Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

STEMMA PAPA FRANCESCO

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2013 23:16
Autore
Stampa | Notifica email    
18/03/2013 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Papa Francesco ha scelto di rimanere con il suo sigillo episcopale e il motto. Inserito il sigillo originale papale sono uno sfondo blu con una mitra con le chiavi incrociate d’oro e d’argento insieme con un cordone rosso, simbolo del suo ufficio pontificio.

L’emblema della Compagnia di Gesù, l’ordine che Papa Francesco appartiene, è posta al di sopra sullo scudo. L’emblema è l’immagine di un sole radioso con le lettere “IHS”, il monogramma del nome di Cristo. Una croce è posta al di sopra della lettera H del monogramma mentre tre chiodi sono posti sotto di essa.

Sul lato in basso a sinistra dello schermo è l’immagine di una stella, che secondo la tradizione araldica, simboleggia la Vergine Maria, Madre di Cristo e della Chiesa. A destra della stella è l’immagine del nardo, una pianta aromatica, vuole simboleggiare San Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale. Secondo la tradizione iconografica spagnolo, San Giuseppe è raffigurato con un ramo di nardo in mano.

Inserendo questi due simboli del suo stemma, il Papa Francesco ha voluto esprimere la sua particolare devozione alla Vergine Maria e di San. Giuseppe.

Il motto del Santo Padre, “Miserando Atque eligendo”, (perché lo vide con gli occhi di misericordia e ha scelto lui) è tratto da una omelia di san Beda il Venerabile per quanto riguarda la vocazione di San Matteo da Gesù.

OFFLINE
23/03/2013 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cosa dite della stella presente nello stemma di Papa Francesco? Alcuni sostengono che più che rappresentare Maria rappresenti un simbolo della Massoneria. Il fatto di aver scelto una stella a cinque punte e che il nuovo Papa fosse dell'ordine dei Gesuiti secondo voi è un caso o c'è qualche collegamento? Nell'ultima puntata di "Mistero" intitolata "Francesco sarà l’ultimo Papa?" ci sono state delle parti interessanti che confermano la collusione del Vaticano e dei Gesuiti con la Massoneria, ed il fatto che il Vaticano ormai promuove il Nuovo Ordine Mondiale e questo perchè la Massoneria ha ormai preso il controllo della Chiesa Cattolica Romana. Ecco quello che afferma nel programma Nicola Spinello, Gran Maestro Aggiunto Vicario della Comunione di Piazza del Gesù, il quale alla domanda: "Che rapporto c’è tra i Gesuiti e la Massoneria?" ha risposto: "Gesuiti e Massoneria hanno da sempre avuto credo un grande interesse vicendevole speculativo …", poi alla domanda: "Il papa è argentino, e in Argentina c’è una grande tradizione massonica, lui è stato arcivescovo di Buenos Aires, pensa che può avere avuto rapporti con la Massoneria?", ha risposto: "Mi stupirebbe esattamente il contrario: se non li avesse avuti. La tradizione massonica in Argentina è potentissima …", e ad un altra domanda della intervistatrice afferma: "Credo che questo papa sia la realizzazione di un disegno che da troppo tempo voleva essere adottato ….". Il messaggio è chiaro. Cosa ne pensate voi?
OFFLINE
23/03/2013 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certe illazioni tienitele per te, grazie!
OFFLINE
23/03/2013 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh, "illazioni" mica tanto... delle basi per poter giungere a tali conclusioni ce ne sono. Non ho espresso comunque nessun giudizio, mi sono rivolto chiedendo un parere. Non ho espresso una verità assoluta.
OFFLINE
23/03/2013 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Illazione e pregiudizio, se avevi rispetto non avresti posto la domanda, ma, da buon evangelico, devi trovare qualcosa contro quel demonio del papa
OFFLINE
24/03/2013 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che centrano gli evangelici? Ne parla tutto il mondo (cattolici compresi). Non sentirti attaccato...
OFFLINE
24/03/2013 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dimmi
quali cattolici parlano di legame fra papa francesco e la massoneria e che i gesuiti appovino il nuovo ordine mondiale?
OFFLINE
24/03/2013 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh, a parte le tantissime persone che ne parlano in giro e sul web (la quale maggioranza si dichiara essere cattolica) sembra ci sia tale consapevolezza anche all'interno della chiesa stessa. Di fatti proprio all'interno della chiesa troviamo personaggi come Luigi Villa che era un prete teologo cattolica romano (morto a novembre del 2012) noto come "cacciatore di massoni" dedito a combattere la Massoneria presente nelle gerarchie ecclesiastiche della chiesa cattolica romana. Luigi Villa racconta che nella seconda metà del 1963, durante un incontro con Pio da Pietrelcina si sentì dire da quest’ultimo: "Coraggio, coraggio, coraggio! perché la Chiesa è già invasa dalla Massoneria" ed anche: "La Massoneria è già arrivata alle pantofole del Papa". Ha pubblicato numerosi libri ed articoli per dimostrare la presenza della Massoneria nelle gerarchie ecclesiastiche della Chiesa Cattolica Romana. Ma questa pare si sia infiltrata anche all'interno delle chiese protestanti.
OFFLINE
24/03/2013 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dunque secondo te papa francesco sarebbe un papa massone, sia per il fatto di essere gesuite che per il fatto di aver messo nel suo stemma la stella la stella a 5 punte? Se le tue fonti certe sono programmi del tipo " Mistero" mi complimento vivamente e ti auguro di rinfrancarti e in rinsaldarti in quel tipo di fede. AUGURI! [SM=g8916]
OFFLINE
25/03/2013 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Non potrei sbilanciarmi nel dire che Papa Francesco sia massone, però facendo delle ricerche sulla massoneria sicuramente ci si rende conto che ci sono delle cose che "non quadrano molto". Sono tanti piccoli pezzi che insieme formano un disegno. Un'altra curiosità è il fatto che per Papa Francesco tutti sono figli di Dio. Il 16 Marzo 2013 ha affermato quanto segue nel corso della sua udienza ai rappresentanti dei media:

‘Vi avevo detto che vi avrei dato di cuore la mia benedizione. Dato che molti di voi non appartengono alla Chiesa cattolica, altri non sono credenti, imparto di cuore questa benedizione, in silenzio, a ciascuno di voi, rispettando la coscienza di ciascuno, ma sapendo che ciascuno di voi è figlio di Dio. Che Dio vi benedica.’



Fonte: www.vatican.va/holy_father/francesco/speeches/2013/march/documents/papa-francesco_20130316_rappresentanti-media...

Quello che lui ha affermato è in pieno accordo con quanto afferma la Massoneria, secondo cui tutti gli uomini sono figli di Dio.

Sul sito della Grande Loggia del Michigan, si legge infatti che ‘la Massoneria insegna che siccome Dio è il Creatore, tutti gli uomini e tutte le donne sono i figli di Dio. A motivo di ciò, tutti gli uomini e tutte le donne sono fratelli e sorelle …’ (www.gl-mi.org/freemasonry-explained.htm – Freemasonry teaches that: Since God is the Creator, all men and women are the children of God. Because of that, all men and women are brothers and sisters …), e il massone Albert Pike affermò che ‘Egli è il nostro Padre, e noi siamo tutti Fratelli’ (Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Bastogi Editrice Italiana, Foggia 2011, Vol. 2, pag. 175 – 14° Grande Eletto), ed ancora che attorno agli altari della Massoneria ‘il Cristiano, l’Ebreo, il Mussulmano, il Buddista, il seguace di Confucio e di Zoroastro possono riunirsi come fratelli ed accomunarsi nella preghiera al solo Dio ….’ (Ibid., pag. 174). Quindi, sia Francesco che la Massoneria insegnano che tutti gli uomini, a prescindere che siano Cristiani, Buddisti, Mussulmani, Induisti, Scintoisti, e così via, sono figli di Dio e quindi fratelli. Questo è il principio massonico della fratellanza universale.

Ma ciò è falso, perché la Bibbia dice che figli di Dio sono solo coloro che credono nel nome del Figliuolo di Dio, secondo che è scritto: “È venuto in casa sua, e i suoi non l’hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio” (Giovanni 1:11-13) ed ancora: “Siete tutti figliuoli di Dio, per la fede in Cristo Gesù” (Galati 3:26).

Quindi tutti gli increduli (e bada bene che molti sono increduli anche se credono che Dio esiste, e questo perché non credono che Gesù Cristo è il Figlio di Dio morto sulla croce per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione) non sono figli di Dio.

Dio è il Padre solo di coloro che Egli ha generato mediante la Parola di verità; come nella vita naturale per essere definiti figli di Tizio occorre essere stati generati da Tizio, così è in ambito spirituale, per essere chiamati figli di Dio occorre essere stati generati da Dio, ossia essere nati da Dio. E questa nascita da Dio o rigenerazione l’uomo la sperimenta quando egli si riconosce peccatore davanti a Dio, si pente e crede nella morte espiatoria e nella resurrezione di Gesù Cristo. In quel momento egli NASCE DA DIO e Dio manda nel suo cuore il suo Spirito mediante il quale egli può gridare: ‘Abba! Padre!’ secondo che è scritto: “E perché siete figliuoli, Dio ha mandato lo Spirito del suo Figliuolo nei nostri cuori, che grida: Abba, Padre. Talché tu non sei più servo, ma figliuolo; e se sei figliuolo, sei anche erede per grazia di Dio” (Galati 4:6-7). E’ lo Spirito dunque che attesta – assieme allo spirito di colui che è stato rigenerato – che egli è un figlio di Dio (cfr. Romani 8:16).

Coloro che invece non diventano figli di Dio, sono chiamati figli d’ira (cfr. Efesini 2:3), figliuoli della disobbedienza (cfr. Efesini 2:2 – Diodati), ed anche figli del diavolo infatti Gesù quando riprese i Giudei che lo volevano uccidere disse loro: “Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desiderî del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna” (Giovanni 8:44), e quando spiegò la parabola delle zizzanie disse: “Colui che semina la buona semenza, è il Figliuol dell’uomo; il campo è il mondo; la buona semenza sono i figliuoli del Regno; le zizzanie sono i figliuoli del maligno; il nemico che le ha seminate, è il diavolo; la mietitura è la fine dell’età presente; i mietitori sono angeli. Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano col fuoco, così avverrà alla fine dell’età presente. Il Figliuol dell’uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori d’iniquità, e li getteranno nella fornace del fuoco. Quivi sarà il pianto e lo stridor de’ denti. Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, oda” (Matteo 13:37-43).

Anche l’apostolo Giovanni fa una distinzione tra i figli di Dio e i figli del diavolo, dicendo: “Da questo sono manifesti i figliuoli di Dio e i figliuoli del diavolo: chiunque non opera la giustizia non è da Dio; e così pure chi non ama il suo fratello” (1 Giovanni 3:10).

Alla luce della Scrittura, ognuno tragga le proprie conclusioni riguardo alla relazione tra Francesco e la massoneria. Una cosa è certa, che questo insegnamento è dal diavolo, il padre della menzogna.
[Modificato da Perdonato 25/03/2013 10:32]
OFFLINE
25/03/2013 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
25/03/2013 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L’anello del pescatore del nuovo ‘papa’ Francesco è stato fatto da un massone



Il cosiddetto anello del pescatore (d’argento dorato) che oggi è stato messo a Francesco, il capo della Chiesa Cattolica Romana, e che ha scelto lui stesso è opera dell’artista italiano Enrico Manfrini, infatti su Varese report si legge: ‘L’anello che è stato scelto da papa Francesco è opera dell’artista italiano Enrico Manfrini, uno scultore molto vicino a Paolo VI e al suo segretario, il monsignore varesino Pasquale Macchi. Il modello scelto dal nuovo papa era stato dato da Manfrini a monsignor Macchi. Una scelta caduta sull’anello varesino dopo che al pontefice il maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie, monsignor Guido Marini, lo aveva proposto insieme ad altri due modelli. Il Papa ha scelto quello di Manfrini, l’artista romagnolo scomparso a 87 anni nel 2004 a Milano, conosciuto anche come “lo scultore dei papi”. È stato anche autore di un notevolissimo numero di medaglie commemorative e di monete che hanno segnato le tappe più significative dei pontificati da Pio XII a Giovanni Paolo II. Sono da attribuirgli anche un ingente numero di ritratti Vie Crucis e placche bronzee, in gran parte di soggetto religioso; di grande interesse le opere realizzate durante il papato di Paolo VI’ .

Fonte: www.varesereport.it/2013/03/18/lanello-del-varesino-monsignor-macchi-al-dito-di-papa-fr...

Va tuttavia fatto notare che sia Enrico Manfrini che Pasquale Macchi risultano essere massoni, infatti sono nell’elenco di massoni presenti sul sito cattolico Non possumus dove si legge a proposito di questo elenco: ‘Di seguito è riportato un elenco di massoni ristampato con alcuni aggiornamenti dal Bulletin de l’Occident Chrétien NR.12, Luglio, 1976, (Directeur Pierre Fautrad a Fye – 72490 Bourg Le Roi.) Tutti gli uomini in questo elenco, se infatti essere massoni, sono scomunicati dal Diritto Canonico 2338. Il nome di ogni uomo è seguito dalla sua posizione, se conosciuta, la data in cui è stato avviato alla Massoneria, il suo codice #, e il suo nome in codice, se noto –’

Ecco quello che si legge a proposito dei due:

Macchi, Pasquale. Cardinal. Pope Paul’s Prelate of Honour and Private Secretary until he was excommunicated for heresy by Pope Paul VI. Was reinstated by Secretary of State Jean Villot, and made a Cardinal. 4-23-58; # 5463-2. “MAPA.”
Manfrini, Enrico. Lay Consultor of Pontifical Commission of Sacred Art (laico consultore della Pontificia Commissione per l’arte sacra). 2-21-68; # 968-c. “MANE.”



Fonte: nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2010/09/elenco-di-illustrissimi-e-influe... (vedi l’elenco dei massoni anche qua: bouddhanar.blogspot.it/2012/12/la-loge-vaticane.html)

Sono tutte coincidenze?
OFFLINE
25/03/2013 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CREDENTE COORDINATRICE GINO INTEREVENITE COME POTETE PERMETERE CERTE COSE???  [SM=g7506] [SM=g7362] [SM=g7345]
OFFLINE
25/03/2013 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ulisse, ma tu ami la verità o difendi a spadatratta il papa e la chiesa cattolica romana? Quella della massoneria è una realtà davanti alla quale non si possono chiudere gli occhi. Noi, come cristiani, abbiamo il diritto e il dovere di guardarci da questa, ma se tutti vogliono tenere gli occhi chiusi ognuno è libero di fare come crede.
OFFLINE
25/03/2013 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tu non stai dicendo la verità ma stai insinuando e accusando che il papa sia massone che è differente e questo non lo sopporto per cui ti prego di smeterla altrimenti chiedo cvhe i gestori della com intervengano drasticamente
OFFLINE
25/03/2013 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ulisse ma quale sarebbe la menzogna che ho detto? Se ho parlato male dimostra il male che ho detto! Le informazioni che ho riportate sono vere, ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni... Allora dovevano scomunicare anche padre Pio, secondo le affermazioni che ha fatto riguardo la massoneria nella chiesa? Avrebbero dovuto scomunicare Don Luigi Villa? Dovrebbero scomunicare Gabriele Amorth? Infatti quest'ultimo sostiene esattamente le stesse cose.
OFFLINE
25/03/2013 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Può anche essere ma da qui a dire che papa Francesco sia massone e/o abbia relazioni con essa ce ner vuole.
OFFLINE
25/03/2013 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

una piccola nota certe notizie prese dal sito dei lefrebviani le prenderei con le pinze
OFFLINE
25/03/2013 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Don Luigi Villa guarda un po' un accanito oppositore del processo di beatificazione di Paolo VI
OFFLINE
25/03/2013 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo, io non dico Francesco è massone. Però credo sia comunque giusto essere informati di una serie di notizie... In un delitto prima di trovare il colpevole ci sono una serie di indagati... Questo non fa di loro IL colpevole. Ci sono semplicemente una serie di indizi che possono portare a pensare che ci siano delle collusioni tra chiesa e gesuiti (Francesco compreso) con la massoneria. Poi magari per uno sono cose insignificanti, magari per altri sono elementi da considerare...
OFFLINE
25/03/2013 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Don Luigi Villa guarda un po' un accanito oppositore del processo di beatificazione di Paolo VI



Si ma questo non perché Luigi Villa fosse un persecutore della chiesa cattolica romana. Eglii oppose perché convinto che Paolo VI fosse affiliati alla Massoneria. In merito a Paolo VI, Villa ha esibito le prove della massonità di Paolo VI nei suoi libri Paolo VI, beato?, e Paolo VI, processo a un Papa?, tra le quali prove ci sono un bassorilievo sulla porta di bronzo della Basilica di San Pietro, a Roma (poi modificato), in cui appaiono i simboli massonici sul dorso della sua mano (la stella a cinque punte); mentre altri simboli massonici (la squadra e il compasso, sovrastati da un triangolo) sono ben visibili nel sacello della madre di Montini a Verolavecchia, in provincia di Verona: opera disegnata dal suo stesso figlio.

Tratto da:
La stella a cinque punte sulla mano di Paolo VI
Dott. Don Luigi Villa – da: «Stella a cinque punte: firma del Pontificato di Paolo VI»

Questa è la «porta di bronzo» quando venne inaugurata, sul «Battente del Bene», al n° 12, vi figurava il «Concilio Ecumenico Vaticano II»: quattro Padri conciliari tra Giovanni XXIII e Paolo VI.



Però, mentre Giovanni XXIII e gli altri quattro Padri conciliari erano scolpiti con la faccia che guardava in avanti, Paolo VI (l’ultimo a destra) era invece scolpito di profilo, in modo da presentare, ben visibile, la Sua mano sinistra con su, incisa, l’insegna massonica: la «Stella a cinque punte», o «Pentalfa massonico».



Poco tempo dopo l’inaugurazione di quella «nuova porta di bronzo» della basilica di San Pietro, il sottoscritto (don Luigi Villa) vi andò per vederla. Osservandola bene, notò subito quell’insegna massonica sul dorso della mano sinistra di Paolo VI. Allora, immediatamente, mi recai da un Cardinale…per denunciare il fatto. Egli mi assicurò che avrebbe subito provveduto. Infatti, quando io, poco tempo dopo, ritornai a Roma, proprio per vedere quella «porta di bronzo», notai subito che quella insegna massonica sul dorso della mano sinistra di Paolo VI era stata raschiata: si vedeva solo il rosso vivo del rame. Era chiaro! Vistisi scoperti, i responsabili del fatto avevano provveduto, prima, a far raschiare il simbolo massonico dalla mano, poi, successivamente – come io stesso vidi in un altro mio ritorno a Roma – avevano sostituito il pannello n° 12 con un altro – l’attuale – sul quale, però, non vi comparivano più le sei figure di prima, ma solo cinque, come ognuno può vedere.



Ora: come si può spiegare che un Papa (Paolo VI) si sia fatto scolpire la propria immagine su quella «porta di bronzo», con sul dorso della Sua mano quel simbolo massonico, pur sapendo che sarebbe rimasta lì a testimoniare, lungo i secoli, che Lui, Paolo VI, sarebbe stato giudicato un «Papa massone»?

E certo non si può dire che quell’opera dello scultore Minguzzi fosse stata eseguita senza il Suo volere e senza la Sua approvazione, perché fu proprio Lui a benedirla nel giorno del Suo compleanno, come fu anche pubblicato, poi, su un «Inserto Speciale» de «L’Osservatorio Romano», per il Suo ottantesimo Compleanno, e proprio con quel satanico marchio massonico sulla mano, quasi a firma – e non generica – del Suo Pontificato!

«Stella a cinque punte»: firma del pontificato di Paolo VI
Questa affermazione è inquietante, perché questa «firma» della «stella a cinque punte», scolpita sul dorso della mano di Paolo VI, sulla «formella» originale della «porta di bronzo» della Basilica di San Pietro, è forse l’atto più sconcertante e temerario di una tremenda realtà che, durante tutto il Suo pontificato, è continuata ad affiorare, fino a formarne un mosaico che mette a nudo l’incredibile e inqualificabile atteggiamento di Palo VI nei confronti della Massoneria!

E questo lo fece dopo 250 anni di rinnovate «scomuniche», «ammonimenti», «sanzioni», e dopo circa 200 « documenti» del Magistero della Chiesa contro la Massoneria, e dopo 16 Encicliche e più di 590 «condanne» contro questa setta, bollata come «regno di Satana» da Leone XIII nella Sua Enciclica del 1884: «Humanum genus».
Subito dopo la pubblicazione di questa Enciclica, l’alto iniziato Tommaso Ventura, dopo aver riconosciuta l’«Humanun genus» come «il più celebre solenne documento antimassonico», scrisse: «Il Papa Leone XIII vide molto giusto; comprese che cosa fosse la Massoneria; ne svelò la fisionomia precisa; ne denudò le aspirazioni in termini inequivocabili»
Ora, la Chiesa non ebbe mai né incertezze né dubbi nella sua lotta contro la Massoneria; fu solo con l’avvento del Vaticano II, e soprattutto con Paolo VI, che il «nuovo atteggiamento» capovolse la precedente posizione del Magistero della Chiesa, adottando posizioni «ecumeniche» e «liberali» nei confronti della Massoneria fino ad «auspicare la pace tra le due istituzioni»!
Per gettare un po’ di luce su questo strano aspetto della personalità di Paolo VI, elenchiamo alcuni dei tanti altri «fatti» e «detti» che Lo riguardano ad hoc:

1)In una rivista massonica si legge: il Gran Maestro Gamberini, il giorno stesso dell’annuncio a Pontefice di Montini, disse: «Questo è l’uomo che fa per noi!»

2)Il «necrologio», o elogio funebre, che l’ex Gran Maestro di Palazzo Giustiniani, Giordano Gamberini, ha fatto di Paolo VI su «La Rivista Massonica»: «Per noi è la morte di CHI ha fatto cadere la condanno di Clemente XII e dei suoi successori. Ossia, è la prima volta – nella storia della Massoneria moderna – che muore il Capo della più grande religione occidentale non in istato di ostilità coi massoni». E conclude: «per la prima volta, nella storia, i Massoni possono rendere omaggio al tumulo di un Papa, senza ambiguità né contraddizione»

3)In una lettera privata, scritta da un massone, amico del noto scrittore francese, conte Lion de Poncis, esperto in questioni massoniche, si legge questa frase: «…Con Pio X e Pio XII, noi framassoni potemmo ben poco, ma, “avec Paul VI, nous avons vencu!”» (“con Paolo VI, noi abbiamo vinto”).

4)Sotto il Suo Pontificato sono state introdotte, in Italia, le «leggi massoniche», quali: il divorzio, l’aborto, la separazione tra Chiesa e Stato… E vi fu un profondo inserimento della Massoneria anche nelle strutture ecclesiastiche ordinarie.

5)Il 13 novembre 1964, Paolo VI depose la «tiara» (“il triregno”) sull’altare, rinunciandovi definitivamente. Un gesto, questo, che fu l’obiettivo della «Rivoluzione Francese». Il massone Albert Pike scrisse: «Gli ispiratori, i filosofi e i capi storici della Rivoluzione francese avevano giurato di rovesciare la “CORONA” e la “TIARA” sulla tomba di Jacques de Molay»

6)Durante il Suo viaggio in Terra Santa, nel 1954, sul monte degli Ulivi, a Gerusalemme, Paolo VI abbracciò il Patriarca ortodosso Athenagoras I, massone del 33° grado. Poi, alla vigilia della chiusura del Vaticano II, tutti e due si tolsero le rispettive «scomuniche», lanciate nel 1054.

7)Questa Sua coincidenza di vedute con «piano massonico» la si può trovare anche nell’identità dei Suoi programmi con i piani massonici dell’ONU e dell’UNESCO. Si legga, ad esempio, la Sua Enciclica «Populorum progressio», in cui Paolo VI parla di una «banca mondiale», dietro la quale c’è un «Governo mondiale», che regnerebbe grazie a una «religione sintetica e universale»
OFFLINE
25/03/2013 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo, io non dico Francesco è massone.

però dici che la stella che ha scelto nel suo stemma è simbolo massonico, che i gesuiti sono legati alla massoneria , che l'anello del pescatore è stato fatto da un massone e donato da un vescovo massone, se non lo fosse o almeno simpatizzante rifiuterebbe CATEGORICAMENTE queste simbologie
[Modificato da ulisseitaca 25/03/2013 14:20]
OFFLINE
25/03/2013 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti, è proprio per questo che tutte queste "coincidenze?" sono strane. Credo che davanti a queste cose sia lecito per un credente porsi delle domande.
OFFLINE
25/03/2013 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lostrano è vederci delle coincidenze, anzi farci entrare forzatamente delle coincidenze, se il papas ha detto che nel suo stemma la stella significa maria, perchè dobbiamo vederci la massoneria? Questa è opera demoniaca.
OFFLINE
25/03/2013 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh, se il significato fosse un altro certamente non potrebbe dirlo apertamente. Non potrebbe certamente affacciarsi alla finestra e dire che ha scelto un simbolo massonico! Ovviamente non si vuole dire che poiché sullo stemma c'è una stella allora Papa Francesco è massone... semplicemente si stava osservando il fatto che ci sono più fattori "casuali" che lascerebbero pensare ad una possibile collisione tra Francesco e la massoneria...
OFFLINE
25/03/2013 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come al solito l'opera principale di voi evangelici è quella di contrastare, denigrare e falsare l'opera della Chiesa cattolica, del papa e dei sui collaboratori che da sempre consierati asserviti al demonio e dispensatori di falsità che nula hanno a che fare con le verità rivelate nelle sacre scritture.

Questo fate da sempre nelle com, prima entrando in amicizia, facendo finta di condividere, cercando collaborazione e possibile intesa e poi, appena si presenta l'occasione sputate sentenze ed anatemi. Avete stufato, siete patetici. [SM=g3228779]
OFFLINE
25/03/2013 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A dire il vero gli unici anatemi lanciati nei rapporti tra cattolici ed evangelici sono sempre partiti dalla chiesa cattolica. Comunque Ulisse, se sei una persona assennata non ti lasceranno indifferenti queste cose. Se poi vuoi far finta di non vedere non è un problema mio.
OFFLINE
25/03/2013 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Perdonato

Ho rimosso le foto e le elucubrazioni  derivanti da siti anticattolici, riguardo al Papa, e che ritengo contengano insinuazioni offensive e ricostruzioni personali inopportuni che andrebbero verificati e dimostrati in altre sedi con ben altra documentazione che possa comprovare le gravi accuse che vengono mosse contro il Papa e che ne intaccano la onorabilità personale e comunitaria.
Chi le ha messe in giro dovrebbe provvedere a esporre le denuncie che ritiene opportune, se è proprio convinto che quello che dice è vero e non il frutto delle proprie deduzioni deviate e devianti.


[Modificato da Credente 03/12/2013 23:16]
OFFLINE
25/03/2013 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la vuoi finire per favore??????
25/03/2013 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CHIEDO FORMALMENTE A CREDENTE DI PORRE FINE A QUESTO 3D CHE è UN INSULTO ALLA PERSONA DEL SANTO PADRE.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
QUELLO CHE AVETE UDITO, VOI ANNUNCIATELO DAI TETTI (Mt 10,27)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com