È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MUTEVOLI PROVVEDIMENTI MORALI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2020 16:36
Autore
Stampa | Notifica email    
15/12/2015 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando la wt modifica una sua dottrina precedente si appella al principio di LUCE PROGRESSIVA

ma vediamo esattamente come e cosa debba intendersi con "LUCE PROGRESSIVA"
I termini stessi devono far pensare ad un progresso, un ampliamento, una maggiore chiarificazione, di ciò che già è stato insegnato in forma semplificata, o non ancora precisata nei suoi dettagli.

Può essere ammissibile che Dio faccia comprendere in maniera progressiva ciò che occorre al suo popolo, durante il percorso storico, in continuo mutamento e con tante nuove situazioni da affrontare.
Infatti Gesù dice che il suo AMMINISTRATORE darà a ciascuno la "razione di cibo a suo tempo" (Lc12, 42 ss).
Va inoltre precisato che nella stessa Bibbia si può notare una rivelazione progressiva.
Ciò che Dio esprimeva ad esempio nella Legge mosaica, (i primi 5 libri), che erano dettagliati per quanto riguarda le norme adatte al popolo ebraico, ma non contenevano tutta la rivelazione, che fu continuata nel suo ampliamento nella sezione dei salmi e soprattutto dei profeti, per essere poi portata a compimento con la Parola stessa fatta carne e cioè da Gesù.
E comunque lo stesso Gesù, oltre a prospettare che vi doveva essere chi doveva servire a ciascuno il cibo a tempo debito (dirimendo e illustrando fedelmente il contenuto della Rivelazione), prospettò anche che vi sarebbero stati dei punti che lo Spirito Santo avrebbe provveduto a chiarire in futuro. (Notare tutti i verbi evidenziati in grassetto che evidenziano che lo Spirito Santo è una Persona e non una forza impersonale).

Infatti troviamo in Giovanni 16,12-14
12 Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; 13 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. 14 Egli mi glorificherà perché prenderà del miove lo annuncerà.-----

Ecco quindi la necessità di un soggetto che abbia effettivamente il mandato di assolvere a questo compito LUNGO I SECOLI,(cf Mt 16,18 e Mt18,18) e che NON E' STATO AFFIDATO ALLA WT, come dimostra appunto la sua nascita solo recente senza conferme divine,  con una contradditoria dottrina e false profezie.


I punti fondamentali però, da capire, sono:

1) la wt non ha mai avuto incarico di dispensare alcun cibo,

2)nei 1900 anni precedenti alla sua costituzione, non esisteva per dare tale cibo che Gesù aveva disposto che venisse dato in ciascun tempo.

3) la wt ha fatto passare per luce "progressiva" tanti intendimenti CONTRARI A QUELLI PRECEDENTI, mentre una luce in progresso si intende una dottrina che viene MEGLIO PRECISATA man mano che il tempo avanza, ma NON CHE VENGA RIBALTATA E SOSTIUITA.

Qui vengono documentati parecchi esempi al riguardo:
MUTEVOLI INTENDIMENTI



TRAPIANTI DI ORGANI

Fino al 1968 era possibile per i tdG fare il trapianto di organi (cfr. di seguito, "La Torre di Guardia", 15 marzo 1963, p.192), dopo il 1968 (cfr. di seguito, "La Torre di Guardia",15 marzo 1968, p.190) e fino al 1980 (cfr. di seguito, "La Torre di Guardia", 15 settembre 1980, p.31) diventa un atto di cannibalismo e poi dopo il 1980 ridiventa lecito (tra il 1968 e il 1980 quanti tdG sono morti per mancato trapianto per colpa del Corpo Direttivo?);

"La Torre di Guardia", 15 marzo 1963, p.192: ok trapianti!

   

"La Torre di Guardia", 15 marzo 1968, p.190: no trapianti, atto di cannibalismo!

   

Qual è infatti la profonda considerazione che svolge il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova? Che chi fa il trapianto di organi assumerebbe la personalità del donatore: "[Dice il Corpo Direttivo che] si registra il fatto singolare del trapianto della personalità, cioè in alcuni casi la persona che ha ricevuto l'organo ha apparentemente adottato certe caratteristiche della personalità di colui da cui proveniva l'organo" (cfr. "La Torre di Guardia", 15 febbraio 1976, p.103). Incredibile!!!

   

Ad esempio, nel 1978, ad un testimone di Geova viene impedito dal Corpo Direttivo di fare un trapianto di occhi affermando, in modo assurdo, che è "un atto di cannibalismo":


    

"La Torre di Guardia", 15 settembre 1980, p.31: ok trapianti!

   

Quanti poveri testimoni di Geova il Corpo Direttivo ha condannato a morte per avergli negato dal 1968 al 1980 i trapianti di organi? Attualmente i testimoni di Geova adottano l'ipocrisia di permettere il trapianto di organi che sono fatti di sangue ed anche la trasfusione di frazioni di sangue e plasma, ma non accettano le trasfusioni, neanche l'autotrasfusione!

Il bravo testimone di Geova non deve usare shampoo alla placenta.

   

Il bravo testimone di Geova, secondo il Corpo Direttivo, non deve mangiare la mortadella, i dolci con frazioni di sangue, le salsiccie (cfr. "Sangue medicina e legge di Dio", 1969, p.12)... ma come fanno a togliere tutto il sangue dalla carne che mangiano? Assurdi i ragionamenti del Corpo Direttivo. Ma San Paolo al mercato di Corinto, mercato pagano, invitava i cristiani a mangiarsi delle belle salsiccie con il sangue: "Tutto ciò che è in vendita sul mercato, mangiatelo pure senza indagare per motivo di coscienza, perché del Signore è la terra e tutto ciò che essa contiene. Se qualcuno non credente vi invita e volete andare, mangiate tutto quello che vi viene posto davanti, senza fare questioni per motivo di coscienza" (1Cor 10,25-27). L'unica avvertenza, per San Paolo, è quella di non mangiare le salsiccie con il sangue in faccia agli ebrei appena convertiti al cristianesimo perchè questa inezia non fosse scandalo al loro cammino in Cristo.

            


VACCINI E VACCINAZIONI

 

2°esempio-VACCINI) ad esempio fino al 1931 era possibile fare le vaccinazioni, dopo il 1931 e fino al 1953 diventa una “violazione del patto con Noè e poi le vaccinazioni avvelenano il sangue e non hanno mai salvato alcuno dal vaiolo”, dopo il 1953 ci si può fare vaccinare e scrivono “non esistono dubbi che le vaccinazioni abbiamo salvato all’inizio del secolo migliaia di ammalati di vaiolo” (tra il 1931 e il 1953 quanti tdG sono morti per le mancate vaccianzioni per colpa del CD?);

 

"The Golden Age" (che poi evolverà in "Svegliatevi!"), 2/4/1931, p.293: no alle vaccinazioni!

    

Per il Corpo Direttivo è meglio che il povero testimone di Geova si becchi il vaiolo piuttosto che sottoporsi a quella che ritengono la diabolica pratica della vaccinazione. Vediamo le "illuminanti" parole del Corpo Direttivo: "le persone ragionevoli preferirebbero avere il vaiolo piuttosto che essere vaccinati... la vaccinazione dovrebbe essere ritenuta un crimine" ("The Golden Age", 1 maggio 1929, p.502).

    

"La Torre di Guardia", 1 novembre 1953, p.445: ok alle vaccinazioni!

    

 


[Modificato da Credente 15/04/2020 16:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com