Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Messaggio di Medjugorje de 25 maggio 13

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2013 22:43
Autore
Stampa | Notifica email    
25/05/2013 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Cari figli! Oggi vi invito ad essere forti e decisi nella fede e nella preghiera affinché le vostre preghiere siano tanto forti da aprire il cuore del mio amato Figlio Gesù. Pregate figlioli, senza sosta affinché il vostro cuore si apra all’amore di Dio. Io sono con voi, intercedo per tutti voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Da quando in qua il Cuore di Gesù ha bisogno delle nostre preghiere per elargire la sua grazia e la sua misericordia?

Come se la misericordia, la grazia, la bontà di Dio dipendesse dalla quantità e dall'intensità della nostra preghiera
OFFLINE
26/05/2013 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Probabilmente......
Caro Ulisse.....

Il messaggio potrebbe lasciare erroneamente farsi interpretare come hai asserito ma NON è così!

Dio ha tanto amato il mondo che ha mandato Suo Figlio... ricordi vero questa scrittura?

Oppure... Lui per primo amò noi.... ecc. ecc. ecc.......

Il cuore di Gesù è già aperto verso di noi, peccatori, ma è ovvio che occorre almeno la nostra preghiera perchè

Lui ascolti, veda e tocchi con mano il nostro pentimento, contrizione e conversione alla santità.

Ecco perchè dobbiamo pregare Ulisse.... e senza sosta possibilmente....

Inoltre.... vai a dare un'occhiata all'intestazione del mio forum, e leggi una frase bellissima che papa Francesco ha lasciato per le persone come te....... Shalom carissimo e... buona riflessione e buona domenica!

Eccoti il link: GEOVA informa
OFFLINE
26/05/2013 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NO caro mio il cuore di Gesù è sempre aperto. dobbiamo continuamente pregare perché si apra il nostro cuore e lui entri, o pregare perché si apra i cuore dei nostri cari, come fece S Monica per Agostino, perché lo lascino entrare nel loro cuore, e più ancora, come ci ha ricordato papa Francesco, alla veglia di Pentecoste coi Movimenti, perché riusciamo ad aprire il nostro cuore perché Lui esca ed entri nel cuore della gente
OFFLINE
26/05/2013 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

riguardo al link troppo gentile ma GRAZIE NON MI INTERESSA
OFFLINE
26/05/2013 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forse hai frainteso.....
Guarda che il link NON è una pubblicità ai testimoni di Geova!

Io sono un fuori uscito e dopo diverse peripezie, l'anno scorso mi sono convertito alla chiesa.

Comunque... quello che il papa Francesco diceva e a cui mi riferivo è questo:

"Dio mai si stanca di perdonarci, siamo noi che ci stanchiamo di chiederGli perdono."

Shalom Ulisse e... buona domenica.
OFFLINE
26/05/2013 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vedi caro Sonnyp io non ho nulla contro Medjugorje in se stesso ma sono i messaggi, specialmente ultimamente che "sembrano" costruiti e non teologicamente corretti

Poi appunto papa Francesco ci ha invitato a gridare "Gesù è il Signore" e sembra che ultimamente ci sia una corsa come una frenesia di gente che entra nei gruppi, specialmente di Rinnovamento e poi vuole portare il messaggio di Medjugorie, ti sembra corretto? ognuno segua la spiritualità che crede, tanto più che non è ancora riconosciuto e dunque ci vuole la dovuta prudenza
OFFLINE
26/05/2013 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ah in quanto a "Dio non si stanca di perdonarci, se noi non ci stanchiamo di chiederGli perdono" è riferito alla confessione e o al massimo ad aprire il cuore a lui se il peccato non è grave, non facciamo i protestanti, non a riempirgli la testa con le preghiere
OFFLINE
26/05/2013 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi, provo a fare una mia considerazione del tutto personale sul messaggio postato da Ulisse:

Occorrerebbe innanzitutto sapere se tale messaggio sia stato tradotto in maniera precisa dalla lingua in cui sia stata recepita in origine.
Così come è reso in italiano, sembrerebbe che Cristo abbia un cuore duro e che per poterlo aprire occorrano forti insistenti preghiere. Ciò sembra andare in un verso differente da quanto si ricava dalla Rivelazione che ci parla di un Dio sempre pronto a riaccogliere perfino chi è lontano, quanto più ad ascoltare chi è vicino.
basti pensare ad espressioni come questa:
Is 65,1 Mi feci ricercare da chi non mi interrogava, mi feci trovare da chi non mi cercava. Dissi: «Eccomi, eccomi» a gente che non invocava il mio nome.
Senza dimenticare l'attenzione che il Padre riserva ai peccatori che si pentono e per i quali si fa festa in cielo.
La frase attribuita alla madonna solleva dunque qualche perplessità anche in me.

Oppure vi sarebbe da supporre, se effettivamente il messaggio è di origine soprannaturale, che vada tradotto o almeno interpretato nel senso che assuma una comprensione del tipo:
"...Oggi vi invito ad essere forti e decisi nella fede e nella preghiera affinché le vostre preghiere siano tanto forti da commuovere il cuore del mio amato Figlio Gesù..."
In tal caso potremmo ricollegarlo al sentimento che il Signore prova di fronte a chi si accosta a Lui:
Os 11,8 Il mio cuore si commuove dentro di me, il mio intimo freme di compassione.

Si tratta ovviamente solo di una mia opinione e in attesa che la commissione istituita per studiare appunto tutto ciò che concerne Medjugorie, si pronunci in merito. [SM=g3228754]
OFFLINE
26/05/2013 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sai io non conosco il serbo croato e mi devo fidare della traduzione fatta dalla veggente o da Padre Livio e come tu stesso affermi stride con la rivelazione

"Draga djeco, danas vas pozivam da budete jaki i čvrsti u vjeri i molitvi da vaše molitve su dovoljno jaki da otvorite srce mog ljubljenog Sina Isusa Molite, dječice, ne prestajući da vaše srce može biti otvoren za Božju ljubav . ja sam s vama, zagovaram za sve vas i molim za vaše obraćenje. Hvala vam što ste se odazvali mome pozivu. " (croato)


"Cari figli, oggi vi invito ad essere forti e saldi nella fede e nella preghiera che le vostre preghiere non sono abbastanza forti per aprire il cuore di mio Figlio amato Gesù Pregate, figlioli, senza sosta, perché il vostro cuore si apra all'amore di Dio.., Io sono con voi, interceda per tutti voi e pregando per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. " (italiano)


"Drahé deti! Dnes vás pozývam, aby ste boli silní a rozhodní vo viere a modlitbe, až kým vaše modlitby nebudú tak silné, že otvoria Srdce môjho milovaného Syna Ježiša. Modlite sa, deti moje, modlite sa bez prestania, až kým sa vaše srdce neotvorí Božej láske. Ja som s vami, prihováram sa za vás a modlím sa za vaše obrátenie. Ďakujem vám, že ste prijali moje pozvanie! " (slovacco)

Cari figli, oggi vi invito ad essere forte e risoluto nella fede e nella preghiera fino a quando le vostre preghiere non sono abbastanza forti per aprire il cuore del mio amato Figlio Gesù. Pregate, figli miei, pregate senza sosta, fino a quando Non aprire il cuore all'amore di Dio., io sono con voi, interceda per voi e pregate per la vostra conversione. grazie per aver risposto alla mia chiamata! " (italiano)

«Dragi otroci! Danes vas kličem, da bi bili močni in odločni v veri in molitvi, dokler vaše molitve ne bodo tako močne, da bodo odprle Srce mojega ljubljenega sina Jezusa. Molite, otročiči, molite neprenehoma, dokler se vaše srce ne odpre Božji ljubezni. Z vami sem in posredujem za vse vas in molim za vaše spreobrnjenje. Hvala vam, ker ste se odzvali mojemu klicu. » (Sloveno)

Cari figli! Oggi vi invito ad essere forte e risoluto nella fede e nella preghiera, a patto che le vostre preghiere non saranno così forti che possano aprire il mio cuore al mio amato figlio Gesù.. Pregate, figlioli, pregate senza sosta, fino a quando il tuo cuore non è aperto all'amore di Dio. Io sono con voi e intercedo per tutti voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. " (Italiano)


OFFLINE
26/05/2013 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A questo punto possiamo azzardare delle ipotesi, sono solo ipotesi azzardate e dunque prese con le dovute precauzioni e poi mi prendo la responsabilità che siano personali, strettamente personali e dunque opinabili e non credibili.

Che la veggente non sappia tradurre in italiano, ma che non lo sappia a questo punto nemmeno Padre Livio, meglio che non sappia il croato dal quale tradurre in italiano.

Che la Madonna non sappia la lingua locale e dunque si esprima in essa scorrettamente in modo da indurre in una traduzione scorretta.

Che il messaggio non viene affatto dalla Madonna ma è inventato di sana pianta e una prova ne è che nel web il messaggio è presente già da prima delle 20.00 e a Radio Maria la trasmissione viene interrotta dopo le 21.00 peer trasmettere il messaggio appena ricevuto con la opportuna spiegazione , che a mio parere stride con quanto hai appena affermato anche tu
OFFLINE
27/05/2013 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ne hai la prova?

e una prova ne è che nel web il messaggio è presente già da prima delle 20.00



Presente gia alle ore 20?

Puoi dimostrare ciò che hai detto?

Grazie.
OFFLINE
27/05/2013 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Naturalmente no, ma se mi vuoi credere bene altrimenti non so che dirti

Posso solo dirti che quando ho cercato sul motore di ricerca "ultimo messaggio di Medjugorje" erano circa le 20.00 o poco più poi mi sono sintonizzato con radiomaria e non ricordo che ora era precisamente ma so che di solito il rosario inizia circa alle 20.30 ed è stato recitato tutto il mistero circa mezzora se non ricordo male quello della luce, poi è stato iniziato un altro mistero e ad un certo punto è stato interrotto e Padre Livio ha detto ci colleghiamo con Marja per il messaggio appena ricevuto e comunque a parte quello è il senso delle parole che non mi suona
OFFLINE
29/05/2013 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Ulisse......
è ovvio che non ti nascondo che se MAI si scoprisse che i veggenti, o alcuni d'essi,
abusassero della credulità popolare per propria vanagloria, la cosa sarebbe davvero
mortificante, ma non pregiudicante per la fede!
Occorre saper camminare per fede, non per visione, disse il Maestro!
E comunque, in quei post, ma ultimamente soprattutto a Medjugorje, avvengono continue
guarigioni, conversioni, eventi strani che nemmeno la scenza più avvanzata riesce
a spiegare. Perciò, io penso che questa sia la dimostrazione più lampante che sono da
Dio queste apparizioni e eventi miracolosi. Se poi, i veggenti, magari all'inizio
erano onesti e sinceri, e ora esagerassero imbrogliando per proprio tornaconto, e bhè...
se la vedranno con Colui che è l'Onnipotente al momento opportuno. Grazie comunque per
la tua segnalazione, ma la spiegazione potrebbe essere il fuso orario, poi per le parole
che non ti confano, potrebbe essere una cattiva traduzione o una errata comprensione del
significato che la Gospa vuole dare al Suo messaggio. Shalom.
30/05/2013 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Ne hai la prova?
Sonnyp, 27/05/2013 20:40:


e una prova ne è che nel web il messaggio è presente già da prima delle 20.00



Presente gia alle ore 20?

Puoi dimostrare ciò che hai detto?

Grazie.




Quando mai tu hai bisogno di dimostrazioni per credere a qualcosa?

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]


[Modificato da Cristianalibera 30/05/2013 10:43]
OFFLINE
30/05/2013 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si si potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, io comunque per dare piena fiducia aspetto sempre il parere della Santa Madre Chiesa, che mi autorizza o no a credere, per il resto è mia libertà accettare o criticare al di la dei fatti visibili delle traduzioni o dei fusi orari, che sarebbero gli stessi sia per il web che per la radio.
OFFLINE
30/05/2013 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando mai tu hai bisogno di dimostrazioni per credere a qualcosa?

Non ho bisogno di dimostrazioni ma di parola autorevole, che solo la Santa Madre Chiesa può dare

ATTO DI FEDE
Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo fermamente tutto quello che tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente credo in te, unico vero Dio in tre Persone uguali e distinte, Padre, Figlio e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato e morto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede.

il resto è credenza o credulità fino a che la Chiesa non ne dimostra l'autenticità, ma anche a questo punto lascia la libertà, essendo fatto privato e non Rivelazione Divina, di crede o no secondo coscienza ad ogni singolo fedele di credervi o no.
30/05/2013 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ulisseitaca, 26/05/2013 09:03:

NO caro mio il cuore di Gesù è sempre aperto. dobbiamo continuamente pregare perché si apra il nostro cuore e lui entri, o pregare perché si apra i cuore dei nostri cari, come fece S Monica per Agostino, perché lo lascino entrare nel loro cuore, e più ancora, come ci ha ricordato papa Francesco, alla veglia di Pentecoste coi Movimenti, perché riusciamo ad aprire il nostro cuore perché Lui esca ed entri nel cuore della gente





CONFERMO! [SM=g8916]

30/05/2013 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ulisseitaca, 30/05/2013 11:35:

Quando mai tu hai bisogno di dimostrazioni per credere a qualcosa?





ATTO DI FEDE
Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo fermamente tutto quello che tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente credo in te, unico vero Dio in tre Persone uguali e distinte, Padre, Figlio e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato e morto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede.

il resto è credenza o credulità fino a che la Chiesa non ne dimostra l'autenticità, ma anche a questo punto lascia la libertà, essendo fatto privato e non Rivelazione Divina, di crede o no secondo coscienza ad ogni singolo fedele di credervi o no.




Non ho bisogno di dimostrazioni ma di parola autorevole, che solo la Santa Madre Chiesa può dare




Scusami ulisse, non mi riferivo a te ma a sonnyp, come ben vedi io ho quotato lui.
[Modificato da Cristianalibera 30/05/2013 12:26]
30/05/2013 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ulisse

il resto è credenza o credulità fino a che la Chiesa non ne dimostra l'autenticità, ma anche a questo punto lascia la libertà, essendo fatto privato e non Rivelazione Divina, di crede o no secondo coscienza ad ogni singolo fedele di credervi o no.



Sono d'accordo, ma chi ripone fede nelle parole proferite dalla "gospa" attraverso i veggenti non deve spacciare queste parole per VERE o come dottrina cattolica quando la Chiesa non ha dato ancora il suo giudizio definitivo.
OFFLINE
30/05/2013 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si confermavo il fatto e la tua domanda non devo dimostrare nulla posso credere o non credere, e su certe cose mi è data la libertà anzi da credente l'obbligo di pormi certe domande alle quali mi si devono dare risposte ragionevoli e e logiche e non semplicemente da qualcuno che afferma che glielo ha detto la Madonna. 

Sia ben chiaro io non contesto la realtà spirituale di Medjugorie , alla quale la Chiesa lascia la libertà e anzi consiglia ai sacerdoti di accompagnare per amministrare i sacramenti, ma ha anche istituito una commissione che deve verificare la veridicità dei fatti in particolare della apparizioni e dei conseguenti messaggi che per ora 

CONGREGATIO PRO DOCTRINA FIDEI 
Città del Vaticano, Palazzo del S. Uffizio 
Pr. N. 154/81.06419 
26 maggio 1998 
A Sua Eccellenza Mons. Gilbert Aubry 
vescovo di Saint-Denis de la Rèunion 

Eccellenza, 

Con la lettera del 1 gennaio 1998 voi sottoponete a questo Dicastero diverse questioni concernenti la posizione della Santa Sede e del vescovo di Mostar, in riferimento alle cosidette "apparizioni" di Medjugorje, ai pellegrinaggi privati o alla cura pastoraledei fedeli che si recano in quel luogo. Al riguardo, considerando impossibile rispondere a ciascuna delle domande fatte da vostra Eccellenza, tengo anzitutto a precisare che non è norma della Santa Sede assumere, in prima istanza, una posizione propria diretta su supposti fenomeni sopranaturali. 

Questo dicastero perciò che concerne la credibilità delle "apparizioni" in questione, si attiene semplicemente a ciò che è stato stabilito dai vescovi della ex-Jugoslavia nella dichiarazione di Zara del 10.04.1991: "Sulla base delle indagini finora condotto, non è possibile affermare che si tratti di apparizioni o di rivelazioni soprannaturali". Dopo la divisione della Jugoslavia in diverse nazioni indipendenti, spetterebbe ora ai membri della Conferenza Episcopale della Bosnia-Erzegovina riprendere eventualmente in esame la questione ed emettere, se il caso lo richiede, nuove dichiarazioni. 

Quello che Mons. Peric' ha affermato in una lettera al Segretario Generale di "Famille Chrètienne", cioè che "La mia convinzione e posizione non è solo Non consta della soprannaturalità ma ugualmente quella di consta della non soprannaturalità delle apparizioni o rivelazioni di Medjugorje" deve essere considerata espressione di una convinzione personale del Vescovo di Mostar, il quale, in quanto ordinario del luogo, ha tuttti i diritti di esprimere ciò che è e rimane un suo parere personale. (parere personale ma che è rimane fino a prova contraria il parere della autorità locale, Vescovo, preposto a dare giudizio in merito al fatto, sarà poi la conferenza episcopale slava o la commissione stessa istituita a pronunciarsi in merito, anche se credo che nessun giudizio definitivo verrà dato, come del resto per le altre apparizioni, a meno di errori evidentemente teologici e/o dottrinali, se non al termine delle stesse) 

In fine, per quanto concerne i pellegrinaggi a Medjugorje che si svolgono in maniera privata, questa Congregazione ritiene che sono permessi a condizione che non siano considerati come una autenticazione degli avvenimenti in corso e che richiedono ancora un esame da parte della Chiesa. 

Mons. Tarcisio Bertone 
(Segretario della Congregazione presieduta dal Card.Ratzinger)
31/05/2013 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ulisse

Si confermavo il fatto e la tua domanda non devo dimostrare nulla posso credere o non credere, e su certe cose mi è data la libertà anzi da credente l'obbligo di pormi certe domande alle quali mi si devono dare risposte ragionevoli e e logiche e non semplicemente da qualcuno che afferma che glielo ha detto la Madonna.




Appunto, tu te li poni, ma sonny no, se la "gospa" proferisse il messaggio che durante il rosario i credenti devono mangiarsi i fonzi perché con lo scrocchio d' essi le preghiere arriverebbe in modo più soave nei luoghi celesti lui sarebbe capace di bersi anche questo, mentre qui ti chiede le prove per quel che hai detto tu.
Completamente irragionevole.
Spero di essermi spiegata meglio.

[SM=g7423]
OFFLINE
31/05/2013 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Cristianalibera,
vorrei spezzare una lancia a favore di Piero:
nel post n.13 aveva riportato un verso della Scrittura :
Occorre saper camminare per fede, non per visione,...

Siccome Piero conosce la Scrittura quasi a memoria, presumo che quando sente una espressione di fede,la confronti con quanto dice la Bibbia.
Se vi fossero delle palesi contraddizioni non credo possa essere tanto disposto a mandar giù, anche se fossero attribuite a delle presunte apparizioni mariane.

In ogni caso, finora, di messaggi palesemente contrarie alla Scrittura, non sembra che ve ne siano, tranne uno che rimane discusso, in cui veniva attribuita alla Madonna l'affermazione che tutte le religioni siano uguali. (forse si intendeva dire che davanti a Dio tutti gli uomini hanno uguale dignità, pur appartenendo e religioni diverse).

Per il resto, sia le conversioni che un maggior impegno religioso da parte di quanti vanno a Medjugorie, depongono a favore di una autenticità delle apparizioni. Personalmente penso siano apparizioni autentiche, ma ovviamente in queste cose, la prudenza della Chiesa è necessaria, per evitare che una cantonata in questo campo specifico, possa generare confusione e perdita della fede.
[Modificato da Credente 31/05/2013 15:36]
OFFLINE
31/05/2013 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il cuore di Gesù è già aperto verso di noi, peccatori, ma è ovvio che occorre almeno la nostra preghiera perchè

Lui ascolti, veda e tocchi con mano il nostro pentimento, contrizione e conversione alla santità.

non è quello che è detto nel messaggio e poi i fatti fenomenali non sono solo opera di Dio-

ma quello che contesto e la frase che è scorretta che poi sia frutto di traduzione corretta o di dettatura erronea non sta a me dirlo certo che l'importanza cambia, ma anche quello che segue alla frase e che hanno voluto tentare di spiegare col commento è in riferimento al nostro cuore, perché appunto si apra per farlo entrare e specialmente per farlo uscire, come ci ha recentemente ricordato papa Francesco e non perché si apra il cuore di Gesù dal cui cuore squarciato è nata la Chiesa e che poi si è manifestata a Pentecoste
01/06/2013 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ulisseitaca, 31/05/2013 19:13:

Il cuore di Gesù è già aperto verso di noi, peccatori, ma è ovvio che occorre almeno la nostra preghiera perchè

Lui ascolti, veda e tocchi con mano il nostro pentimento, contrizione e conversione alla santità.

non è quello che è detto nel messaggio e poi i fatti fenomenali non sono solo opera di Dio-

ma quello che contesto e la frase che è scorretta che poi sia frutto di traduzione corretta o di dettatura erronea non sta a me dirlo certo che l'importanza cambia, ma anche quello che segue alla frase e che hanno voluto tentare di spiegare col commento è in riferimento al nostro cuore, perché appunto si apra per farlo entrare e specialmente per farlo uscire, come ci ha recentemente ricordato papa Francesco e non perché si apra il cuore di Gesù dal cui cuore squarciato è nata la Chiesa e che poi si è manifestata a Pentecoste





Concordo con te ulisse .


e poi mi stavo giusto chiedendo in base di questi due messaggi qui:

"Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità. Affrettatevi a convertirvi!" (17 aprile 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje)

"Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni." (2 maggio 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje)

la gospa ha cambiato idea?

E quando come e perché?



OFFLINE
02/06/2013 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le frasi di carattere profetico molte volte, essendo soggette a svariate interpretazioni possono generare malintesi.
Nella stessa Scrittura troviamo delle promesse che hanno destato negli stessi che ricevevano il messaggio celeste, talune acute domande:
Si pensi alla promessa fatta da Dio ad Abramo che gli prometteva di avere una discendenza numerosa come le stelle del cielo, mentre lui non vedeva che un figlio unico, peraltro chistogli in sacrificio. Tutto questo si è avverato, ma non durante la vita di Abramo.

Nel caso di Medjugorie, la Chiesa deve tener presente anche questi fattori di interpretazione molto elastica che possono avere i messaggi.

Dicendo: " In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.", non si specifica la durata di esse, e quindi possono durare in modo indeterminato anche per decenni.
Siamo quindi di fronte ad una frase molto elastica, come la maggior parte delle frasi profetiche, specialmente quando si riferiscono a tempi storici.
[Modificato da Credente 02/06/2013 14:34]
OFFLINE
02/06/2013 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ll messaggio in oggetto non mi pare sia profetico ma esortativo
OFFLINE
02/06/2013 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Ulisse, rileggiamo i due messaggi postati da Cristianalibera:

"Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità. Affrettatevi a convertirvi!" (17 aprile 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje)

"Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni." (2 maggio 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje)

Possiamo dire che un aspetto è esortativo come dici tu, laddove si invita a fare presto a convertirsi.
Un altro aspetto riguarda il perdurare delle apparizioni che sarebbero alla loro conclusione, per l'umanità. E siccome è collegato ad una durata temporale entro il quale si svolge una determinata vicenda, riguarda qualcosa che va oltre il momento dell'annuncio.
In tal senso possiamo dire che sia di carattere profetico.
Anche se, a rigor di termini, "profetico" è qualsiasi annuncio a nome e per conto di Dio.
Anche quello che fa un comune credente, quando rende testimonianza a Cristo, indipendentemente se riguarda o meno il futuro.
OFFLINE
02/06/2013 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa ma forse, anzi sicuramente mi sono espresso male, io non intendevo il messaggio riferito da Cristianalibera, ma quello dettato dalla madonna e da me riportato e del quale obiettavo la frase.

Ma anche in relazione all'aspetto profetico dei messaggi è vero che nella loro essenza indicano tutto ciò che viene da Dio, che riguardino cosa da attuarsi e in atto, ma i messaggi Riportati da Cristiana sembra leghino, in qualche modo la fine del mondo con la fine dei messaggi e dunque non è possibile una valutazione da parte della Chiesa, ma poi se è così vero che è venuta per convertire perché attira così tanto a se stesa, almeno questo è quello che appare dai discorsi della gente, che non parla mai di "ho incontrato in Signore a Medjugorje" ma parla solo di Madonna, perché è così diffidente quando la Chiesa invita alla prudenza, pur lasciando la libertà dei figli di Dio?
Infine perché tanti messaggi quando nella scrittura le uniche parole che la Madonna rivolge come esortazione, quasi come comando è:"Qualsiasi cosa vi dica fatela" Gv 2,5b
02/06/2013 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credente

Dicendo: " In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.", non si specifica la durata di esse, e quindi possono durare in modo indeterminato anche per decenni.
Siamo quindi di fronte ad una frase molto elastica, come la maggior parte delle frasi profetiche, specialmente quando si riferiscono a tempi storici.



Ok, mettendoli cosi ci può anche stare.
Ma se vogliamo dare per buono questo messaggio la Madonna al di fuori di Medjugorje non dovrebbe più apparire, è cosi?
02/06/2013 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità. Affrettatevi a convertirvi!" (17 aprile 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje) 

"Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terraqueste sono le mie ultime apparizioni." (2 maggio 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje) 


Madonna di Međugorje (Regina della Pace): 1981 ad oggi, Međugorje, Bosnia ed Erzegovina, a sei bambini. 


La statua della Madonna di Međugorje. 
Regina del Castello di Oliveto Citra: 1985, Oliveto Citra - Salerno 
Regina dell'Amore: 1985- 1986, San Martino di Schio, Italia, a Renato Baron.[51] 
Regina della Pace o della Roccia: 1986, Belpasso, Sicilia, a un ragazzo: Rosario Toscano.[52] 
Vergine della Tenerezza: 1987, Hrušiv, villaggio del rajon di Drohobyč, in Ucraina, a Josyp Terelya, Maria Kizyn e migliaia di altre persone. 
Immacolata Purezza: 1990 - 1995, Litmanová, Slovacchia a Katka Češelková e Ivetka Korčáková.[53] 
Vergine dell'Eucaristia: 1992 ad oggi, Manduria, Italia, a Debora Marasco.[54] 
Madre dell'Eucaristia: 1993 - 2009, Roma, Italia alla veggente Marisa Rossi.[55] 
Madonna della Riconciliazione: 1993 ad oggi, Ostina (Firenze), Italia a Silvana Orlandi.[56] 
Regina dei Giovani: 1994 ad oggi, Itapiranga, Amazzonia, Brasile Apparizioni a Edson Glauber per la salvezza di tutti i giovani. BR IT 
Madonna di Zaro: 1994 ad oggi, Ischia, Italia, ad alcuni bambini. 
Madonnina di Civitavecchia: 1995 ad oggi, Civitavecchia, Italia, lacrimazioni di sangue di una statuetta proveniente da Međugorje ed apparizioni a tutti i membri della famiglia Gregori. 
Clearwater: 1996 ad oggi, Clearwater, Florida, a moltissime persone. 
Nossa Senhora Mãe e Rainha das Famílias: 1996-2004, Vitória da Conquista, Bahia, Brasile a una persona. 
Madonna di Assiut: 1998 ad oggi, Montréal, Canada, apparizioni a una suora carmelitana di origine salvadoregna.[57] 
Nostra Signora della Bontà: 1998 ad oggi, Sobreiro, São Marcos da Serra, Algarve, Portogallo, a Fernando Pires.[58] 
Accra: novembre 2004, Accra, Ghana.[59] 
Borg in-Nadur: aprile 2006, Borg in-Nadur, Malta[60]. 
Cairo: 11 dicembre 2009, Apparizione a migliaia di persone cattoliche e musulmane, Egitto.[61]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com