È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
28/06/2016 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"NON TENTARE IL SIGNORE IDDIO TUO."(Mat 4:7) “E NON TENTIAMO CRISTO” (1 Cor 10:9).

Quando satana cercó di tentare Gesú, stava in realtá tentando Dio.
"Gesù gli disse: é scritto: NON TENTARE IL SIGNORE IDDIO TUO." (Matteo 4:7)
Gesú quí cita Deuteronomio 6:16 dove leggiamo che gli israeliti tentarono il Signore a Massa (Meriba). Chi era il Signore che misero alla prova gli Ebrei a Meriba (Massa) ?
Possiamo affermare con sicurezza che era Gesú Cristo stesso il Signore, questo é confermato dalle scritture. Ma esaminiamo l'episodio del dell’acqua a Massa e Merìba
"Dopo varie tappe si accamparono a Refidìm, ma là non c’era acqua potabile. Allora il popolo si irritò contro Mosè, dicendo:
— Dateci acqua da bere!
Mosè rispose:
— Perché ve la prendete con me? Perché volete mettere alla prova il Signore?
3 Ma in quel luogo il popolo soffriva una gran sete. Continuò a protestare contro Mosè dicendo:
— Perché ci hai fatti uscire dall’Egitto? Vuoi farci morire di sete noi, i nostri figli e il nostro bestiame?
4 Allora Mosè implorò l’aiuto del Signore:
— Che cosa devo fare per questo popolo? Ancora un po’ e mi lapideranno!
5 Il Signore rispose:
— Passa davanti al popolo, e scegli alcuni anziani degli Israeliti. Va’ e porta con te il bastone con cui hai colpito l’acqua del Nilo!
6 Là, sul monte Oreb, IO STARÓ DAVANTI A TE SU UNA ROCCIA. TU COLPIRAI QUELLA ROCCIA E DA ESSA USCIRÁ ACQUA. Così il popolo potrà bere.
Mosè eseguì il comando del Signore davanti agli anziani d’Israele.
7 Quel luogo fu chiamato Massa e Merìba (Prova e Litigio) perché gli Israeliti avevano protestato e avevano messo alla prova il Signore dicendo: «Il Signore è in mezzo a noi, sì o no?». (Esodo 17:1-7)
"Queste sono le acque di Meriba dove i figli d'Israele contestarono il SIGNORE, che si fece riconoscere come il Santo in mezzo a loro." (Numeri 20:13)

Riferendosi proprio a questo episodio l'apostolo Paolo ci dice che IL SIGNORE CHE STAVA DAVANTI A MOSÉ SU UNA ROCCIA ERA GESÚ CRISTO, e che il popolo ebreo tentarono Cristo.
"Bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché BEVEVANO ALLA ROCCIA spirituale CHE LI SEGUIVA; E QUESTA ROCCIA ERA CRISTO." (1 Corinzi 10:4)
“E NON TENTIAMO CRISTO, COME ALCUNI DI LORO (gli Israeliti) LO TENTARONO, per cui perirono per mezzo dei serpenti” (1 Corinzi 10:9).
É interessante notare che Dio dice a Mose: "IO STARÓ DAVANTI A TE SU UNA ROCCIA. TU COLPIRAI QUELLA ROCCIA E DA ESSA USCIRÁ ACQUA." (Es 17:6) L'apostolo Paolo spiega che colui che stava davanti a Mosé su una roccia era Cristo, quella ROCCIA CHE LI SEGUIVA ERA CRISTO.
"BEVEVANO ALLA ROCCIA CHE LI SEGUIVA; E QUESTA ROCCIA ERA CRISTO." (1Cor 10:4) Inoltre Paolo continua scrivendo che gli Israeliti nel deserto TENTARONO CRISTO e per questo perirono.
“E NON TENTIAMO CRISTO, COME ALCUNI DI LORO LO TENTARONO” (1 Cor 10:9).

Questo passo nella Traduzione del Nuovo Mondo in uso dai Testimoni di Geova é stato ALTERATO. Nella loro Traduzione si legge "Ne' mettiamo Geova alla prova" (1 Cor 10:9 TNM)
Ma vediamo che TUTTI i testi antichi della Bibbia riportano che gli Israeliti TENTARONO CRISTO.
E persino nella TNM con note (RBi8) in 1 Corinzi 10:9) trovate un asterisco che riporta ad una nota sotto il versetto, che conferma che ad essere stato messo alla prova non era Geova, ma era Cristo.
Dunque concludenDo possiamo dire che, quando satana cercó di mettere alla prova Gesú Cristo stava in realtá tendando Dio stesso, perché Gesú é Dio (Giov 1:1). Ecco perché Gesú rispose a satana dicendo: "NON TENTARE IL SIGNORE IDDIO TUO." (Matteo 4:7) In altre parole Gesú stava affermando la sua divinitá ponendosi come Dio al di sopra di tutti.
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com