È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2016 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La favola del nuovo mondo.

I testimoni di Geova predicano da anni che il proposito di Dio e quello di trasformare questa terra in un paradiso, dove tutti i giusti erediteranno tale condizione paradisiaca, sia i risuscitati dove ritorneranno in questa terra, come anche un gruppo di testimoni di Geova fedeli che entrerà VIVO in questo nuovo mondo. In questo modo Dio ripristinerà il suo proposito originale. Questo è ciò che insegnano e credono i testimoni di Geova.

CONFUTAZIONE: la bibbia smentisce questa falsa dottrina dei testimoni di Geova. Parlando del paradiso riferito al giardino dell'eden il nuovo testamento ne fà menzione solo tre volte, e tutte le volte dice che il paradiso o GIARDINO DELL'EDEN secondo come sostiene anche la traduzione del nuovo mondo nella nota in calce del rbi8 ( la bibbia di studio dei testimoni di Geova) non si trova su questa terra ma in cielo. Luca 23:43 Ed egli (Gesù) gli disse: «Io ti dico in verità, oggi TU SARAI CON ME in paradiso».
Domanda: dove si trova Gesù in questo momento? Atti 1:11Questo Gesù, che vi è stato tolto ED E' STATO ELEVATO IN CIELO. Dunque Gesù essendo in cielo e dichiarando al ladrone morente in croce "TU SARAI CON ME", è chiaro che il paradiso non si trova in questa terra ma in cielo dove si trova Gesù. Anche l'apostolo Paolo ebbe un esperienza in prima persona e vide il paradiso o giardino dell'eden, infatti parlando di se disse: 2 Corinzi 12: 2 Conosco un uomo in Cristo che quattordici anni fa (se fu con il corpo non so, se fu senza il corpo non so, Dio lo sa) FU RAPITO FINO AL TERZO CIELO. 3 So che quelluomo (se fu con il corpo o senza il corpo non so, Dio lo sa) 4 FU RAPITO IN PARADISO e udì parole ineffabili che non è lecito alluomo pronunciare. Secondo l'apostolo Paolo, in quale parte della terra si trova il paradiso? lui sostiene sospinto dallo Spirito Santo che l'eden si trova NEL TERZO CIELO.

Anche Giovanni parla dell'eden in apocalisse 2:7 "Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io DARO' DA MANGIARE DELL'ALBERO DELLA VITA, CHE E' NEL PARADISO DI DIO. Giovanni continua la sua descrizione del paradiso in apocalisse 22:1Poi mi mostrò il fiume dellacqua della vita, limpido come cristallo, che SCATURIVA DAL TRONO DI DIO E DELL'AGNELLO. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava L'ALBERO DELLA VITA. Esso dà dodici raccolti allanno, porta il suo frutto ogni mese e le foglie dellalbero sono per la guarigione delle nazioni. 3 Non ci sarà più nulla di maledetto. NELLA CITTA' VI SARA' IL TRONO DI DIO E DELL'AGNELLO; i suoi servi lo serviranno, 4 VEDRANNO LA SUA FACCIA e porteranno il suo nome scritto sulla fronte. 5 Non ci sarà più notte; NON AVRANNO BISOGNO di luce di lampada, NE DI LUCE DEL SOLE, perché IL SIGNORE DIO LI ILLUMINERA' e regneranno nei secoli dei secoli.
Quì Giovanni nella sua descrizione è chiarissimo il paradiso si trova nello stesso luogo dove è il trono di di Dio, cioè nel cielo come dice Apocalisse 4:2 un trono ERA POSTO NEL CIELO e sul trono cera uno seduto. Dunque tutte le volte che il nuovo testamento parla di paradiso questo è rivolto al cielo, le scritture non parlano mai di un paradiso su questa terra, anche perchè quando la bibbia parla di terra non dice questa terra, ma una NUOVA TERRA, infatti Apocalisse 21:5 E colui che siede sul trono disse: «Ecco, io FACCIO NUOVE TUTTE LE COSE."
Ora chiediamoci: perchè i testimoni di Geova parlano di ripristino del proposito di Dio, quando la Bibbia parla invece che il proposito di Dio e di fare ogni cosa nuova? Basterebbe ciò che dice Paolo per dimostrare di quanto sono lontani dalla verità. 1 Corinzi 15:50 "Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare lincorruttibilità." Possono spiegare i testimoni di Geova come possono entrare VIVI in questo nuovo mondo quando Paolo spiega in maniera inconfutabile che i corpi che si decompongono, quindi invecchiano e muoino, NON POSSONO EREDITARE L'INCORRITTIBILITA'?
Nessuno può vivere in eterno se prima non lascia questo corpo corruttibile per riceverne uno incorruttibile, ecco perchè carne e sangue non possono entrare nella nuova terra. Che il paradiso non sarà mai su questa terra lo dimostra anche Ecclesiaste 9:6 "ed essi ( i morti) non hanno più NE AVRANNO MAI ALCUNA PARTE IN TUTTO QUELLO CHE SI FA SOTTO IL SOLE." Possono spiegare i testimoni di Geova come faranno i risuscitati a tornare in questa terra colpita dal sole quando la bibbia dice che i morti non avranno mai più alcuna parte sotto il sole? Nel paradiso di Dio come sostiene Apocalisse 21:5 menzionata prima NON AVREMO BISOGNO DI LUCE DEL SOLE, perché IL SIGNORE DIO CI ILLUMINERA'.I risuscitati vivranno in una nuova terra e un nuovo cielo dove non c'è il sole ma la luce che proviene direttamente da Dio illuminerà tutto il paradiso, e tutti i servi di Dio vedranno la sua faccia.
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com