È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2016 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il battesimo dei testimoni di Geova

Il battesimo dei tdg non ha niente a che fare nè con il Padre, nè con il Figlio, nè con lo Spirito Santo, ma è fatto invece nel nome dell'organizzazione dei testimoni di Geova.

Questa è la loro formula adottata dopo il 1985:

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la Sua volontà?
2.Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all'organizzazione diretta dallo spirito di Dio?

La prima domanda dice semplicemente che in base al sacrificio di Gesù ti penti del peccato e che da ora in avanti vuoi fare la volonta di Geova. Questa domanda non dice NEL NOME DI GESU', ma "IN BASE AL SACRIFICIO DI GESU'," cioè è come dire che in base al sacrificio di una qualsiasi persona tu ti penti del tuo peccato e ti impegni a fare la volonta di Geova. Ma questa domanda non è ancora l'identificazione del battesimo.

Nella seconda domanda avviene l'identificazione del battesimo: il battesimo ti IDENTIFICA COME TESTIMONE DI GEOVA ASSOCIATO ALL'ORGANIZZAZIONE DIRETTA DALLO SPIRITO DI GEOVA. Considerando che Geova non è il nome del Padre, questo è un battesimo non scritturale e quindi invalido, anche perchè non viene assolutamente menzionata nella formula che identifica la persona come battezzata, ne il padre ne il figlio ne lo Spirito Santo, ma il battesimo è nel nome di Geova, dell'organizzazione dei testimoni di Geova e dello spirito di Geova.

Questo è un battesimo che in maniera astuta in realtà nega il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Nella bibbia abbiamo un comando di come deve battezzarsi una persona che si è pentita dei suoi peccati: Matteo 28:19 Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli BATTEZZANDOLI NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO.

Domanda: come mai il corpo direttivo dei testimoni di Geova si è sentito in diritto e in dovere, di cambiare la formula per cui un Cristiano dovrebbe battezzarsi? Non era già abbastanza semplice la formula lasciata dal nostro signore Gesù Cristo?

Gesù disse NEL NOME (singolare) non NEI NOMI, dunque perche il corpo direttivo tira fuori questo nome Geova? come si battezzavano i primi cristiani? In quale nome?
La risposta precisa lo troviamo in Atti 2:37 Udite queste cose, essi furono compunti nel cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Fratelli, che dobbiamo fare?»38 E Pietro [disse] a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato NEL NOME DI GESU' CRISTO, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Atti 8:15 Essi andarono e pregarono per loro affinché ricevessero lo Spirito Santo; 16 infatti non era ancora disceso su alcuno di loro, ma erano stati soltanto BATTEZZATI NEL NOME DEL SIGNORE GESU'.

Dunque il nome del padre,del figlio e dello Spirito Santo è uno solo, e questo NOME corrisponde al NOME di Gesù. I primi Cristiani venivano battezzati nel nome di Gesù. Da dove tirano fuori, dunque il corpo direttivo dei testimoni di Geova tutti questi personaggi? L'organizzazione, lo spirito di Geova e questo nome inventato "Geova"? Dalle loro erronee e fuorvianti interpretazioni, che però mettono a rischio il destino eterno delle persone che si fidano di loro.
[Modificato da Credente 15/02/2016 22:37]
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com