È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
14/05/2016 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I TESTIMONI DI GEOVA PREDICANO UN ALTRO GESÙ DIVERSO DA QUELLO PREDICATO DAI CRISTIANI.
" Ma temo che come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purezza nei riguardi di Cristo. 4 Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri". (2 Corinzi 11:3-4)
Qui l'apostolo Paolo stava mettendo in guardia da coloro che VENGONO A PREDICARVI UN ALTRO GESÙ, DIVERSO DA QUELLO PREDICATO DA PAOLO.
Il Gesù che predicano i Testimoni di Geova è un angelo creato, addirittura il Corpo Direttivo insegna che il loro Gesù sia l'angelo dell'abisso chiamato il distruttore. Il Gesù che predicano i Testimoni di Geova è una creatura inferiore al Padre. Il Gesù predicato da questi falsi cristiani non è onnipotente ma è limitato. Il Gesù che predicano i VERI CRISTIANI INVECE, È IL CRISTO ED È ONNIPOTENTE, UNO COL PADRE E UGUALE AL PADRE. E naturalmente per noi Gesú NON È UN ANGELO DELL'ABISSO. GESÚ CRISTO NON È IL DISTRUTTORE, MA È IL SALVATORE DEL MONDO.
GESÙ CRISTO NON È STATO CREATO MA È LUI CHE HA CREATO TUTTE LE COSE.
"Poiché LA VITA è stata manifestata e noi l’abbiamo vista e ne rendiamo testimonianza, e vi annunciamo LA VITA ETERNA CHE ERA PRESSO IL PADRE e che ci fu manifestata". (1 Giov 1:2)
"LA PAROLA (Gesu) ERA DIO" LA PAROLA HA CREATO TUTTE LE COSE, " IN LEI ERA LA VITA, E LA VITA È LA LUCE DEGLI UOMINI". (Giov 1:1-4)
Si Gesù Cristo È LA FONTE DELLA VITA. LA VITA STESSA. GESÚ CRISTO È LA LUCE CHE TIENE IN VITA OGNI COSA.
"11 La testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo. 12 Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita".
20" Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè nel suo Figlio GESÙ CRISTO. EGLI È IL VERO DIO È LA VITA ETERNA. 21 Figlioli, guardatevi dagli idoli. [Amen.]" ( 1 Giov 5:11, 12, 20.)
Inoltre i Testimoni di Geova non solo vi vengono a predicare un Gesù DIVERSO, da quello che predicavano i primi cristiani, ma vengono a predicarvi un vangelo diverso, con una speranza terrena, quando la Bibbia dice chiaramente che vi è "UNA SOLA SPERANZA" (Efe 4:4) la sola unica chiamata è quella CELESTE. Paolo predicava una speranza CELESTE. QUESTO ERA IL VANGELO PREDICATO DAI PRIMI CRISTIANI.
"A causa DELLA SPERANZA CHE VI È RISERVATA NEI CIELI, della quale avete già sentito parlare mediante la predicazione della verità del vangelo". (Col 1:5)
Inoltre avverte l'apostolo Paolo che questi falsi cristiani credono anche ad "UNO SPIRITO DIVERSO".
Per i Testimoni di Geova infatti, lo Spirito Santo non è Dio, ma solo una forza impersonale di Dio, che loro paragonano alla corrente elettrica. Noi invece sappiamo che lo spirito santo È DIO. LO SPIRITO DELLA VERITÀ DIMORA IN OGNI CREDENTE E CI GUIDA IN TUTTA LA VERITÀ.
Stiamo dunque attenti a questi falsi cristiani che predicano un Gesù diverso, un vangelo diverso, e uno spirito diverso da quello che predicano i veri cristiani. NON FATEVI INGANNARE DALLA LORO BELLA APPARENZA. ESSI SONO DEI LUPI TRAVESTITI IN MANTO DA PECORA.
"Ma temo che come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purezza nei riguardi di Cristo. 4 Infatti, SE UNO VIENE A PREDICARV UN ALTRO GESÙ , DIVERSO DA QUELLO CHE ABBIAMO PREDICATO NOI, o se si tratta di ricevere UNO SPIRITO DIVERSO da quello che avete ricevuto, o UN VANGELO DIVERSO da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri". (2 Corinzi 11:3-4)
13 "Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti che si travestono da apostoli di Cristo. 14 Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. 15 Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; LA LORO FINE SARÀ SECONDO LE LORO OPERE". (2 Corinzi 11:13-15)
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com