È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2016 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I nuovi rotoli: cosa sono? (Apocalisse 20:12)

Notate cosa scrive il corpo direttivo dei testimoni di Geova in merito ad apocalisse 20:12
riguardo i nuovi rotoli o nuovi libri: “La Bibbia dice che saranno aperti dei rotoli contenenti istruzioni per la vita nel nuovo mondo. ... Molto probabilmente questi rotoli spiegheranno ciò che Geova richiederà dagli esseri umani in quel momento.” (w16 marzo pp. 18-22 - La Torre di Guardia (per lo studio) 2016) E ancora scrivono: “Secondo la visione dell’apostolo Giovanni “dei rotoli furono aperti” e “i morti furono giudicati dalle cose scritte nei rotoli secondo le loro opere”.
Questi rotoli documenteranno forse le loro opere precedenti? No, il giudizio non si baserà su ciò che ciascuno fece prima di morire. Come facciamo a saperlo? La Bibbia dice: “Colui che è morto è stato assolto dal suo peccato”. (Romani 6:7) I risuscitati quindi torneranno in vita con una fedina penale pulita, per così dire. Perciò i rotoli devono rappresentare ulteriori requisiti stabiliti da Dio. Per vivere in eterno sia i superstiti di Armaghedon che i risuscitati dovranno osservare i comandamenti di Dio, soddisfacendo eventuali nuovi requisiti che Geova potrebbe rendere noti durante i mille anni. Quindi ciascuno sarà giudicato in base a quello che farà durante il Giorno del Giudizio.” (g 1/10 pp. 10-11)

CONFUTAZIONE:
Apocalisse 20: 12 “E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I LIBRI (o rotoli) FURONO APERTI, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; E I MORTI FURONO GIUDICATI DALLE COSE SCRITTE NEI LIBRI, SECONDO LE LORO OPERE.” Ma da dove prende il corpo direttivo questa fantasia? Cioè loro sostengono che questi rotoli sarebbero nuove leggi o nuove disposizioni inerente il nuovo mondo. Ma tutto questo è assurdo perché il passo di Apocalisse 20:12 non lascia dubbi, lo capirebbe anche un bambino che riesce a leggere. Apocalisse dice esplicitamente che I ROTOLI FURONO APERTI E I MORTI FURONO GIUDICATI DALLE COSE SCRITTE IN QUEI ROTOLI, SECONDO LE LORO OPERE.

Questi rotoli rappresentano dunque ciò che una persona ha fatto in questa vita, come se Dio stesse prendendo degli appunti in un libro chiamato col nostro nome, dove in questo libro è scritta la nostra vita. Quando dopo i mille anni tutti i morti dovranno essere giudicati per le loro opere Dio aprirà questi libri o rotoli e li giudicherà in base alle loro opere quando erano in vita in questa terra. Questo in effetti è ciò che insegna la bibbia ed è confermato in altri passi: Ebrei 9:27 “E’ stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio.” Dunque è stabilito che tutti muoiono e DOPO VIENE IL GIUDIZIO. Durante la vita terrena gli uomini compiono opere buone o opere malvage. In realtà ogni persona sta scrivendo un libro o un rotolo nella propria vita terrena, non vi è nessuna opera malvagia che sarà nascosta a Dio. Nel giorno del giudizio li davanti al trono di Dio saranno aperti i libri o le vite delle persone, e ciascuno sarà giudicato in base a ciò che è scritto nei rotoli. Ma il corpo direttivo dice che questo discorso contraddice Romani 6:7 “Colui che è morto è stato assolto dal suo peccato”. Loro dicono che una volta che una persona muore questa è stata assolta da ogni peccato, praticamente sarà risuscitata con la fedina penale pulita. Domanda: quindi persone come Hitler che si sono macchiati dei più atroci e orribili crimini, questi che sono ora morti, sono stati assolti dai loro orribili crimini? Questo insegnamento è assurdo. In effetti il corpo direttivo cita poche parole, un solo versetto del capitolo 6 di Romani, per far dire a l’apostolo Paolo ciò che loro vogliono sostenere, ovvero una falsa dottrina. Vogliamo mettere le cose al giusto posto citando tutto il contesto. In Romani capitolo 5 Paolo spiega che il peccato ci condannava a morte certa ma che LA GRAZIA di Dio regna in noi per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, e questa grazia ci porta alla salvezza. Ora Paolo dice nel capitolo 6, che questa grazia in Cristo Gesù, significa abbandonare il peccato, non significa rimanere nel peccato, o continuare a praticare il peccato, perché il nostro battesimo nelle acque significa appunto seppellire il peccato nelle acque e risorgere fuori dalle acque a vita nuova, vita in Cristo Gesù. COL BATTESIMO dunque noi siamo morti al peccato, e colui che è morto E’ ASSOLTO o libero dal peccato. Infatti notate cosa dice il versetto 15 “Che faremo dunque? Peccheremo forse perché non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? No di certo!”

Quindi quello che sostiene il corpo direttivo dei testimoni di Geova è completamente falso, cerca di ingannare volutamente coloro che si fidano ciecamente di questo corpo direttivo. La morte non assolve nessun peccato, solo il battesimo nelle acque in Cristo Gesù può assolverci o liberarci dal peccato, ma Paolo puntualizza: “se smettiamo di praticare il peccato”.
Potete leggere tranquillamente l’intero capitolo 5 e 6 di Romani capirete da soli che questo è ciò che spiega Paolo, senza nulla aggiungere e nulla togliere a quella che è la parola di Dio. Dunque capite le manipolazioni del corpo direttivo? Per dimostrare che saranno date nuove leggi o nuove disposizioni nel nuovo mondo si è trovata una frase di Apocalisse 20:12, (FURONO APERTI NUOVI ROTOLI) la estrapola dal contesto che dice in maniera chiara che da ciò che è scritto in questi rotoli saranno giudicati tutti coloro che sono morti, dicono che la loro interpretazione è più giusta di quello che sostiene apocalisse stesso nel suo contesto perché questo contraddice un altro passo biblico, sempre citato fuori contesto che loro stessi hanno interpretato. Vi chiederete: perché fare tutto questo?

Dovete sapere che quando ad un testimone di Geova non torna qualcosa, e sorge in lui un dubbio ad esempio delle contraddizioni che riguardano il vivere per sempre in un nuovo mondo, loro dicono sempre la frase: “SARANNO APERTI NUOVI ROTOLI, nuove leggi che Dio darà per risolvere questo problema, Dio sa ogni cosa quindi provvederà a risolvere il problema”. Quindi il corpo direttivo ha creato un falsa dottrina per rispondere in maniera semplice ad ogni domanda o dubbio che potrebbe venire ad un testimone di Geova quando ragiona con la sua testa e nota che qualcosa non torna nell’insegnamento del nuovo mondo.

I testimoni di Geova sinceri si chiedano: perché continuare a farvi prendere in giro dal corpo direttivo con queste assurde false argomentazioni? Leggete apocalisse 20:12 è tutto molto chiaro, non ha bisogno di nessuna interpretazione.
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com