Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

TESTIMONI, MA DI CHI?

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2018 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
13/11/2013 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

testimoni di un nome errato di Dio: Dio non ha bisogno di falsi testimoni!

[Modificato da AmarDio 13/11/2013 12:06]
OFFLINE
26/05/2018 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TESTIMONI DI COSA E DI CHI
I geovisti si autodefiniscono “Testimoni”, ma, hanno le credenziali per essere definiti tali ?

Che cosa vuol dire essere Testimoni e quali siano le credenziali per considerarli tali?

In un processo una delle prove cardine trasferimento è quella testimoniale:

i testimoni (o testi, come spesso vengono chiamati in gergo forense) sono soggetti estranei alla causa, chiamati dal giudice (su istanza delle parti) a dichiarare i fatti di cui direttamente a conoscenza Ossia

– persone che hanno assistito in prima persona (per es.: “Ho visto Tizio cadere in una buca sul marciapiedi”);
– o che conoscono personalmente i fatti o motivi o competenze (esempio banale : “Se il termometro segna 39 gradi centigradi vuol dire che il paziente ha la febbre”).
Per cui la testimonianza che abbia ad oggetto fatti riportati per sentito dire da altri soggetti non ha valore (cosiddetta “testimonianza de relato” o indiretta): per es. “So che Tizio è caduto in una buca sul marciapiedi perché me lo ha riferito Caio”.
Quindi il testimone deve avere prove concrete intorno a fatti accaduti, e nella fattispecie a fatti accaduti in relazione a quanto ha visto o sentito direttamente per esperienza diretta . Perciò è chiaro che, per quanto riguarda il tempo, la testimonianza deve riferirsi al passsato o al presente e per quanto riguarda il contenuto che costituisce l’oggetto della testimonianza deve riferirsi a FATTI accaduti in quei tempi.
Per una persona attenta non è difficile accorgersi che già da come si presentano ( anche se spesso si presentano come volontari) i TdG, al contrario parlano invece del futuro ( fine del mondo sempre “imminente” ed in passato hanno indicato anche date che puntualmente si sono rivelate fallaci , sarà mica una falsa testimonianza) e se indaghiamo quale sia il contenuto di tale “testimonianza” si nota subito che vi è l’assenza di questi FATTI che dovrebbero costituire l’OGGETTO di questa loro testimonianza , infatti nessuno di loro ha mai visto questo Geova , ne tanto meno sentito.
Inoltre, se hanno la pretesa di essere i soli testimoni del vero Dio del Cristianesimo , menzionato nella loro Bibbia, definendosi “Testimoni di Geova”, e ovvio che ciò induce a pensare che sia insufficiente proclamarsi “semplicemente” Cristiani.
Nella Bibbia gli apostoli e tutti i credenti primitivi vengono chiamati semplicemente “Cristiani” ed identificati come Testimoni di Cristo (Se ciò bastava allora dovrebbe bastare anche oggi) .
Se si fosse trattato di un errore, gli apostoli e i primitivi discepoli avrebbero dovuto correggerlo e sostenere invece che bisognava essere Testimoni di “Geova”, o perlomeno che non era sufficiente essere soltanto Testimoni di “Cristo” e che sarebbe stato conforme alle volontà divine appellarsi come “Cristiani Testimoni di Geova” (come spesso si definiscono i Testimoni di Geova nei loro scritti) Ma gli Apostoli erano coscienti di non fare torto a “Dio” chiamandosi soltanto “CRISTIANI, infatti il loro messaggio era “Cristocentrico”… Inoltre i VERI servitori di Dio erano consapevoli al 100% che stavano adempiendo un comando di Gesù, che aveva detto:”Voi MI sarete testimoni (Atti1:8);
tant’è vero che “Gli Apostoli testimoniavano della risurrezione di Gesù” (Atti 4:33). Questa era la testimonianza degli Apostoli, ciò era sufficente per adempiere il comando del Cristo, e non solo ma i primi credenti erano ben lungi dal menzionare il nome di Dio annunciando il nome di Gesù (triste per i TdG non poter dimostrare il contrario ) visto che non si possono cancellare 2000 anni di storia cristiana, rimane il pesante carico dei TdG dimostrare che la testimonianza resa nei secoli a Cristo sia errata, e che sia quindi errato o non adeguato essere chiamati semplicemente TESTIMONI DI CRISTO! cosa
che cercano di fare , ma convincono solo delle persone ingenue.
cercherò di chiarire due punti fondamentali:
1) I Testimoni, in totale errore si definiscono Testimoni visto che obbiettivamente non possono essere testimoni.
2) Identifichiamo chi sia il “Geova” di cui parlano e se è stato comandato di testimoniarlo secondo le scritture a cui vogliono appellarsi.
TESTIMONI DI CHI?
Se “CRISTO” fosse soltanto una creatura (quindi , non generato da Dio come
lo intende il mondo cristiano in genere, ma un essere creato) sarebbe sbagliato che i credenti di DIO fossero definiti “CRISTIANI”; tant’è vero, quale nesso logico ci potrebbe essere nel fatto che i seguaci di DIO si definiscano invece seguaci di una creatura di DIO?
Fra la migliore creatura e Dio, rimarrebbe sempre un vuoto incolmabile e Dio non potrebbe permettere che i suoi servitori si definiscano servitori di una sua creatura…vedete Esodo 20.5!
Non ci deve essere quindi nessuna intromissione tra il servire Dio e una sua creatura, Dio è sempre Dio e la “creatura” non rimane altro che la creatura. Ora se “Cristo” è una creatura, ci spieghino i TdG come mai i seguaci di Dio sono chiamati seguaci di CRISTO Leggiamo a riguardo:
Atti 11:26 “Fu in Antiochia che per la prima volta i discepoli furono chiamati CRISTIANI” (Si comprende che da quel momento in poi furono sempre chiamati così con la benedizione Divina)
1 Pietro 4:16 “Nessuno di voi soffra quale assassino o ladro o malfattore …ma se soffre quale CRISTIANO non provi vergogna bensì continui a glorificare Dio in questo nome“(il nome di Cristo non sottrae gloria a Dio,anzi IN QUEL NOME DIO E’ GLORIFICATO“…in quel nome…non per mezzo di quel nome…ma in quel nome!
Giovanni 5:39 (Gesù disse) “Le scritture…son quelle che TESTIMONIANO DI ME” (Se le Sante Scritture testimoniano di Gesù…e se voi seguite tali scritture SACRE..di chi dovete essere TESTIMONI?….domanda retorica ma evidentemente non basta)
Rivelazione (Apocalisse)1:9 “Io Giovanni vostro fratello …nell’isola di Patmos …per aver parlato di Dio e aver reso testimonianza a Gesù” (A chi rendeva testimonianza…a Geova? NO! A Gesù!!!)(Ricordatevi di manipolare pure questo verso con la prossima edizione della vostra bibbia!)
In più Gesù stesso disse:
Atti 1:18“Voi MI sarete testimoni” ( Come mai disse proprio lui,sapendo che Dio “esige esclusiva devozione”? Si noti che con quel “MI sarete” indica che anche nel futuro la denominazione non sarebbe affatto cambiata!)
Quindi come gli Apostoli il VERO popolo di Dio è quello che “serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza DI GESU’“(Rivelazione o Apocalisse 12:17)
D’altra parte come mai Gesù stesso disse riguardo all’Apostolo Paolo:
“…Egli è uno strumento che IO ho eletto per portare IL MIO NOME ai gentili ed ai re, ed ai figliuoli d’Israele;poichè io gli mostrerò quante cose debba patire PER IL MIO NOME” (ATTI 9:15,16)(Paolo servitore del VERO DIO avrebbe quindi sofferto per una creatura e avrebbe portato solo il NOME di una creatura e non quello di DIO?)
Ancora Gesù disse ai credenti che avrebbero dovuto “radunarsi nel SUO NOME“(Non per mezzo del suo nome) assicurandoci che OVUNQUE ciò sarebbe avvenuto Egli vi si sarebbe trovato. (Egli è dunque ONNIPRESENTE, ciò sarebbe impossibile perchè sappiamo che l’ONNIPRESENZA è una caratteristica non di un’arcangelo ma di DIO UNICAMENTE! Matteo 18:20 “DOVUNQUE due o tre sono radunati NEL MIO NOME (non per mezzo del mio nome)quivi sono io, nel mezzo a loro”
E ancora l’Apostolo Paolo disse ai Corinti “..insieme a quelli che in ogni luogo INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE GESU'”(1 Corinti 1:1,2) Ogni qual volta le Scritture parlano di testimonianza, questa è riferita unicamente a Gesù… Rivelazione o Apocalisse 12:17:
“Il dragone si adirò contro la donna e andò a far guerra col rimanente della progenie d’essa che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza DI GESU'”
Se i TdG trovano difficile spiegarsi questo fatto, sappiano che il motivo è semplice:
se gli Apostoli testimoniavano di “CRISTO” e si chiamavano “CRISTIANI” (=seguaci di CRISTO), se essi “INVOCAVANO in ogni luogo IL SUO NOME”(il NOME DI CRISTO) senza preoccuparsi minimamente di mancare di rispetto a GEOVA, ciò era dovuto al fatto che vedevano in CRISTO NON una semplice creatura , ma lo stesso DIO!!
INFATTI Giovanni il Battista, secondo la stessa TNM si autodefinì: “..la voce di qualcuno che grida nel deserto:Rendete diritta la via DI GEOVA, come ha detto il profeta Isaia”(Giovanni 1:23) .
Ora egli in realtà, fu invece il precursore DI GESU’,e preparò la via a LUI e fu testimone DI LUI, difatti è scritto : “Giovanni testimoniò DI LUI (CRISTO) e gridò dicendo:COSTUI è quello di cui vi dicevo:Colui che viene dietro a me mi è anteposto”(Giovanni 1:15 -Diodati) Giovanni quindi testimoniò DI LUI e preparò la via A LUI; quindi egli identificava GESU’ con il GEOVA di cui parlava Isaia!
Ecco alcuni motivi validi per cui il termine TESTIMONI DI GEOVA non solo è errato ma è anche antiscritturale.
Un’altra prova che nella bibbia è indicato Gesù nella stessa persona di Geova nasce da una considerazione su come si parla della chiesa di Dio o di Gesù negli stessi termini.
In Matteo 16:18 Gesù disse: “Io edificherò la MIA CHIESA”, ma in 1 Timoteo 3:15 essa viene chiamata invece “LA CHIESA DELL’IDDIO VIVENTE”.
In Romani 16:16 si parla di “Tutte le CHIESE DI CRISTO”, mentre in 1 Tessalonicesi 1:4 si legge “Ci gloriamo delle CHIESE DI DIO”.
Ancora in 1 Tessalonicesi 2:14 “Fratelli, voi siete divenuti imitatori delle CHIESE DI DIO che sono IN CRISTO GESU'”
Perciò se i credenti del tempo apostolico furono chiamati “CRISTIANI” , se l’oggetto della loro testimonianza era Cristo e se “Testimone di CRISTO” fu anche Giovanni il Battista , e i primi credenti “in ogni luogo invocavano IL NOME DI CRISTO” e si “radunavano ovunque nel SUO NOME”; se appartenere alla “chiesa di CRISTO” significa appartenere alla “chiesa di DIO”; anche oggi i fedeli cristiani possono , senza timore essere chiamati semplicemente “CRISTIANI” ed essere quindi “I TESTIMONI DI CRISTO” .
Da quanto riportato possiamo affermare tranquillamente che, i testimoni di Geova non conoscono nè la bibbia né tantomeno ciò che proclamano,
e nonostante ad alcuni appaiono come persone biblicamente preparate è una sensazione che non viene colta affatto da chi non è completamente uno sprovveduto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com