È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'INGANNO DELLO "SCHIAVO FEDELE E DISCRETO"

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2023 13:06
Autore
Stampa | Notifica email    
18/10/2018 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

QUELLA CHE SEGUE E' UNA LISTA DI AFFERMAZIONI DEI VARI CD/WT CHE SI AUTOPROCLAMANO UNICO CANALE DI DIO E GUIDA DEL SUO POPOLO, USURPANDO TALE PREROGATIVA AI LEGITTIMI INCARICATI PER DIRITTO DI SUCCESSIONE CONTINUATIVA.

“Tutti coloro che desiderano stare dalla parte di Geova devono attenersi alla sua Organizzazione sotto Cristo, se vorranno vivere. Non esiste nessuna eccezione a questa regola”.
(WT 15 agosto 1934, p. 248)

“Le istruzioni provengono dal Signore al suo popolo sulla terra mediante l’incarico del Presidente della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati”. (Annuario 1943 pp. 226, 227)

“Egli [Geova] usa la classe dello ‘schiavo’ semplicemente per pubblicare le informazioni che la Suprema Corte gli rivela per mezzo di Gesù Cristo”. (WT 1/7/1943 p. 203)

Il Corpo Direttivo è diretto da Geova Dio. Il suo proposito è di dare direttive e provvedimenti spirituali a tutta la gente di Dio. (WT 1/11/1944 p. 330)

”Più parlo ad altri, più ferma divento nella credenza che sono dalla parte del vero che la Società Watchtower è l’agente visibile di Dio”. (La Torre di Guardia 15/10/1948 p. 317)

“Segui le istruzioni dell’organizzazione teocratica come le trovi scritte nella sua Parola spirituale. Sia essa la tua guida, la tua unità di misura, il tuo metro”. (La Torre di Guardia 1/9/1949 p. 267)
“Alcuni degli speculatori sono più ribelli degli altri, dissentendo dogmaticamente dalle provvisioni dello schiavo discreto, esaltandosi al disopra del canale stabilito dal Signore. Essi argomentano che l’organizzazione teocratica non ha sempre avuto ragione, e che essi una volta ebbero idee che l’organizzazione rigettò ma ora insegna, e così insinuano che le loro presenti teorie saranno similmente accettate nel tempo… le chiarificazioni verranno per mezzo dello schiavo discreto e non di esaltantisti speculatori… Senza dubbio alcuni hanno delle idee che non sono pubblicate fino a un tempo successivo; far questo prima avrebbe potuto essere prematuro, avrebbe potuto non essere “a suo tempo”. Aspettate che decida il Signore”. (Torre di Guardia 1/8/1952 p. 234)

“I sorveglianti terrestri rappresentano Geova nel loro incarico proprio come lo rappresentano quelli celesti”. (La Torre di Guardia 15/11/1956 p. 691)

“Pertanto la volontà dello schiavo è la volontà di Geova. La ribellione contro lo schiavo è ribellione contro Dio. … Il servitore fedele farà attenzione e mostrerà il dovuto rispetto verso l’autorità in ogni tempo, rendendosi conto che questi rappresentanti parlano nel nome di Geova”.
(La Torre di Guardia 15/11/1956 pp. 691, 692)

“…dopo aver creato tutti questi figli spirituali, Dio fece di essi un’organizzazione, la sua celeste organizzazione universale… questa organizzazione coniugale si sarebbe mantenuta unita a lui con amorevole devozione e sottomissione. Geova… era il suo Capo e Dio… Come Eva fu presa da Adamo e fu realmente ossa delle sue ossa e carne della sua carne, così l’organizzazione universale di Geova, la sua celeste moglie o organizzazione, era stata presa da Lui… Questa santa organizzazione con tutti i suoi membri egli presentò a se stesso come sua ‘donna’, sua ‘moglie’… ”.
(La Torre di Guardia 15/2/1957 pp. 110 – 111, 114)

”Perché questi [i testimoni di Geova] hanno luce mentre i figli della cristianità non ne hanno? Entrambi hanno la stessa… Bibbia. Dov’è la differenza? La risposta è che questi… hanno anche accettato illuminante istruzione mediante la sua organizzazione materna… Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua organizzazione come nostra madre”. (La Torre di Guardia 15/10/1957 pp. 621 – 622)
“… le disposizioni entro l’organizzazione sono stabilite dall’amorevole provvisione di Dio. Le accettiamo come provenienti da Dio… Dovremmo rispondere con la stessa prontezza con cui si risponderebbe alla voce di Dio… I sorveglianti terrestri rappresentano Geova nei loro incarichi esattamente come lo rappresentano quelli celesti… lo ‘schiavo’ e altri sorveglianti nominati non sono certamente ispirati come lo furono quelli adoperati per scrivere la Bibbia, tuttavia i membri della congregazione dimostrano il dovuto rispetto per la posizione da questi occupata, accettandone i consigli perché sanno che questo è il provvedimento di Geova…”.
(La Torre di Guardia 1/12/1957 pp. 723 – 724)

“Se qualcuno serve ubbidientemente qualche persona o organizzazione, sia volontariamente che per forza, ritenendola in una posizione di superiorità e di grande autorità, si può scritturalmente definire tale persona un adoratore”. (La Torre di Guardia 15/2/1962 pp. 109)

“… Dio impiega uomini per parlare a quelli che sono nella congregazione dei credenti. Per esempio, quando i sorveglianti della congregazione cristiana consigliano i loro credenti, chi è in realtà a parlare? Ebbene, chi li ha incaricati come sorveglianti? La Parola di Dio stabilisce i requisiti. Se essi servono perché soddisfano quei requisiti, sono incaricati da Dio. Quando danno consigli in armonia con le Scritture è Dio a parlare per mezzo di loro. – 1 Tim. 3:1-7.”.
(La Torre di Guardia 1/2/1968 p. 72)

“La Bibbia è un libro di organizzazione... Per questa ragione la Bibbia non può essere debitamente capita senza tener presente la visibile organizzazione di Geova”.
(La Torre di Guardia 1/4/1968 pp. 203 - 204)

“L’organizzazione di Geova... dovrebbe pure influire su ogni nostra decisione”.
(La Torre di Guardia 1/9/1969 p. 525)

“Mi sottometto pienamente a Geova e all’orgnizzazione diretta dal suo spirito? Sono davvero sottomesso in ogni cosa in modo da non essere io a dirigere i miei passi?”
(Risplendete come illuminatori nel mondo 1991 p. 45)

Salvezza attraverso la Legge” secondo Schroeder

Durante un’adunanza degli anziani della famiglia Betel il 29 Maggio, 1980, Albert Schroeder, membro del Corpo Direttivo, (indirizzandosi a coloro che avevano messo in discussione la loro assoluta autorità) disse: “Tutte le cose che stanno insegnando, (gli apostati) ignorano il modello che noi abbiamo sviluppato durante tutti questi anni”.
Qui è giusto sapere che nella Traduzione del Nuovo Mondo qualora compare la parola “legge” in lettere minuscole, non si fa necessariamente riferimento alla Legge Mosaica ma al sistema di Leggi o Regole Imposte ai Cristiani.
Questa è la chiave di comprensione del messaggio che stavamo imparando che fece crollare ai nostri occhi la Watchtower e tanti altri gruppi della cristianità: Siamo salvati dalla nostra fede nel Cristo, o come i “giudaizzanti” del primo secolo, dobbiamo aggiungere regole e direttive di un’organizzazione? (Gal. 5: 1-4). O lo Spirito Santo non ha le capacità di insegnare alle persone comuni il messaggio del Cristo e il nuovo testamento senza una classe clericale? Perché dunque abbiamo bisogno della Watchtower?
Presi delle note ogni qualvolta mi era possibile, perché in qualche modo sapevo che ne avrei avuto bisogno più tardi . Le cose che venivano pronunciate dal Corpo Direttivo erano semplicemente blasfeme.
Albert Schroeder, parlando degli anziani della famiglia Betel disse il 29 Maggio, 1980: "Noi serviamo non solo Geova Dio, ma siamo anche sotto la tutela di nostra “madre”. Nostra “madre” ha il diritto di stabilire per noi leggi e regole… Questo libro, intitolato “Procedure per l’Organizzazione della Filiale”, contiene 28 soggetti; e le sezioni secondarie contengono regolamenti per l’amministrazione. In essa vi sono 1,177 direttive e regolamenti…questa è una organizzazione migliore ben organizzata, e ci aspettiamo che tutti ne seguano i regolamenti. Se tra di voi, ci sono alcuni che sentono di non potervi sottomettersi a questi regolamenti e direttive ora effettivi, costoro devono andare via e non partecipare al futuro progresso che ci attende.
“Alcuni sono stati strappati via dall’organizzazione, NON DALLA BIBBIA, pretendendo che non vi sia bisogno di VENIRE SOTTO LA LEGGE….Questo grande programma di procedure organizzative sta raccogliendo le cose dei cieli e della terra”. Dal libro “Crisi di Coscienza” di Raymond Franz.
[Modificato da Credente 18/10/2018 12:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com