È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2016 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MUTEVOLI INTENDIMENTI SU ADAMO ED EVA

ADAMO ED EVA SARANNO RISUSCITATI

“È assurdo supporre che Iddio promulgherebbe a perpetuità l’esistenza di Adamo in tormenti per un peccato qualunque, specialmente per la piccola offesa di aver mangiato del frutto proibito”.
(Il Piano delle Età Studi sulle Scritture vol. 1 1886 p. 182; ed inglese p. 159)


“Noi ci attendiamo pure che Padre Adamo sarà uno degli ultimi ad essere destati dal sonno della morte, e godrà dei privilegi, delle benedizioni, delle opportunità e delle prove dell’Età del Millennio”. (What Pastor Russell Taught 1919 p. 66)


“Non dovremmo dimenticare che Adamo ed Eva sotto molti aspetti prefigurano Cristo e la Chiesa. Gesù personalmente è il grande Salvatore del genere umano, la cui morte costituisce il prezzo di riscatto per il peccato di Adamo e dell’intera razza. Egli è il grande datore di vita, o padre del genere umano. Durante il suo regno millenario egli riporterà alla vita Adamo e molti altri della sua razza”. (WT 1/12/1912 reprints p. 5141)

“Geova ristorerebbe Adamo e la sua progenie, alla vita, alla libertà e alla felicità”.
(Milioni or viventi non morranno mai 1920 p. 78)

“Quando Dio condannò alla morte e cacciò dall'Eden i nostri primi genitori, egli aveva in mente di provvedere ed aveva già provveduto il piano della loro futura benedizio¬ne... Fu dunque l'amore quello che determinò la sua azione nel condannare Adamo ed Eva... ma avendo in mente la benedizione definitiva e la restaurazio¬ne di essi, v'era piacere in Lui a manifestare la giustizia sua collo scopo di farne risultare il bene definitivo”. (L’Arpa di Dio 1924 p. 40)

“Tutta l’umanità, ivi compreso Adamo, sarà redenta o riscattata dalla morte e dal sepolcro come da Dio promesso… Solo il Signore sa quando sarà risvegliato Adamo. Può darsi che ciò avvenga ben presto, come può darsi che avvenga invece molto tardi durante l’era della restaurazione… Sarà Adamo fra coloro che saranno resi perfetti e vivranno per sempre? Se egli sarà ubbidiente ai termini del nuovo patto, sarà reso perfetto. Se rimarrà leale con Dio sotto la prova finale, egli vivrà per sempre. E lo stesso avverrà per Eva”. (Riconciliazione 1928 pp. 129, 311, 316)

Poi arriva la “nuova luce” e si cambia idea:

ADAMO ED EVA NON SARANNO RISUSCITATI

“Non v’è nessuna evidenza che Adamo si pentì della sua cattiva condotta. Egli fu un ribelle caparbio senza nessuna speranza di pentimento o rimorso, e la sua sentenza di morte era pertanto irrevocabile”. (La Verità vi farà Liberi 1943 p. 113)

“Alcune persone sono già state giudicate. Han mostrato di non meritare la vita. Tali persone non saranno risuscitate dai morti nel nuovo mondo. Adamo ed Eva furono giudicati indegni della vita, furono messi a morte da Geova… Il popolo della città di Sodoma morì a causa d’una pioggia di fuoco… Essi mostrarono di non essere degni della vita e non saranno risuscitati”.
(Dal paradiso perduto al paradiso riconquistato 1959 p. 236)

“Se fossero concessi ad Adamo i benefici del sacrificio di riscatto Dio mostrerebbe che il suo giudizio pronunciato contro Adamo in Eden non era completamente giusto”.
(Svegliatevi! 8/12/1959 p. 29)

“Poiché il supremo Giudice non commette mai errori, non c'è bisogno che riprenda in considerazione una sentenza già emana¬ta. I suoi giudizi sono definitivi. Perciò coloro che sono periti nel diluvio ai giorni di Noè non saranno mai risuscitati per essere giudicati di nuovo. Lo stesso dicasi degli abitanti di Sodoma e Gomorra ed anche di Adamo ed Eva. Tutti hanno avuto il loro giorno di giudizio dinanzi al grande Giudice dell'universo e tutti furono con¬dannati alla distruzione. Quindi non avran-no mai più vita cosciente”. (La Torre di Guardia 15/7/1960 p. 437)

“Quando Adamo morì, nell’3096 a.E.V., egli morì realmente; cioè cessò di esistere, scomparve da ogni esistenza in qualsiasi luogo… Fu un peccatore volontario, e non ebbe dunque nemmeno una speranza di risurrezione”. (Cose nelle quali è impossibile che Dio menta 1965 p. 179)

“La Geenna rappresentava la distruzione completa senza speranza di risurrezione… I primi esseri umani, Adamo ed Eva, furono creati perfetti. Il loro peccato fu volontario… Disubbidirono a Dio e si schierarono con Satana. Quando morirono non avevano nessuna prospettiva di beneficiare del sacrificio di riscatto di Cristo. Andarono nella Geenna”. (La Torre di Guardia 1/5/2005 p. 16)
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com