È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'INGANNO DELLO "SCHIAVO FEDELE E DISCRETO"

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2023 13:06
Autore
Stampa | Notifica email    
05/06/2016 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Conclusioni


La Watchtower sostiene che allo Schiavo è stata data ogni autorità.



I fatti della storia moderna mostrano che nel 1919 [Gesù] ha osservato questi discepoli umili e li ha uniti in un solo corpo. Poi ha nominato la sua classe dello ‘schiavo su tutti i suoi averi’, cioè, su tutti i suoi interessi regali sulla Terra “. Watchtower 1971 15 dicembre p.750



Questo non è quello che dicono le Scritture. La Bibbia afferma che la nomina su tutti i beni viene effettuata dopo l’arrivo del Signore.



Matteo 24:46,47 “Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando (erchomai), lo troverà a fare così! Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi.”



Il Signore non è ancora arrivato, poichè questo sancirebbe la fine della Commemorazione, e quindi lo Schiavo non è stato nominato su tutti gli averi.



1 Corinti 11:26 “Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete questo calice, continuate a proclamare la morte del Signore, finché egli arrivi.(erchomai)”



I leader hanno prematuramente e unilateralmente preso e consolidato il controllo. La versione 2012 di questa dottrina lascia sottintendere che nessuno ha avuto cura dei cristiani tra il 33 CE e il 1919 CE, ed eleva l’esclusività e l’importanza del Corpo Direttivo. Questo è in contrasto con la parabola, che indica che gli anziani devono essere pastori della congregazione.


Ci si aspetterebbe che la definizione di testimoni di Geova significhi essere una persona che adora Geova. Tuttavia, l’aspetto distintivo dell’essere un Testimone di Geova non è l’adorazione di Geova, ma piuttosto seguire la guida dello “schiavo fedele e discreto”. In un comitato giudiziario, la questione più importante non è se un testimone creda nella Bibbia o adori Geova, ma se crede che Dio sta usando nei nostri giorni lo Schiavo Fedele e Discreto della Watchtower. Se una persona crede nella Bibbia e in Geova, sarebbe comunque disassociata come apostata se confessa apertamente che i leader della Watchtower non rappresentano lo schiavo di Geova.


Il Corpo Direttivo è riuscito a distogliere l’attenzione da Gesù a causa della dottrina che Gesù è il mediatore solo per la classe dello Schiavo, e che la salvezza può essere raggiunta solo attraverso l’associazione con lo Schiavo.



“Egli è il mediatore tra il suo Padre celeste, Geova Dio, e la nazione di Israele spirituale, che è limitata a soli 144.000 membri”.Sicurezza mondiale sotto il Principe della Pace (1986)


“Gesù sapeva che stava per acquistare questi unti con il proprio sangue, così li ha opportunamente denominati collettivamente come suo schiavo”. Watchtower 1993 1 maggio p.16


“Per mantenere una relazione con il nostro Salvatore, Dio, la ‘grande folla’ ha bisogno di rimanere unita al rimanente degli israeliti spirituali”. Watchtower 1979 15 novembre P.27 



watchtower-december-15-1971-p749-organization-chart


Invece di attirare le persone a Gesù, il Corpo Direttivo applica erroneamente la parabola dello schiavo fedele e discreto per dirigere l’attenzione a se stesso, inserendo la sua autorità tra Gesù e i suoi seguaci.


La Torre di Guardia del 15 aprile 2013 presenta una immagine raffigurante la gerarchia del loro organigramma. Non si fa più riferimento agli Unti, né si separa il Corpo Direttivo dallo schiavo fedele, ma la struttura si estende direttamente da Geova al Corpo Direttivo, Comitati di Filiale, Sorveglianti Viaggianti, Anziani, Congregazioni e infine Proclamatori. L’immagine si avvale della visione del Celeste Carro di Ezechiele come base per la parte celeste dell’organizzazione. Insolitamente per una religione cristiana, è stata scelta una rappresentazione che non include per niente Gesù ma mette il Corpo Direttivo direttamente sotto Geova. Non vi è certamente motivo per cui non avrebbero potuto utilizzare Daniele 7, al quale la stessa Torre di Guardia fa anche riferimento, che vede il Trono di Geova su un carro, insieme al Figlio dell’uomo.


organization-watchtower-2013-apr-15-p29


Il Corpo Direttivo utilizza il concetto di Schiavo per dire che senza di loro la Bibbia è al di là della comprensione.



“Tuttavia, non possiamo sperare di acquisire una buona relazione con Geova se ignoriamo coloro che Gesù ha nominato per la cura per le sue cose. Senza l’aiuto dello ‘schiavo fedele e discreto’, non potremmo capire il pieno significato di ciò che leggiamo nella Parola di Dio, né sapere come applicarla”.Esaminando le Scritture ogni giorno 4 marzo 2012


“Tutti coloro che vogliono capire la Bibbia dovrebbe apprezzare che la ‘saggezza notevolmente diversificata di Dio’ può diventare comprensibile solo attraverso il canale di comunicazione  di Geova, lo schiavo fedele e discreto”. Watchtower 1994 1 ottobre p.8


“Abbiamo l’opportunità di mostrare amore per i nostri fratelli che prendono la direttiva nella congregazione o in connessione con l’organizzazione visibile di Geova in tutto il mondo. Questo include l’essere leali allo “schiavo fedele e discreto”(Matteo 24:45-47). Dobbiamo affrontare il fatto che per quanto leggiamo la Bibbia, non avremmo mai conosciuto la verità da soli. Non avremmo scoperto la verità per quanto riguarda Geova, i suoi scopi e attributi, il significato e l’importanza del suo nome, il Regno, il riscatto di Gesù, la differenza tra l’organizzazione di Dio e di Satana, né perchè Dio ha permesso la malvagità”. Watchtower 1990 1 dicembre p.19


“Così la Bibbia è un libro organizzativo e appartiene alla congregazione cristiana come organizzazione, non agli individui, indipendentemente da quanto sinceramente credano di poter interpretare la Bibbia. Per questo la Bibbia non può essere adeguatamente compresa senza l’organizzazione visibile di Geova in mente”.Watchtower 1967 1 Ottobre p.587



La Bibbia ci è stata fornita per conoscere cosa richiede Dio da noi. Ha la Watchtower illuminato le persone al di là delle parole di Gesù? Non è forse più esatto dire che quello che la Watchtower ha detto al di là di quello contenuto nella Bibbia si è dimostrato regolarmente sbagliato e poi è stato cambiato? Informazioni come:



Andando oltre le linee guida fornite dalle Scritture sulla disassociazione, non ha lo Schiavo creato una pratica che ha avuto un effetto distruttivo sulla vita di centinaia di migliaia di persone e che ha diviso le famiglie per decenni?


Quando un gruppo di uomini sostiene di avere la guida speciale di Dio e di essere i Suoi unici rappresentanti, rischia di controllare le persone senza giustificazione, e questo porta a risultati disastrosi per i fedeli. I cristiani fanno bene a tenere a mente gli avvertimenti della Bibbia circa il seguire esseri umani, e ricordare chi in realtà è il loro capo:



Salmo 146:3 “Non confidate nei nobili, Né nel figlio dell’uomo terreno, a cui non appartiene alcuna salvezza”


1 Corinti 11:3 “Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è il Cristo; a sua volta il capo della donna è l’uomo; a sua volta il capo del Cristo è Dio.”



 


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com