È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
15/06/2017 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TERREMOTI IN AUMENTO DOPO IL 1914?

Per supportare la sua apocalittica visione dei nostri tempi, la Watchtower ha partorito l’idea che i “segni” presentati in Matteo e Luca siano legati agli “Ultimi giorni” di cui parlano Pietro, Paolo e Giacomo.
Come mostrato in Gli ultimi giorni sono iniziati nel 1914? questa intera dottrina è fondamentalmente sbagliata. Né Gesù né gli altri scrittori biblici hanno mai parlato di un anno specifico, del 1914, come inizio di tale avvenimento. L’articolo sul 1914 mostra come il concetto che gli ultimi giorni siano iniziati specificamente nel 1914 e si basa su un’interpretazione errata di Daniele capitolo 4.

Gesù parlò dei terremoti come segno per la distruzione del tempio di Gerusalemme, ma non ha precisato che cosa costituisce un “grande terremoto”. In Luca 21:11 viene usata la frase “ci saranno grandi terremoti” e in Matteo 24:7 si afferma semplicemente che ci saranno “terremoti in un luogo dopo l’altro“. Gesù non dice che deve esserci un drammatico aumento dei terremoti e le dichiarazioni della Watchtower di un aumento sono un tentativo sensazionalistico di motivazione attraverso la paura. L’articolo Gli ultimi giorni sono iniziati nel 1914? mostra che la Watchtower presenta simili disoneste informazioni anche riguardo agli altri segni di Gesù.

Le informazioni della Watchtower sui terremoti mettono in discussione l’onestà e l’integrità del Corpo Direttivo. Per far credere ai Testimoni di Geova che i terremoti erano una prova che il tempo della fine era iniziato nel 1914, la Watchtower non si è fatta scrupoli a citare erroneamente i sismologi, presentare dati imprecisi e auto-citare le stesse proprie, errate, informazioni.
Questo tipo di disonestà intellettuale non è prerogativa della sola Watchtower, ma è comune a tutti gli scrittori dei movimenti apocalittici. È anche una tecnica molto efficace. Dopo ogni grande terremoto, i Testimoni di Geova ritengono che la fine sta per arrivare.

Non c’è stato alcun aumento del numero di terremoti a partire dal 1914. Il numero di terremoti è rimasto costante per lunghi periodi di tempo a causa della lentezza della deriva continentale. Non c’è stato un aumento della potenza dei terremoti. Il ‘900 non ha visto ne più morti causate dai terremoti, né terremoti più potenti, né più distruttivi. Nonostante ciò, ogni volta che c’è un terremoto, i Testimoni di Geova sono in fibrillazione e credono che tale avvenimento sia un segno che indica l’imminenza dell’Armageddon.

Per avere una documentazione puntuale vedere la fonte:
https://jwanalyze.wordpress.com/terremoti-dal-1914/
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com