È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Dibattendo su interpretazioni bibliche divergenti

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2013 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
07/01/2013 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il punto è che non è possibile identificare la Chiesa universale con una denominazione, cattolica, evangelica, protestante ecc... La chiesa non è un edificio, è un insieme di persone. È ironico che quando si chiede alle persone quale chiesa frequentino, di solito dicano quella battista, metodista o di un’altra denominazione. Molte volte fanno riferimento a una denominazione o a un edificio.Romani 16:5: "Salutate anche la chiesa che si riunisce in casa loro". Paolo fa riferimento alla chiesa in casa loro, non a un edificio ecclesiastico, ma a un insieme di credenti.

La chiesa è il corpo di Cristo. Efesini 1:22-23 dice: "Ogni cosa egli ha posta sotto i suoi piedi e lo ha dato per capo supremo alla chiesa, che è il corpo di lui, il compimento di colui che porta a compimento ogni cosa in tutti". Il corpo di Cristo è composto da tutti i credenti dal tempo di Pentecoste fino al rapimento. Il corpo di Cristo è costituito da due aspetti:

1) la chiesa universale è la chiesa che consta di tutti coloro che hanno una relazione personale con Gesù Cristo. 1 Corinzi 12:13-14 dice: "Infatti noi tutti siamo stati battezzati mediante un unico Spirito per formare un unico corpo, Giudei e Greci, schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un solo Spirito. Infatti il corpo non si compone di un membro solo, ma di molte membra". Vediamo che chiunque creda fa parte del corpo di Cristo. La vera chiesa di Dio non è alcun edificio o alcuna denominazione particolare. La chiesa universale di Dio è composta da tutti coloro che hanno ricevuto la salvezza mediante la fede in Gesù Cristo.

2) La chiesa locale è descritta in Galati 1:1-2: "Paolo, apostolo […] e tutti i fratelli che sono con me, alle chiese della Galazia". Qui vediamo che nella provincia della Galazia c’erano molte chiese... del tipo che noi definiamo “chiesa locale”. Una chiesa battista, luterana, cattolica, ecc., non è LA chiesa, come la chiesa universale, quanto piuttosto una chiesa locale. La chiesa universale è composta da coloro che si sono affidati a Cristo per la salvezza. Questi membri della chiesa universale dovrebbero ricercare la comunione e l’edificazione in una chiesa locale.

Dunque la chiesa non è un edificio o una denominazione. Secondo la Bibbia, la chiesa è il corpo di Cristo: tutti coloro che hanno messo la loro fede in Gesù Cristo per la salvezza (Giovanni 3:16; 1 Corinzi 12:13). Ci sono dei membri della chiesa universale (il corpo di Cristo) nelle chiese locali.

Posso anche appartenere alla chiesa cattolica romana e averne seguito gli insegnamenti e le pratiche religiose ma se ad esempio non ho creduto con il cuore in Cristo Gesù non essere entrato realmente nella Chiesa universale (coro di Cristo), allo stesso modo uno può mettersi l appellativo di evangelico e non credere nella divinità di Dio, quello non è un fratello nella fede e pur frequentando una chiesa locale che porta l etichetta di evangelica non appartenere alla Chiesa universale di Dio.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com