È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
18/01/2016 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


IL RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI

"Celebrate IL SIGNORE DEI SIGNORI, perché la sua bontà dura in eterno" (Sal 136:3). "Se avete gustato che IL SIGNORE (Gesú) E´BUONO".(1 Piet 2:3)
Chi é il Re dei re e Signore dei signori?
Nella traduzione del nuovo mondo che usano i Testimoni di Geova, risultano esserci 2 diversi Signori dei signori, e 2 diversi Re dei re. In alcune scritture del vecchio testamento loro traducono che Geova é il Signore dei signori, mentre in altre scritture leggeremo che é Gesú il Signore dei signori e il Re dei re. Ora é chiaro che non possono esserci 2 diversi Signori dei signori. Infatti il termine Signore dei signori sta ad indicare che questi é IL SIGNORE CHE STA SOPRA TUTTI GLI ALTRI SIGNORI. Mentre il termine Re dei re sta ad indicare che egli é IL RE CHE STA AL DI SOPRA DI OGNI ALTRO RE.
"IL SIGNORE VOSTRO DIO é l'iddio degli dei e IL SIGNORE DEI SIGNORI, iddio grande e POTENTE". (Deu 10:17)
Nella Bibbia leggiamo che Gesú é "DIO POTENTE" (Isa 9:5), e che é IL Signore dei signori.
Dunque ad entrembi sia a Dio che a Gesú vengono attribuiti i titoli di Dio POTENTE e Signore dei signori.
Come abbiamo giá detto il fatto che Geova viene chiamato IL SIGNORE DEI SIGNORI, questo ESCLUDEREBBE CHE CI POSSA ESSERE UN ALTRO SIGNORE DEI SIGNORI. Ma poi leggiamo in altre scritture che é Gesú Cristo IL SIGNORE DEI SIGNORI E RE DEI RE, e questo escluderebbe che Geova possa essere superiore o al di sopra di Cristo.
"Combatteranno contro l’Agnello e l’Agnello li vincerà, perché EGLI É IL SIGNORE DEI SIGNORI E RE DEI RE". (Apo 17:14)
La scrittura é molto chiara, non dice che ci sono I SIGNORI dei signori, no, ma dice, EGLI É IL SIGNORE dei signori. Ad indicare che vi é UN SOLO DIO, "IL SIGNORE dei signori".
"E IL SUO NOME É LA PAROLA DI DIO. E sul mantello e sulla coscia, ha scritto un nome RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI". (Ap 19:16)
Dunque Gesú É IL SIGNORE DEI SIGNORI, e questo significa che non ci puó essere un altro Signore superiore a Gesú, visto che lui é sopra tutti gli altri signori.
Ora, o le scritture si contraddicono oppure Gesú é Dio uno col Padre.
Gesú ha chiaramente detto: "IO E IL PADRE SIAMO UNO". (Giov 10:30)
Infatti se Gesú non fosse uguale al Padre non potrebbe essere attribuito a lui questo titolo che solo Dio puó ricevere di Signore dei signori e Re dei re. Pultroppo i Testimoni di Geova NEGANO CHE GESÚ SIA DIO UGUALE AL PADRE. Anzi loro insegnano che Gesú é un essere INFERIORE UN ANGELO CREATO DAL PADRE. Ma qui vediamo che la scrittura di Apocalisse attribuisce a Gesú la massima gloria e la massima onorificenza chiamandolo SIGNORE DEI SIGNORI. Visto che Gesú é l'unico Signore sopra tutti gli altri signori, Geova non potrebbe essere superiore a Gesú o al di sopra di Gesú.
"Poiché a questo fine Cristo è morto ed è tornato in vita: per essere IL SIGNORE SIA DEI MORTI SIA DEI VIVENTI". (Rom 14:8-9) "Gesù Cristo. EGLI É IL SIGNORE DI TUTTI". (Atti 10:36)
"Nostro SIGNORE Gesú Cristo, IL SIGNORE DELLA GLORIA". (Giac 2:1)
Gesú é L'UNICO SIGNORE infatti in 1 Corinzi 8:5-6 leggiamo che sebbene ci siano "COSIDETTI dei e signori per noi c'é UN SOLO SIGNORE GESÚ CRISTO". Ora secondo le scritture non vi sono altri Signori oltre a Cristo, infatti "vi é UN SOLO SIGNORE". (Ef 4:5)
Tutti gli altri signori sono COSIDETTI O PRESUNTI SIGNORI, e Gesú Cristo per noi non é UN PRESUNTO SIGNORE, e non é nemmeno un signore minore inferiore al Padre. Ma Gesú per noi é IL NOSTRO UNICO SIGNORE E PADRONE, il Re dei re e Signore dei signori. Gesú ha quindi LA MASSIMA GLORIA E IL MASSIMO ONORE AL PARI DEL PADRE.
Ma pultroppo come si legge nella Bibbia, oggi ci sono "certi uomini empi" tra questi i Testimoni di Geova:
"CHE NEGANO IL NOSTRO UNICO PADRONE E SIGNORE GESÚ CRISTO". (Giuda 1:4)
Ma da parte nostra noi che abbiamo creduto vogliamo GLORIFICARE il nome di Gesú mentre ne aspettiamo la sua venuta.
"Ti ordino di osservare questo comandamento da uomo senza macchia, irreprensibile, FINO ALL'APPARIZIONE DEL NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO, 15 la quale sarà a suo tempo manifestata dal beato e UNICO SOVRANO, IL RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI, 16 IL SOLO CHE POSSIEDE L'IMMORTALITÁ E CHE ABITA IN UNA LUCE INACCESSIBILE, che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen". (1 Tim 6:14-16)
"Alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE NOSTRO GESÚ CRISTO, SIGNORE LORO E NOSTRO". (1 Cor 1:2)
"Ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. {Amen.}" (2 Piet 3:18)

-----------------------------

1Cor 12,3....nessuno può dire «Gesù è IL Signore» se non sotto l'azione dello Spirito Santo. Gesù è appunto IL SIGNORE, L'UNICO, così come lo Spirito spinge a riconoscere. La WTS invece considera Gesù, "UN signore", uno dei tanti, e non IL SIGNORE. Gesù stesso disse ai suoi discepoli: Giov 13,13 Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene, perché lo sono.---- Gesù non si sarebbe fregiato di questo titolo e non avrebbe permesso che gli apostoli lo avessero chiamato così se Egli non fosse stato in senso proprio ed assoluto ciò che i termini indicavano.
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com