che egli non deve spargere il sangue del suo fratello. Se dovesse violare questa legge, allora sarebbe il suo sangue ad essere versato. 
Ogni persona ragionevole comprende che non era al cibarsi di sangue che Dio faceva obiezione, ma al porre in contatto il sangue della bestia con quello dell'uomo. Non solo l'uomo ha versato illegalmente il sangue del suo simile, ma egli ha preso il corpo della bestia e ha illegalmente contaminato il suo sangue con dei veleni e successivamente ha preso questo sangue e lo ha iniettato direttamente a contatto con il sangue dell'uomo, in nome dei vaccini e delle antitossine. Dal mio punto di vista questa è una violazione della legge di Dio, di una gravità tale che non può esisterne una peggiore
Che questo incontri senza dubbio il disfavore divino lo apprendiamo dal ventiquattresimo capitolo di Isaia, versetto cinque: "E il paese medesimo si è contaminato sotto i suoi abitanti, poiché ha trasgredito le leggi, cambiato il comandamento, infranto il patto di durata indefinita". 
Il "comandamento" di Dio o la norma divina dalla quale I'uomo 
dovrebbe essere governato, è espresso in questo patto. Non solo I'uomo ha violato questa legge, ma egli ha cambiato i 
comandamenti di Dio interpretandoli in modo da cercare di giustificare i suoi atti malvagi. Non vi è dubbio che ci sono 
molte persone che cercheranno di giustificare la loro violazione di questa legge. Ma I'uomo che viola anche la più piccola delle leggi di Dio e che cerca di giustificarsi, è molto più riprensibile, agli occhi di Dio, dell'uomo che commette l'atto e che dopo lo confessa

Il Signore ha detto: "Inoltre, come avvenne ai giorni di Noè, così sarà pure ai giorni del Figlio dell'uomo". (Luca 17:26) Fu ai giorni di Noè che, si cominciò a introdurre sangue estraneo nel sangue della famiglia umana, e ciò recò sull'uomo la disapprovazione divina e fu causa della quasi totale distruzione di ogni uomo e animale nel diluvio
Dio fece il suo patto con Noè immediatamente dopo il diluvio, indicando che violarlo avrebbe arrecato alla famiglia umana una distruzione simile a quella del diluvio. Noi sappiamo che il Signore disse che a motivo della violazione di questo patto sarebbe stati lasciati relativamente pochi uomini. (Isaia 24:6) Oggidì sulla razza umana incombe la peggiore tribolazione mai vissuta dall'uomo, ed è solenne compito di ogni studente biblico di mettere in guardia il suo 
simile contro la violazione di questa legge. 
Quando arriva il tempo in cui I'uomo è pronto a violare la legge di Dio, per migliorare le sue condizioni, questa è la dimostrazione che la legge di Dio è una legge ingiusta e che essa stessa diviene un biasimo per Colui che I'ha emanata. 
La vaccinazione non ha mai salvato una vita umana. Essa non serve a prevenire il vaiolo. Le condizioni per una buona salute sono buon cibo, acqua buona, e salutari condizioni di vita. Nessuna malattia ha mai provato questo di quanto non lo sia stato il vaiolo."



Sono da notare le scritture che si usano per appoggiare questa tesi, le stesse scritture applicate per non prendere le trasfusioni, erano incontrovertibili all'epoca e chi si vaccinava era reo di distruzione da parte di Dio, non esisteva una violazione peggiore che l'uomo potesse fare! 

1932 

 

Notare Satana che rappresenta il vaccino sopra i bambini morti... 
In realtà potrtemmo interpretarlo alla rovescia, ovvero la WT che ha proibito i vaccini per decenni sopra una moltitudine di suoi figli morti per non essere stati vaccinati! 


1935 

Questo documento era riservato ai figli dei testimoni di Geova nelle scuole: 

 

Questo invece è quello che si usava in Italia: 

 

1939 

The Golden Age 31/5/1939 pag 5 

 

“La pratica della vaccinazione non è altro che un deliberato avvelenamento del sangue. Tutte le vaccinazioni sono antifisiologiche e sono un crimine contro natura” 

Negli anni '40 il divieto cominciò ad attenuarsi e alcuni tdg come racconta Mc. Millian decisero di accettare i vaccini che non contenevano sangue, ma furono casi isolati e ancora non uscì alcuna smentita ufficiale. 
Dobbiamo aspettare il 1953 per avere un netto cambiamento di rotta come è spiegato nella seguente torre di guardia: 

1953 

 

Sono passati 32 anni ed in tutti questi anni i testimoni di Geova non si vaccinavano e non vaccinavano i propri figli, ci sono state dichiarazioni di medici testimoni che fingevano di vaccinare i testimoni quando la vaccinazione era obbligatoria, le prove ci sono basta cercarle su internet, quello che esce da tutta questa storia è che per trenta anni "il solo canale di Dio" ha decretato "sotto la guida dello Spirito Santo di Geova", che le vaccinazioni trasgredivano importanti comandi di Dio esposti nella scrittura, erano inconfutabili, era uno dei peccati peggiori dell'umanità, paragonato alla bestialità e le opinioni dello "schiavo" le abbiamo lette... 
All'improvviso diventa una questione di coscienza e come se nulla fosse, da un giorno all'altro, tutto quanto fu scritto in passato non valeva più: tutte le morti dei bambini che non furono vaccinati a chi si dovevano attribuire? 
Il "canale di Dio" scrive: 
"Noi offriamo semplicemente la suddetta informazionedietro richiesta, ma non possiamo assumere alcuna responsabilità per la decisione e la condotta che il lettore potrebbe prendere". 
E no! troppo comodo, come se negli anni passati non avesse detto nulla... la responsabilità non si toglie da un giorno all'altro solo perchè all'improvviso hanno cambiato idea, senza nemmeno chiedere scusa, la morte di centinaia di persone è una loro responsabilità e ne dovranno rendere conto al momento opportuno. 
La scrittura è sempre la stessa da 2000 anni, ma l'intendimento degli uomini cambia e a volte a discapito della vita di chi li segue. 
Oggi i testimoni di Geova sono convinti che il non ricevere le trasfusioni di sangue, anche a costo di perdere la propria vita o quella dei propri figli, sia un comandamento di Geova, le scritture sembrano chiare... ma non lo erano anche quelle (spesso identiche)che proibivano i vaccini? 
Siete così sicuri che anche in questo intendimento non vi siano dubbi? 
Come ci si può fidare ciecamente di un gruppo di uomini fallaci che ha fatto tali sbagli in passato? 

1974 

La torre di guardia del 1974 pag735 

 

● È appropriato che il cristiano accetti una cura medica che richiede l’impiego di un siero preparato dal sangue? — Germania. 

La Bibbia indica chiaramente che Dio tiene in alta stima il sangue, mostrando che Egli lo considera come rappresentazione dell’anima o della vita. (Lev. 17:11, 12, 14) Comprensibilmente, dunque, il comando divino dato al nostro comune antenato Noè diceva: “Solo non dovete mangiare la carne con la sua anima, col suo sangue”. (Gen. 9:4) Noè e i suoi discendenti, inclusi tutti noi, non dovevano sostenere la propria vita usando il sangue per cibo. E questa importante veduta fu anche ripetuta, il che mostra che si applica oggi ai veri adoratori, poiché fu detto ai cristiani: “[Astenetevi] . . . dal sangue e da ciò che è strangolato”. (Atti 15:29) Per questa ragione non possiamo approvare i numerosi moderni impieghi medici del sangue. E abbiamo ripetutamente mostrato che accettando una trasfusione di sangue si andrebbe innegabilmente contro la proibizione biblica relativa all’uso o al mangiare sangue per sostenere la propria vita. 
Alcuni cristiani, però, sono stati in certe occasioni sollecitati ad accettare un’iniezione di siero ottenuto da una piccola quantità di una frazione di sangue. Per valutare la cosa, è utile capire che cosa sono i sieri e perché se ne fa uso. È pure utile capire in che modo i sieri differiscono dai vaccini. 
Nel normale corso della vita gli uomini vengono a contatto con virus o batteri che causano malattie. Per esempio, una volta o l’altra si può essere esposti a parotite, morbillo o tubercolosi. Per rispondere all’assalto o all’attacco di virus o batteri, l’organismo produce sostanze dette anticorpi che tentano di neutralizzare o ridurre il danno arrecato da questi germi invasori. Chi ha nel sangue questi anticorpi per una particolare malattia è temporaneamente o permanentemente sicuro di non contrarre questa malattia. 
Per provvedere protezione anticipata, gli scienziati hanno prodotto vaccini (tossoidi) che stimolano nell’organismo la produzione di anticorpi contro certe malattie. Vaiolo, poliomielite, tetano, colera, rabbia, febbre tifoidea e febbre gialla sono alcune delle malattie per cui si sono preparati vaccini. Questi vaccini, che hanno lo scopo di rendere immuni da tali malattie, non si ottengono dal sangue. (Per i particolari, si veda Svegliatevi! dell’8 febbraio 1966, pagine 18 e 19). Le vaccinazioni, che non si fanno col sangue, sono spesso necessarie ai bambini che vanno a scuola o ai turisti o missionari che si recano in paesi stranieri. L’obiettivo è di stimolare in anticipo la produzione di anticorpi per impedire di contrarre una certa malattia qualora si venga a contatto con essa. 
Ma che dire se si è stati recentemente esposti a una malattia o se si contrae effettivamente difterite, tetano, epatite virale, rabbia o qualche altra malattia? Prima che l’organismo abbia il tempo di produrre i necessari anticorpi, può ammalarsi gravemente. I medici hanno dunque trovato il modo di provvedere immediatamente gli anticorpi che aiuteranno a resistere all’attacco della malattia. Si impiegano sieri o antitossine. Questi si ottengono dal sangue di uomini o animali che hanno già sviluppato gli anticorpi per combattere la malattia. Di solito il sangue è trattato e la frazione di sangue (gammaglobulina) contenente gli anticorpi è separata e trasformata in siero. Iniettato nel paziente esso gli dà una temporanea immunità passiva. È temporanea, poiché gli anticorpi non diventano parte permanente del sangue; quando il suo organismo li elimina egli non è più immune dalla malattia. Si può pertanto vedere che i sieri (a differenza dei vaccini) contengono una frazione di sangue, benché piccolissima. 
Com’è stato detto all’inizio, per il pieno rispetto verso ciò che dice la Bibbia del sangue, ci asteniamo dall’approvare qualsiasi suo impiego al di fuori del corpo dell’animale o dell’uomo a cui naturalmente appartiene. Crediamo che l’uso di sangue in una trasfusione, o l’uso di una parte del sangue per conseguire uno scopo simile, è ovviamente in contrasto con il comando scritturale di “astenersi . . . dal sangue”. (Atti 15:20) Che dire dunque dell’impiego di un siero contenente solo una minima frazione di sangue e impiegato allo scopo di fornire difesa supplementare contro qualche infezione e non impiegato allo scopo di svolgere la funzione svolta normalmente dal sangue che è quella di sostenere la vita? 
Crediamo che in questo caso debba decidere la coscienza di ciascun cristiano. Alcuni possono pensare che l’accettazione di un tale siero non costituisca un atto di mancanza di rispetto verso la santità della vita e verso Dio come Fonte della vita, che non costituisca un vilipendio dell’espressa volontà di Dio in merito all’uso del sangue per alimentare il corpo. D’altra parte, la coscienza di altri può indurli a rifiutare tutti questi sieri. Ciascuno deve rispondere a Dio come suo giudice riguardo alla ragione della sua decisione secondo coscienza. — 1 Cor. 4:4; 2 Cor. 5:10. 
Confidiamo che questo ripasso dei princìpi biblici sarà utile e aiuterà a considerare con attenzione la domanda iniziale e le domande attinenti. Pur astenendoci dall’approvare o dal condannare in tali campi in cui crediamo si debba lasciare la decisione alla coscienza individuale, ciò nondimeno esortiamo tutti a cercare di mantenere una coscienza pura dinanzi a Dio, non mostrando mai deliberata mancanza di rispetto verso la sua Parola. — 1 Piet. 3:16; 1 Tim. 1:19."



In questo momento i vaccini si possono prendere tranquillamente, perchè non contengono frazioni di sangue, la cosa è diversa per i sieri, verso i quali è una questione di coscienza... 
In tutti i trenta anni in cui i vaccini erano veleno invece le cose erano diverse, ora non solo si possono prendere ma non è implicata neanche la coscienza! 
[Modificato da Credente 25/06/2019 18:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com